Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Jul 2010
    Messaggi
    94
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    Vendola sfilava nudo... Ma oggi fa il moralista Lui: "Roba vecchia, rido"

    Nudo! Nudo! Il leader è nudo! Sì, ma è Vendola, peccato. La foto vale meno, gira libera su internet, nemmeno un ricattatore che provi a venderla sotto­banco. Se la destra è in mutande, il nuovo (nuovo?) centrosinistra è mol­to avanti: le ha tolte da un pezzo. Si è liberato da pregiudizi e ideologie, e già che c’era anche del costume da ba­gno, per meglio espletare lo storico compito di giudicare l’avversario, il drago che mangia le fanciulle. Dal nu­dismo dei gay camp, col motto «Nudi sì ma contro la Dc: occhio, malocchio, diventerai finocchio», alla crociata del pudore tradito.

    Che bei ricordi di libertà e sfida al conformismo bac­chettone quelle giornate a Capo Rizzu­to nel ’79, con il movimento gay italia­no che si ritrovava sulla spiaggia calabrese, pelle al sole e nudità al vento dello Ionio, per disfarsi di un’etica pubblica ritagliata sull’abito delle beghine. Sulle onde del progresso civile, tra cotanti liberi pensatori e omosex finalmente coscienti di sé, anche tanti etero «che hanno aperto gli occhi, gli slip o entrambi », «una sfilata di Wande Osiris, femministe d’avanguardia, maestre e puttane», molti «maschi in crisi che sublimavano in droghe e rock & roll, e una ventina di compagne lesbiche ». Così racconta una memoria storica del movimento gay, Felix Cossolo, sul sito di gay.tv. Con lui «c’era anche un giovane timido e un po’ velato che passeggiava nudo sulla spiaggia con me, il carissimo Nichi Vendola, oggi Presidente della Regione Puglia».

    Trent’anni di battaglie nude e crude (con foto) per poi essere acclamato dalla piazza delle donne scandalizzate dalle nudità (ma ancora senza foto) di Arcore, al grido «Grande Nichi, salvaci tu!», il puro che può emendare la vita pubblica dal turbinio dei sensi e dagli appetiti carnali. Ma è lui o non è lui il ventenne totally naked che, felice come un animale marino, cammina sulla battigia tra le amorose braccia di due compagni di libertà, ripreso in copertina dalla rivista “Lambda” (poi Babilonia), primo mensile di «controinformazione gay», in quel ’79? A dire di sì sono «i nostri più attenti lettori», quelli di gaytv. it, che non hanno dubbi (e gli autori neppure quando dicono «commenti e mail ci hanno fatto notare un giovane Nichi Vendola nudo sulla copertina di Lambda») sull’identità del giovane virgulto saltellante, antico militante del movimento omosessuale e novella promessa della sinistra che non vuole più perdere. A quel tempo la sfida alla pruderie borghese si faceva in semiclandestinità, con meeting o su riviste, una delle quali aveva un nome che oggi, nel vendolismo anti-peccato, parrebbe uno scherzo: «Re nudo».

    Sarà che le battaglie sono state per buona parte vinte tanto che un gay può fare il presidente di una grande regione senza scandalo, e studiare da candidato premier di una coalizione fatta anche di cattolici, sarà per questo che la morale, una volta parola evocatrice di censure e violenze, è diventata una bandiera per Nichi, star delle folle dalla morale ferrea. Vendola, che batte tutti a sinistra per capacità magnetica e appeal personale, si è fatto custode dei codici etici repubblicani e, da ex nudista per troppa virtù libertaria, bolla come «patetiche» le mutande di Ferrara. Si scioglie per «l’onda di bellezza» della protesta contro le «puttane», parola che negli anni duri dell’Arcigay era un complimento, per dire donna che fa di sé quel che vuole.
    Che sia invecchiato? La sua storica base, radicale nella lotta per i diritti gay, parla una lingua diversa, o così almeno sembra quando, nei commenti al pezzo su lesbian.tv («Esclusivo! Nichi Vendola nudo sulla spiaggia di Capo Rizzuto»), un lettore plaude al «modello vincente» dell’«uomo politico che con la sua personalità impone alla società civile di ritenere oramai del tutto ininfluente per il giudizio sull´uomo pubblico, le sue inclinazioni sessuali. Avercene di esempi così». Ma no, non parlava di Berlusconi.

