Spostiamo qui la discussione in merito

Spostiamo qui la discussione in merito

Questi i numeri sul sito di Repubblica:
Sfiducia 313
Fiducia 312
Indecisi 1
Astensioni 3
Se invece devo dire la mia, così, a sensazione, ci giurerei che finisce in parità. :P

dunque, secondo Repubblica saranno tutti presenti in aula (313+312+1+3 = 629; più Fini 630). Ne consegue che tutto il fronte d'opposizione è schierato per la sfiducia, compresi dunque le 3 gravide e i 6 radicali (Repubblica del resto conferma, oggi, che i radicali voteranno la sfiducia), ed esclusi i 3 che il TP dà come "incerti".
Ipotizzo che Repubblica dia per scontato il voto di Moffa e Catone contro la sfiducia, così come l'indecisione di Guzzanti.
Resta da capire: all'onorevole Gaglione, di Noi Sud, è stata attribuita* una dichiarazione in base alla quale non voterà la fiducia al centro-destra "a occhi chiusi". È vero che non sono emerse sue dichiarazioni più recenti in materia, ma è anche vero che occorrerà tenerlo d'occhio.
*http://www.avetrana.org/index.php/ne...&Itemid=100053

Gaglione (ex PD) potrebbe non partecipare al voto; per il momento l'abbiamo messo tra i votanti fiducia in quanto membro del gruppo Noi Sud.
il fatto dice 313 SI contro 309 NO.
Red 5

red5goahead ha scritto:
Insomma, ognuno fa un po' i conti che gli pare... :Pil fatto dice 313 SI contro 309 NO.
C'è davvero da impazzire per stare dietro a tutti...

Io penso, rispetto al fiduciometro, che Calearo e Scilipoti voteranno contro la sfiducia, così come Catone - mi pare palese dal loro atteggiamento. I radicali voteranno a favore, mentre non riesco proprio a decifrare la posizione di Guzzanti, che ha detto che potrebbe decidere anche mezz'ora prima. In teoria, sospetto che basterebbero un paio di parole di Berlusconi sulla legge elettorale per farlo tornare all'ovile. E quindi sarebbero 314 per la maggioranza (Gaglione compreso B)).

per me:
Gaglione vota la fiducia, idem il trio dei non iscritti
Guzzanti o si astiene o sfiducia
I radicali compatti per la sfiducia
Delle 3 gravide si presenta solo la Bongiorno
Moffa o vota la fiducia o si astiene.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!