Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ristrutturazione: Istruzioni per l'uso

    Allora, proviamo a vedere come ristrutturare il "sistema partitico".

    A-> Creazione di un ufficio politico, un "Think Tank" reale con la definizione di una serie di opzioni possibili di programma dettagliate e precise con relativo conto economico di riferimento. Da realizzare a vari livelli, livello Nazionale, Regionale, Comunale.
    Le opzioni di programma strutturate per "mozione" si mettono ai voti in sito completo, visibile e trasparente agli iscritti e non, votanti verificati per nominativo e con identità certa.

    B-> Ristrutturazione completa dei circoli territoriali, con delega programmatica sul territorio di competenza cosi' come a livello nazionale. Sezioni specifiche come già descritto sul sito nazionale, con struttura e funzione similare. Idem per il sistema di votazione. Definizione di responsabili per la parte "informazione" a cui delegare la redazione di una newsletter da inviare a tutti gli iscritti, simpatizzanti ed elettori, con precisa descrizione specifica delle attività degli organi politici nel "luogo politico" di riferimento, nei vari livelli nazionali regionali e comunali.
    In ogni circolo territoriale creazione di una struttura di "raccordo" tra l'universo pubblico e il cittadino. Nel senso che l'elettore e l'iscritto del partito, movimento o club che volete deve avere un servizio che gli permetta di interagire prima e meglio con tutte le istituzioni pubbliche.
    Ovvero ogni referente e "operatore" del partito deve "fidelizzare" gli elettori.
    L'elettore e l'iscritto devono potergli rivolgersi per sapere DOVE andare o a chi rivolgersi per un qualsiasi servizio, dalla sanità alle pensioni, quali tempi lo aspettano, che moduli compilare e come (possibilmente glieli si invia per posta), che finanziamenti sono disponibili, come accedervi, le graduatorie per le case popolari, i piani regolatori, i concorsi pubblici, i tempi di attesa per un servizio sanitario, ed avere una corsia preferenziale a livello informativo che gli permetta di interagire con la massima puntualità con le istituzioni. Deve essere un servizio REALE ED ATTRATTIVO. Oserei dire che deve diventare uno "status".

    L'elettore e iscritto deve AVERE un di piu' ed essere orgoglioso di un sistema elettore-centrico e non leader-centrico, avere piu' servizi, piu' informazioni e arrivare prima e meglio rispetto a chi continua a "sperare" guardando la TV o le varie promesse di tizio caio e sempronio.
    La fidelizzazione dell'elettore deve essere democratica e affidata appunto a tutti quelli che vogliono fare "carriera" reale in politica. Ovvero chiunque nel circolo territoriale, a livello comunale o cittadino o regionale, offre piu' servizio, informazioni e possibilità all'elettore e che quindi riesce a acquisirne giustamente i voti, va avanti, secondo appunto un criterio strettamente meritocratico e democratico. Chi ha piu' filo da tessere , tessera'.

    C-> Questionari dettagliati da affidare per un porta-a-porta sistematico, dove si evidenziano i singoli problemi della città o quartiere o altro (non solo a livello territoriale), si chiede il parere della cittadinanza, e sopratutto si ASCOLTA. Da effettuare periodicamente, e non solo in campagna elettorale. Ad ogni successivo colloquio si portano i risultati conseguiti o non conseguiti per ciascun punto e responsabilità e si chiariscono eventuali dubbi.

    D-> Tutte le candidature per le cariche elettive vanno a primarie con meccanismo di votazione su iscritti e non. A tutti i livelli. Autofinanziamento tramite le medesime.

    E-> La linea politica non è personale ma "condivisa" e votata, il livello di elaborazione è delegato appunto per "mozioni" (definite al Congresso) all'ufficio politico di ogni struttura territoriale, o regionale o nazionale e votata periodicamente per "area di indirizzo", sia lavoro, sia sanità, sia ambiente o altro. Una volta passa la mozione X, un'altra volta la mozione Y, un'altra la mozione Z o ancora quella Y.

    F-> SPARIZIONE COMPLETA dall'universo televisivo-mediatico classico.
    Niente "panino", niente talk-show, niente di niente di NIENTE. Non ci sono "leaders", non c'è il capoccia, non c'è NIENTE da dichiarare. Chi vuole sapere o partecipare, si iscriva. La linea è condivisa e creata appunto dagli stessi, non c'è "qualcuno" che la detta o altro. E NESSUNO, che sia esponente o giornalista televisivo o meno sia autorizzato a "prendere posizioni" di alcunche' tipo per conto del partito.
    Sostanzialmente staccare la spina al sistema attuale. Che si rimangano tra loro a farsi i talk-show, a farsi le domande , le risposte e i proclami.

    In altri termini UN VERO SISTEMA ALTERNATIVO e radicalmente opposto all'attuale.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Località
    Nizza Monferrato (AT)
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ristrutturazione: Istruzioni per l'uso

    Mi piace. Parecchio.

    Ho solo un dubbio: come immagini il "sistema di controllo e valutazione", per capire se l'eletto/il delegato al tal ruolo si comporta in maniera uniforme e conforme alla mozione condivisa?
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re:Ristrutturazione: Istruzioni per l'uso

    Se io facessi un partito ci sarebbe una divisione netta tra chi fa il programma e chi si candida a qualunque tipo di elezione. Cioè se fai il programma e le lista non ti candidi, se ti candidi non puoi far parte dell'ufficio politico che fa i programmi e le liste. Questo porterebbe a doppie primarie; una per chi chiede di far parte dell'ufficio politico e una per chi chiede di essere candidato a qualcosa.

    Ovviamente cariche interne solo agli iscritti, mentre le candidature sarebbero aperte ad esterni dotati delle competenze tecniche del caso.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ristrutturazione: Istruzioni per l'uso

    Beric ha scritto:
    Mi piace. Parecchio.

    Ho solo un dubbio: come immagini il "sistema di controllo e valutazione", per capire se l'eletto/il delegato al tal ruolo si comporta in maniera uniforme e conforme alla mozione condivisa?
    In realtà è semplice.

    Gli atti "esecutivi" del delegato politico che presidia nell'organo pubblico sono appunto pubblici, pubblicati e soggetti appunto a valutazione sistematica. Direi inoltre che il delegato NON ha alcuna "autonomia" in tal senso, ovvero è la mozione di per se' stessa che prepara gli atti legislativi di competenza.

    Se si riscontrano differenze tra cio' deciso in "mozione", passato tra le varie "mozioni" appunto presentate e cio' che viene presentato e votato negli organi esecutivi (comune regione o altro) ufficialmente della questione viene investita la "mozione" intera nella struttura territoriale.
    Si inoltra una "richiesta di sfiducia", da votare all'interno della mozione stessa sulla struttura territoriale.
    Se il delegato politico all'interno dell'esecutivo viene sfiduciato, si sospende per un periodo (tipo tre mesi, sei mesi o quello che è) e gli atti esecutivi vengono presentati da un supplente (puo' anche essere dell'altra mozione non importa).
    Se la richiesta di sfiducia è senza senso e viene bocciata, il richiedente in primis e TUTTI coloro che hanno votato (votazione palese) sono multati. Poca roba, ma soldi.

    Lo so, che faccio devo proprio scrivere lo Statuto per intero? :
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 

Discussioni Simili

  1. Ristrutturazione interna di FCO
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 18:43
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 19:16
  3. ADR: parte piano ristrutturazione
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 13:19
  4. Ristrutturazione Malev
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-05, 11:43
  5. ristrutturazione di KE in Italia
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-07-04, 22:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito