Re:Formigoni ad anno zero
bsiviglia ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
A Sud di Roma e a Roma tutto è possibile. E' noto che a Roma CL appogiasse Rutelli come a Catania Bianco. IL fatto è che al Sud CL quasi non esiste, al 90% è al Nord.
E se parli di "depti" ciellini, sono persone convinte al 100% da un punto di vista religioso, che aderiscono per questi motivi, e ti ripeto, senza convinzione di convincerti, che nella Compagnia delle Opere sono coinvolti in pochissimi, e spesso non ciellini, ma che sono amici dei ciellini per convenienze. Poi, che la si pensi come si vuole, ma i fatti sono questi.
La CdO nei voti c'entra poco o nulla perchè come ho già detto, tanto chi sia il vncitore non cambia sui suoi affari (forse giusto se vincesse un monocolore PRC vabbè). Alle elezioni CL esprime al propria ideologia, cioè di un cattolicesimo conservatore, ideologia sinceramente interiorizzata dagi aderenti, senza ragionament di convenienze.
questo insomma per spiegare come sia impossibile un salto della quaglia di un Formigoni.
iannis, io ne ho conosciuti di ragazzini di cielle, erano in classe dei miei figli e qualcuno ha anche mangiato a casa mia: questi non hanno "sinceramentte interiorizzato" un bel niente. sono stati "mentalizzati" e pensano e agiscono come automi: non "vedono" niente che non abbia a che fare con quanto gli hanno inculcato: le cose e le persone "aliene" (cioè non di cielle, compresi gli altri cattolici) per loro non esistono e non esiste neppure la realtà, se non la loro realtà fittizia fanatizzata. e, in tali disperate condizioni mentali, credono anche di essere superiori agli altri esseri umani! io, come mamma, al vedere come erano messi, mi sono intenerita e dispiaciuta (si sa che sono una mammona ;) ) e ho provato una gran pena per loro e ho ringraziato Dio che i miei figli non si siano mai ridotti così. ti racconto un altro episodio: una mia amica lavora in un ospedale milanese. bene, lei ha assistito alla seguente conversazione fra ciellini: "però, come primario andrebbe meglio X di Y: è più bravo"-"sì ma Y ha sei figli ed ha ha molte spese familiari" (naturalmente Y è di cielle, ma anche X lo è, solo che ha meno figli!). e naturalmente Y è diventato primario. mi spieghi, in questa ideologia per me delirante, che senso ha che uno deve diventare primario perché ha sei figli? sai quanto gli frega ad un paziente se il primario di neurochirurgia ha sei figli, se ha spese familiari (ci sono anche operai con sei figli e si devono far bastare uno stipendio che non è certo quello di un primario, fra l'altro) se ha in casa il ritratto di don Giussani ecc quando ce n'è un altro migliore? se però parli con uno di cielle, a lui sembra un criterio di selezione del tutto normale e anzi auspicabile!. siamo (sono) impazziti? fregarsene dei pazienti è eticamente "insensibile"? hanno interiorizzato cazzate (comode per il sistema paramassonico di cielle), altro che quello che dici tu! Questa sarebbe "ideologia conservatrice? ma per favore! ad un conservatore inglese che ragionasse così gli sghignazzerebbero in faccia.
Ps: gli affari cambiano. Cevenini, per ingraziarseli, è favorevolissimo a finanziargli le loro scuole/centri di indottrinamento per ciellini, per esempio. questi non sono dei cattolici normali.
Questi tuoi discorsi li ho sentiti mille volte, come tutti i luoghi comuni una mezza verità c'è, anche a me non piace come molti ciellini sembrino così radicali, anche se anche io sono ciellino, non di prima linea diciamo.
Ma tutto ciò non c'entra con la questione politica. Che è un posizionamento netto e immutabile contro la sinistra, a livello nazionale. Del resto possiamo discutere quanto vuoi, in altra sede.
iannis ha scritto:
Citazione:
Questi tuoi discorsi li ho sentiti mille volte, come tutti i luoghi comuni una mezza verità c'è, anche a me non piace come molti ciellini sembrino così radicali, anche se anche io sono ciellino, non di prima linea diciamo.
Ma tutto ciò non c'entra con la questione politica. Che è un posizionamento netto e immutabile contro la sinistra, a livello nazionale. Del resto possiamo discutere quanto vuoi, in altra sede.
Non è un luogo comune: sono esperienze dirette (e ripetute). E c'entra moltissimo con la posizione politica perché, ad una base così "nordkoreanizzata", puoi chiedere di votare e di propagandare chiunque e fare tutti i salti della quaglia che vuoi: quelli sono del tutto impermeabili all' incoerenza. Altrettanto dicasi delle clientele capillari, per ragioni differenti. Detto questo, non vedrei Formigoni nel centrosinistra ma semmai nel terzo polo (se si farà), dato il terremoto che sta disgregando il Pdl, oppure come pretendente al trono del centrodestra. Tuttavia ce lo vedo anche a fare alleanze "disinvolte", tanto nordcoreani e clientele lo seguirebbero in ogni caso. Per quanto mi riguarda, sarei io a non votare un centrosinistra eventualmente alleato con Formigoni, comunque. Il troppo è troppo.
Ps: non ti hanno ancora lanciato l'anatema di eretico? strano...non è che, per caso, sei un riccone o un potente che gli porta soldi o voti o entrambi? (anche un "amico degli amici" andrebbe bene, credo) :D ;)
bsiviglia ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
Non è un luogo comune: sono esperienze dirette (e ripetute). E c'entra moltissimo con la posizione politica perché, ad una base così "nordkoreanizzata", puoi chiedere di votare e di propagandare chiunque e fare tutti i salti della quaglia che vuoi: quelli sono del tutto impermeabili all' incoerenza. Altrettanto dicasi delle clientele capillari, per ragioni differenti. Detto questo, non vedrei Formigoni nel centrosinistra ma semmai nel terzo polo (se si farà), dato il terremoto che sta disgregando il Pdl, oppure come pretendente al trono del centrodestra. Tuttavia ce lo vedo anche a fare alleanze "disinvolte", tanto nordcoreani e clientele lo seguirebbero in ogni caso. Per quanto mi riguarda, sarei io a non votare un centrosinistra eventualmente alleato con Formigoni, comunque. Il troppo è troppo.
Ps: non ti hanno ancora lanciato l'anatema di eretico? strano...non è che, per caso, sei un riccone o un potente che gli porta soldi o voti o entrambi? (anche un "amico degli amici" andrebbe bene, credo) :D ;)
Va bene, prendo atto che di CL non hai capto molto, del resto dall'esterno quello che emerge è solitamente poco, per tutte le associazioni.
mat kava ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
[ (forse giusto se vincesse un monocolore PRC vabbè)
E poi mi sveglio tutto bagnato..
tanto gli accordi di spartizione tra legacoop e cdo li facevano anche quando l'assessore competente in provincia di milano era un compagno