    NATURALMENTE ARTICOLO PUBBLICATO SUL GIORNALE DI FAMIGLIA

    http://www.ilgiornale.it/interni/ven...e=1-comments=1

  2. #2
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    un pezzo di giornalismo d'altri tempi...
    complimentoni

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    Secondo me al Giornale si viene assunto solo dopo severissimi test volti a verificare spiccate doti nella sublime arte di comparare le mele con le pere o in quella di confezionare improbabili minestroni e frullati di nulla.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    In un Paese in cui molti credono che Moro fu ucciso dalla CIA, che la DC volesse il golpe, che Veltroni e Napolitano dagli anni '80 avessero fatto un piano di alleanza strategica di complicità con Berlusconi e che le torri gemelle le ha buttate giù Bush, beh, diciamo che c'è mercato per tutte le stronzate possibili.
    Against all odds

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    "Trovo l'articolo ben scritto, moderato ed articolato nella sua tesi."

    --- F. Frattini, Ministro degli Esteri.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    A proposito di disperazione:

    http://www.repubblica.it/politica/20...8/?ref=HRER1-1

    Visti i paragoni fatti sulla Lega in questi anni, è come se il Ps francese avesse fatto proposte a Le Pen.
    Against all odds

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    Yep,

    stanno con la canna del gas in bocca. Poi si giustificheranno dicendo "Maroni era un compagno ed è differente da Borghezio o Boso". Certo certo, vallo a raccontare alla bocciofila di piacenza o di livorno.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    che Bersani si sia svegliato? Ora però dimostri che non è una manovra elettorale faccia seguire i fatti, iniziando con il rompere con il pugliese Vendola e il molisano Di Pietro e allora se ne potrà discutere

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    Bersani è veramente una persona mediocre.
    Non capisce che queste giravolte dalemiane non portano nulla perchè l'elettore non gira allo stesso modo, men che meno al Nord. Al massimo si astiene, anche se ben poco alle politiche.
    La Lega ha fatto bene a pubblicare la lettera e metterla in evidenza, per due motivi:
    1) Pressione sul PDL
    2) Soprattutto ogni volta che la Lega sarà accusata di razzismo, di essere xenofoba, di essere un'anomalia di un Paese civile ecc, potrà spiattellare questa lettera in cui il capo dell'opposizione di sinistra dice che non sono razzisti e che vuole "collaborare", sputtanandolo.
    Against all odds

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Messaggi
    422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:QUANDO LA DISPERAZIONE RASENTA IL RIDICOLO

    iannis ha scritto:
    Bersani è veramente una persona mediocre.
    Non capisce che queste giravolte dalemiane non portano nulla perchè l'elettore non gira allo stesso modo, men che meno al Nord. Al massimo si astiene, anche se ben poco alle politiche.
    La Lega ha fatto bene a pubblicare la lettera e metterla in evidenza, per due motivi:
    1) Pressione sul PDL
    2) Soprattutto ogni volta che la Lega sarà accusata di razzismo, di essere xenofoba, di essere un'anomalia di un Paese civile ecc, potrà spiattellare questa lettera in cui il capo dell'opposizione di sinistra dice che non sono razzisti e che vuole "collaborare", sputtanandolo.
    Poi uno si sveglia e legge la realtà: io sono il meno bersaniano di tutti quelli che hanno attraversato prima o dopo il Pd.

    Ecco, oggi Bersani ha fatto un'operazione finalmente intelligente e finalmente vincente e vi spiego in tre parole perché:

    1. Perché il tempismo con il rinvio a giudizio di B è al limite della perfezione;
    2. Perché se vuoi far cadere B, oggi devi passare dalla Lega, e per fare in modoche la Lega ci stia devi dar loro in cambio il federalismo - che fra l'altro se lo fai bene è una cosa anche giusta. Da loro poi vuoi un voto di sfiducia, la riforma della legge elettorale e una legge che tolga a B eleggibilità e televisioni. In cambio come ho detto gli dai tutto il federalismo che vogliono
    3. Perché l'alternativa che hanno in testa Bersani e il Pd è andare alle elezioni con Casini e Fini equello si sarebbe un disastro, perché dovresti spiegarlo agli elelttori e molti ti direbbero "ciccia": invece cosi' non devi giustificare proprio un bel niente, fai quello per cui sei stato eletto, cioé lo mandi a casa. A me che faccia un accordo PARLAMENTARE e non ELETTORALE con chiunque in questa fase mi sta benissimo. Tutto va bene per far cadere B.

    Poi alle elezioni andiamo SOLO con il centrosinistra. E il centrodestra si riorganizzerà come crede.

    Quanto a B, senza tv e non più eleggibile frigni pure quanto gli pare e vada pure in piazza lui e trentasette vecchie di "Uomini e donne".
    Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando vince la disperazione
    Di Heidi nel forum Cattolici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 11:04
  2. Tecnè rasenta il ridicolo sulle regioni
    Di Iannis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-13, 19:57
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 13:37
  4. SRPSKA: Ue rasenta il ridicolo
    Di Breiner252 nel forum Politica Europea
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 20:26
  5. SRPSKA: UE rasenta il ridicolo.
    Di Breiner252 nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito