Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Dilettanti allo sbaraglio, forse pensano che siano tutti fessi.

    http://www.corriere.it/economia/10_d...4f02aabc.shtml

    Questa notizia è passata come sempre con le cifre sparate sui media come fosse niente.
    dunque 1600 lordi compresa la perdita di potere d'acquisto, circa il 6% in 4 anni quindi.
    Vuol dire 1100€ netti.
    questi vogliono fare credere al lavoratore che è normale e forse accadeva prima che uno statale avesse 1100€ di aumento in 3-4 anni. Ora, voi conoscete qualcuno nello Stato o nel privato che ha avuto un tale aumento? Io ho avuto 100€ di aumento dal 2006. Non sono tra i più fortunati, amici che fanno altri lavori hanno avuto sui 300€ fino a un record di 6-700€ di un amico.
    Questi mi dicono e vogliono fare credere che senza manovra sarebbe normale avere 1100€ in più al mese.
    che poi non si accorgono del boomerang: poniamo sia vero, cosa pensa il lavoratore normale, magari nel privato? Cazzarola!! Questi avevano in media (sottolineo in media quindi c'era chi aveva anche 1800€ netti) 1100€ in più ogni anno. Allora hanno fatto bene a bloccarglieli, altrochè.
    Il sospetto è che questa media sia drogata dagli stipendi di alti dirigenti che probabilmente sono schizzati in alto, troppo in alto, gli ultimi tempi. E ovviamente i responsabili burocrati CGIL di queste analisi, dall'alto dei loro stipendi sui 2000€ o più non ci hanno trovato nulla di strano nello sparare queste cifre per loro normali evidentemente.
    Against all odds

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Dilettanti allo sbaraglio, forse pensano che siano tutti fessi.

    a leggere l'articolo, il calcolo si riferisco al periodo 2010-2013, quindi si riferisce a circa 30 euro al mese

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Jan 2010
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Dilettanti allo sbaraglio, forse pensano che siano tutti fessi.

    Jannis, Sicuro di avere letto attentamente? rileggi, sarai più fortunato...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Dilettanti allo sbaraglio, forse pensano che siano tutti fessi.

    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.j...idSezione=9202

    Qui è molto più chiaro. Chiedo scusa per lo strafalcione.
    Anche se detto come l'hanno detto i maggiori media molti saranno stati tratti in inganno.
    D'altra parte mi sembra una perdita limitata, di 30€ al mese, nel contesto internazionale.
    Su uno stipendio di 1200€ al mese è il 2-3% in meno virtuali, cioè sullo stipendio previsto.
    Against all odds

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Jan 2010
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Dilettanti allo sbaraglio, forse pensano che siano tutti fessi.

    iannis ha scritto:
    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.j...idSezione=9202

    Qui è molto più chiaro. Chiedo scusa per lo strafalcione.
    Anche se detto come l'hanno detto i maggiori media molti saranno stati tratti in inganno.
    D'altra parte mi sembra una perdita limitata, di 30€ al mese, nel contesto internazionale.
    Su uno stipendio di 1200€ al mese è il 2-3% in meno virtuali, cioè sullo stipendio previsto.
    Prima era una perdita enorme e quindi andava bene, adesso è una perdita limitata e quindi va ancora bene. Insomma, va sempre bene neh?
    E adesso dimmi, quale perdita considereresti inaccettabile per un lavoratore?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Dilettanti allo sbaraglio, forse pensano che siano tutti fessi.

    martizva ha scritto:
    iannis ha scritto:
    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.j...idSezione=9202

    Qui è molto più chiaro. Chiedo scusa per lo strafalcione.
    Anche se detto come l'hanno detto i maggiori media molti saranno stati tratti in inganno.
    D'altra parte mi sembra una perdita limitata, di 30€ al mese, nel contesto internazionale.
    Su uno stipendio di 1200€ al mese è il 2-3% in meno virtuali, cioè sullo stipendio previsto.
    Prima era una perdita enorme e quindi andava bene, adesso è una perdita limitata e quindi va ancora bene. Insomma, va sempre bene neh?
    E adesso dimmi, quale perdita considereresti inaccettabile per un lavoratore?
    Prima non sarebbe stata credibile, quello era il punto.
    Chiarite le cifre, appare come nulla di straordinario.
    Against all odds

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Dilettanti allo sbaraglio, forse pensano che siano tutti fessi.

    Anche io ho appena ricevuto aumento di stipendio e bonus produzione.
    Adoro il capitalismo etico.

 

 

Discussioni Simili

  1. Dilettanti allo sbaraglio
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 07:44
  2. Il giornalismo italiano: dilettanti allo sbaraglio?
    Di Chandra Bose nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 13:29
  3. Sempre più dilettanti allo sbaraglio
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 14:50
  4. Dilettanti allo Sbaraglio
    Di peppe (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-04, 21:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito