http://www.corriere.it/economia/10_d...4f02aabc.shtml
Questa notizia è passata come sempre con le cifre sparate sui media come fosse niente.
dunque 1600 lordi compresa la perdita di potere d'acquisto, circa il 6% in 4 anni quindi.
Vuol dire 1100€ netti.
questi vogliono fare credere al lavoratore che è normale e forse accadeva prima che uno statale avesse 1100€ di aumento in 3-4 anni. Ora, voi conoscete qualcuno nello Stato o nel privato che ha avuto un tale aumento? Io ho avuto 100€ di aumento dal 2006. Non sono tra i più fortunati, amici che fanno altri lavori hanno avuto sui 300€ fino a un record di 6-700€ di un amico.
Questi mi dicono e vogliono fare credere che senza manovra sarebbe normale avere 1100€ in più al mese.
che poi non si accorgono del boomerang: poniamo sia vero, cosa pensa il lavoratore normale, magari nel privato? Cazzarola!! Questi avevano in media (sottolineo in media quindi c'era chi aveva anche 1800€ netti) 1100€ in più ogni anno. Allora hanno fatto bene a bloccarglieli, altrochè.
Il sospetto è che questa media sia drogata dagli stipendi di alti dirigenti che probabilmente sono schizzati in alto, troppo in alto, gli ultimi tempi. E ovviamente i responsabili burocrati CGIL di queste analisi, dall'alto dei loro stipendi sui 2000€ o più non ci hanno trovato nulla di strano nello sparare queste cifre per loro normali evidentemente.




Rispondi Citando