Visualizzazione Stampabile
-
Re:I 20 ascari
Zukov II ha scritto:
Citazione:
non avrebbe messo la fiducia senza la certezza di passarla...
Prevedo 328 a 302 per B.
328 dati da: 5 colombe FLI, 59 lega, 237 PDL, 5 UDC trasmigrati oggi, 2 API pure passati oggi, 6 di NOI SUD, 3 repubblicani etc., 3 MAIE, 1 minoranza linguistica, 5 movimento per le autonomie.
302 invece: 30 falchi FLI, 24 IDV, 206 PD, 34 UDC, 6 API rimasti, 2 minornaze linguistiche.
Adieu elezioni.
Nella tua somma ho maggioranza a 326.
PDL cmq mi risulta a 235, Noi Sud sono 5 perchè sono 6 con Guzzanti, PLI, che a Silvio l'ha giurata. La minoranza linguistica non mi risulta, pensi al valdostano?
Il MPA per ora è sulle posizioni dei finiani.
Quindi io ho più sicuri 317. Fini cmq non vota quindi maggioranza a 315.
-
Re:I 20 ascari
Secondo me, con voto palese, FLI vota tutto compatto.
L'unico dubbio è la posizione dei due ministri...
Guzzanti si astiene, IMHO.
In ogni caso una maggioranza di 1 o 2 deputati sarebbe comunque abbastanza ridicola.
-
Re:I 20 ascari
avevo dimenticato i 2 deputati non iscritti ad alcuna componente, che ho assegnato al B. Mentre per le minoranze, 2 su 3 si erano espressi per il voto contro, del terzo non avevo sentito nulla. Ma potrebbe essere come dice Iannis, ma secondo me superano agilmente i 320.
-
Re:I 20 ascari
No, in realtà il gruppo del PDL rispetto alla votazione del 22 su Cosentino ha veramente perso due membri, passando da 327 a 325. Uno verso FL e uno verso UDC.
PDL + Lega 294
I 7 voltafaccia di oggi 301.
I libdem e i repubblicani 307
1 delle minoranze linguistiche (mettiamolo, tanto non cambia molto) 308
5 di NoiSud 313
Tra FL e MPA quanti ne pescherà Berlusconi?
La cosa rilevante è comunque che il peso di FL e MPA per l'esistenza della maggioranza è ormai ridotto a 3 deputati tra due movimenti...
PS: sembra che il PDL abbia perso un ulteriore pezzo verso FL, ma non ne ho ancora trovato conferma in rete
-
Re:I 20 ascari
ahr ahr Bocchino ha appena detto che FLI votera' la fiducia....
e quindi punto e a capo
-
Re:I 20 ascari
giusti i calcoli di Beric, ma a me risulta 312, perché Autonomie Liberté Démocratie difficilmente vota la fiducia (a differenza dell'Union Valdotaine, che sta al Senato).
Il numero base è questo, che può diventare 311(La Malfa vota la fiducia?)o 313 (Porfidia che fa?). Ovviamente, al netto dei finiani e degli autonomisti siciliani.
Zukov II ha scritto:
Citazione:
avevo dimenticato i 2 deputati non iscritti ad alcuna componente, che ho assegnato al B. Mentre per le minoranze, 2 su 3 si erano espressi per il voto contro, del terzo non avevo sentito nulla. Ma potrebbe essere come dice Iannis, ma secondo me superano agilmente i 320.
no Zukov, uno dei due è Giulietti, che Berlusconi non dovrebbe proprio votarlo.
L'altro è Porfidia, ex-Idv, e non lo conosco a sufficienza per fare pronostici
-
Re:I 20 ascari
-
Re:I 20 ascari
Metapapero ha scritto:
Citazione:
ahr ahr Bocchino ha appena detto che FLI votera' la fiducia....
e quindi punto e a capo
Vogliono non essere tagliati fuori e non rischiare di dividersi ma cmq se sono ininfluenti o quasi Berlusconi li ignorerà lo stesso, soprattutto contando su Viespoli, Ronchi, Moffa ecc.
Per Berlusconi meglio convincere e ingraziarsi un Calearo che da solo non farebbe nulla che un intero partito.
Invece oggi Bersani l'ha fatta fuori dal vaso. dire che è roba da magistratura promettere posti e candidature, dovrebbero essere arrestati il 90% dei leader mondiali, e sappiamo tutti che è così.
-
Re:I 20 ascari
infame ha scritto:
Citazione:
hai un messaggio, Beric
Risposto ;)
-
Re:I 20 ascari
iannis ha scritto:
Citazione:
Metapapero ha scritto:
Citazione:
ahr ahr Bocchino ha appena detto che FLI votera' la fiducia....
e quindi punto e a capo
Vogliono non essere tagliati fuori e non rischiare di dividersi ma cmq se sono ininfluenti o quasi Berlusconi li ignorerà lo stesso, soprattutto contando su Viespoli, Ronchi, Moffa ecc.
Per Berlusconi meglio convincere e ingraziarsi un Calearo che da solo non farebbe nulla che un intero partito.
Invece oggi Bersani l'ha fatta fuori dal vaso. dire che è roba da magistratura promettere posti e candidature, dovrebbero essere arrestati il 90% dei leader mondiali, e sappiamo tutti che è così.
O più semplicemente è una boutade tanto per sentirsi la coscienza apposto dalle accuse di scarsa aggressività nel fare opposizione.