Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Parla sul serio?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Parla sul serio?

    Attraverso il loro presidente, cardinale Angelo Bagnasco, hanno denunciato però anche il degrado della politica e dell’amministrazione statale italiana al malaffare: non ci possono essere «alibi preventivi» o «coperture impossibili» - ha spiegato l’arcivescovo di Genova - per coloro che rubano, per proprio tornaconto personale, dalla «cosa pubblica». Stasera, con una relazione di 19 pagine, il card. Bagnasco ha aperto i lavori del tradizionale Consiglio episcopale permanente di primavera, il "parlamentino" dei vescovi italiani che quest’anno si è riunito - casualmente, dicono gli organizzatori - proprio alla vigilia della nuova tornata elettorale. Il presidente della Cei non ha in ogni caso eluso l’argomento e, anzi, lo ha introdotto con una lunga requisitoria contro l’aborto, descritto come «un’ecatombe progressiva», che si vuole rendere «invisibile» attraverso l’uso di pillole da assumere in casa.

    http://lastampa.it/redazione/cmsSezi...3387girata.asp
    Lo ha affermato sua Eccellentissima Eminenza, il cardinale Bagnasco, quello che giustamente dice ai cattolici ortodossi "se siete cattolici, votate per i cattolici non per gli atei", avendo intuito che la Polverini di voto cattolico, forse, ne vedrà meno del previsto a discapito della mangiapreti Bonino.

    Non è tanto questo il punto, la Chiesa per quanto mi riguarda può comunicare in tutto l'orbe terracqueo il cacchio che le pare, l'importante che paghi le tasse. No vocalization without taxation, dice il detto dalle mie parti.

    Bagnasco o chi per esso lo sa che in Lazio verrà candidato Storace il quale è indagato per il Lazio Gate ed è l'autore principe del buco di bilancio che ha resto la sanità laziale privata (quindi cattolica in larghissima parte) la volvola di sfogo del debito?

    Perché i cattolici ortodossi, ma ancora con un minimo senso dell'algebra e logica di base, non fanno notare a Bagnasco che prima di emettere comunicati di voto, farebbe meglio a controllare chi sta sponsorizzando?

    E siamo solo in Lazio: le liste dei candidati impresentabili sono lungherrime, i quotidiani le stanno pubblicando ma tanto non se ne farà nulla.

    La Chiesa e Bagnasco vogliono contemplare tutti i ladri o solo quelli dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle, che sulle pagine dei libri vivono ed ivi muoiono?

    Riflettete una buona volta con la vostra testolina e non quella degli altri.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Se Bagnasco interviene directly, significa che il gruppo Polverini puzza pesantemente di sconfitta, ergo B ha abbassato la cresta e deve aver mandato Letta da Casini per sollecitare un assist vaticano.

    Pezzenti
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Mi sa che visti i candidati, la cosa era prevista. Non è che se avessero candidato un presidente di Confindustria arci-nemico del sindacato (che so, D'Amato), la CGIL sarebbe stata zitta sulle elezioni.
    Against all odds

  4. #4
    sempre tollerante
    Data Registrazione
    03 Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    4,318
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Spero che anche il vaticano in queste elezioni pigli un bel "bagno", alla fine per loro mica conta che Emma Bonino sia una delle fautrici del referendum sull'aborto ma il fatto che in caso di vittoria di quest'ultima verranno tagliati tutti i finanziamenti alle loro scuole e tutte le altre agevolazioni in materia fiscale.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    rossopietro ha scritto:
    Spero che anche il vaticano in queste elezioni pigli un bel "bagno", alla fine per loro mica conta che Emma Bonino sia una delle fautrici del referendum sull'aborto ma il fatto che in caso di vittoria di quest'ultima verranno tagliati tutti i finanziamenti alle loro scuole e tutte le altre agevolazioni in materia fiscale.
    In che modo la regione Lazio finanzia le scuole cattoliche? e perchè se con la giunta Marrazzo non ha è cambiato nulla ora il PD (che avrebbe di gran lunga la maggioranza dei seggi) dovrebbe cambiare idea?
    Against all odds

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    E' cominciato il bombardamento delle parrocchie.

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20..._vita-2827384/

    Io avrei delle domande da fare a questo parroco, dopo avere letto questo articolo.

    a) la 194 è legge dello Stato, mentre qui si tratta di eleggere la presidente di una Regione. A spanna, la 194 non c'entra un tubo.

    b) lui non può dire che chi è a favore della 194 non concepisce l'amore, la famiglia e la "vita". semplicemente avrà delle concezioni nel merito diverse dalle sue. per esempio, chi è a favore della 194 può essere convinto, in perfetta sincerità e buonafede, che un preembrione non sia una persona. di conseguenza, lui non può insultare queste persone attribuendo loro pensieri e sentimenti provenienti dalla sua personale immaginazione (piuttosto fervida, direi). come si permette di dire che io, per esempio, che sono a favore della 194, non amo nessuno, non amo la mia famiglia e non rispetto la vita altrui?

    c) spieghi il parroco in che modo cambierebbe le vita dei suoi fedeli, in caso di vittoria della Bonino: crede forse che le donne incinte verranno obbligate ad abortire?

    Ps: sono STUFA della barbarie insultante. NON NE POSSO PIU'! (e non mi riferisco solo al parroco e solo a questa questione). quando finirà questo imbarbarimento della comunicazione politica (che poi tracima in tutta la comunicazione fra le persone) sarà sempre troppo tardi. ci vorranno decenni e decenni per tornare alla civiltà e forse io sarò morta prima. BASTAAAAA!!!!!!
    Basta con i cialtroni.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Località
    Nizza Monferrato (AT)
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Ulteriore incentivo ad andare a votare, se mai ne avessi ancora avuto bisogno.
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    iannis ha scritto:
    Mi sa che visti i candidati, la cosa era prevista.
    Erano previsti anche gli insulti del parroco dell'articolo che ho postato?
    Basta con i cialtroni.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Ho deciso. Indipendentemente dalla sua posizione politica, non voterò MAI chiunque aggredisca o insulti chi non la pensa come lui. Perché AMO la mia famiglia e non voglio che i miei figli crescano in un mondo barbaro, senza rispetto per chi la pensa diversamente, ma voglio che vivano nella CIVILTA'. Per esempio, anche se rispecchiasse al millimetro tutte le mie convinzioni politiche, non potrei MAI votare un incivile come Gasparri, che ha dato del pazzo e dell' ubriacone ad un onesto funzionario dello Stato che fa il suo lavoro, solo perché questo dava dei dati oggettivi che non coincidevano con la sua propaganda. Lo devo ai miei figli, che io AMO, comunque la pensi il parroco di Roma. I miei genitori mi hanno educato al RISPETTO di tutti, così ho educato i miei figli e questo, per me, è il valore supremo, non negoziabile. E il mio non è "buonismo", ma esattamente il contrario: su questa cosa del rispetto delle persone, sono inflessibile e non mollo di un millimetro.
    Basta con i cialtroni.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Genera ulteriore disaffezione nell'elettorato,che c'entra con le regionali l'aborto?Mi sa che hanno preso un grosso granchio e ,se ce n'era bisogno,ingenera'ancora di piu'caos,il tema sara'presente negli ultimoi giorni di campagna elettorale,facendo cosi'scappare a gambe levate molti elettori,scommettiamo?

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La DC fa sul serio?
    Di Qualsiasi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:01
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 09:35
  3. Calderoli Parla Parla Parla
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 16:54
  4. Cofferati..parla..parla..parla ma.....
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-07-02, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito