13.02 Berlusconi: "A Bologna voto anticipato"
"Io non ho nulla in contrario ad elezioni anticipate in autunno al comune di Bologna. Da parte mia non c'è nessun problema, anzi io propendo per una anticipazione del voto". Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha risposto così a Bologna a chi gli chiedeva cosa ne pensasse dell'anticipazione del voto amministrativo dopo le dimissioni del sindaco Flavio Delbono. Berlusconi ha così aperto alla possibilità di un'anticipazione del voto, che potrebbe consentire a Bologna di votare in autunno invece a primavera del 2011, ipotesi alla quale si è sempre detto contrario il Pdl.
Se tutto va bene a Bologna si voterà per il nuovo sindaco il 17 ottobre o il 25 ottobre.
E mentre nel PD c'è chi sogna Prodi o chi vuole Cevenini, Sita, Campagnoli e forse Draghetti....
Nel PDL potrebbe esserci una sorpresa sul candidato a sindaco, che potrebbe non essere Giancarlo Mazzuca che non piace all' UDC, e nell' intenzione di proporre la coalizione vincente nel 1999 PDL e UDC insieme, si potrebbe puntare sul nome del corrispondente RAI da Londra STEFANO TURA!!!, avete capito...:laugh: