E suvvia signori,
ma 'ndo trovate nel XXI secolo i partigiani ed i bolscevichi? Il più proletario dei proletari cor cacchio che farebbe la rivoluzione per mettere a repentagilio il suo mutuo millenario, le rate sulla macchina, l'università ai figli ed un microcredito per acquistare il televisore al plasma.
Veltroni ha solo cavalcato, furbescamente e paraculamente, il vento omologante dei new labour e Clinton-likes. Non gliene si può neanche fare una colpa, nella teoria. Nella pratica sì, perché almeno Clinton e Blair hanno governato ed a lungo.
La prossima rivoluzione partirà dai facoltosi ed aristocratici, e come colonna sonora si intonerà un contrappunto di Bach.
Segnatevela.