Stasera guarderete le stelle?
Se sì, da soli o in compagnia? E dove?

Stasera guarderete le stelle?
Se sì, da soli o in compagnia? E dove?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

non guarderò le stelle,tanto quello che chiedo non si avvera mai e quello che non ho chiesto s'è avverato.....

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

guarderò le stelle bevendo del vino, qua:
![]()
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Ieri sera sono andato a un planetario/torre del sole e, oltre ad osservare giove, luna, costellazioni e stelle varie, abbiamo visto naso all'insù anche le lacrime di san lorenzo o cd. stelle cadenti o perseidi o chiamatele come volete. Stasera a casa mia proverò a guardarci più tardi, anche se ci sono un po' troppe nuvole (del resto come ieri). Domani sera dovrebbe vedersi meglio. Dicono che il picco dovrebbe registrarsi nell'ora dalle 22 alle 23 del 12 agosto. In ogni caso è sempre un bello spettacolo dove si riescono a vedere.
![]()
Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

ieri era S. Lorenzo, oggi è Santa Chiara.
casuamente, sono i nomi che ho dato ai miei figli, le mie due stelle splendenti.
Auguri a tutti.
Comunque si possono guardare anche sta sera e domani....
le stelle cadenti arrivano sempre di più l' 11 e il 12 agosto.

bevuto della gran vernaccia, dell'ottimo rosso e ottimo vinsanto. Alticcio, direi.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.