RaiSat Extra potrebbe essere cancellata dal video. La tv “vetrina” dei programmi di intrattenimento della Rai non sembra far parte del nuovo “palinsesto programmatico” che vedrà la luce il 18 maggio, in occasione dello switch-over della Lombardia. Se RaiSat Cinema e RaiSat Premium saranno sostituite da Rai Movie non sembra prevista alcuna sostituzione per Extra che, quindi, sarà relegata sul web, con un evidente danno per tutti i telespettatori che amavano rivedere i vari programmi Rai ritrasmessi il giorno dopo proprio su Extra.

Su Extra si potevano vedere le repliche di AnnoZero, Ballarò, Report, Porta a Porta, Glob, Parla con me , programmi di intrattenimento di RaiUno ed in piu, nel corso degli anni, erano state trasmesse alcune autoproduzioni specifiche per il canale. L’ultima è quella ancora in onda in questi giorni e che riguarda Mister Fantasy. In piu venivano mandate in onda anche vecchie produzioni Rai come Milleluci.

Proprio nel momento in cui sia La7, con la7D e Mediaset, con la5, si dotano di canali “vetrina” per le rispettive reti ammiraglie, la Rai decide di chiudere la sua. Forse perche tra le trasmissioni piu seguite vi erano programmi come quelli di Floris, Fazio, Santoro e Gabanelli, personaggi sgraditi al centrodestra?