Risultati da 1 a 10 di 10
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Oltre" ogni limite della decenza, la nuova campagna pubblicitaria PD

Il segretario, con il suo notissimo volto espressivo e carismatico, in versione bianco e nero. Sfondo bianco e la parola “OLTRE” che giganteggia alle sue spalle.

No cari lettori, non si tratta di uno spot dei servizi funebri e neanche di una pubblicità new age, è la nuova campagna stampa del Partito Democratico. Come deprimere il proprio elettorato e far pensare (male) agli altri cittadini in un colpo solo.

Non avevo ancora letto le dichiarazioni di Oliviero Toscani ma devo dire che ne condivido molto la sostanza:

“Sono pazzi. Hanno fatto una campagna epitaffica, in bianco e nero, tombale: più che Oltre, direi Oltre-tomba. Il Pd così è morto, e Bersani è il Caro Estinto”

Su Il Fatto parlano i creativi di questa campagna. Alle critiche di Toscani ribatte uno di loro, Scibilia:

Questa è una minchiata di Toscani! Bersani qui è solido, materico, simpatico e – soprattutto – eroticamente composto

Solido, materico, eroticamente composto? Che cosa rispondere a queste (si) minchiate colossali?

E se si parla dei colori dei manifesti ecco venire fuori un problema politico:

Biasi.La verità? Avrei usato un bel rosso pieno. Non ho potuto.
    Scibilia. Proibito!

Biasi. Ce l’hanno detto in tre: politicamente non andava.
    Scibilia. È troppo caratterizzato a sinistra. Schiacciava l’anima post-democristiana.

E gli slogan? Perché oltre la crisi ci sono “le imprese”, e non “il lavoro”?
    Biasi. Stesso motivo. Anche il lavoro è troppo connotato “a sinistra”. Abbiamo innovato.

Non so sia piu deprimente il manifesto in se o le ragioni che hanno portato alla sua creazione. Continuate cosi, Berlusconi erigerà una statua ad imperitura memoria in vostro onore, come principali fautori della sua ennesima vittoria.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re:"Oltre" ogni limite della decenza, la nuova campagna pubblicitaria PD

Quando li ho visti 20 giorni fa ho pensato che nelle società di marketing che usa il PD lavorano berlusconiani. Non c'è altra spiegazione.
    Against all odds

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:

"Eroticamente composto" vuol dire che non sa di niente? Effettivamente... non è che provochi scariche improvvise di estrogeni...BuuuuaaaaaaaaaaaAAAAH! Questi dell'agenzia sono fuori completamente di testa! Il lavoro è "troppo connotato a sinistra"? Anche quello autonomo, dei precari, dei liberi professionisti, degli artigiani e dei piccoli imprenditori, anche il lavoro per i figli? MACCHESTANNOADDIIIII!!!! E il rosso? La Polverini (DICESI POLVERINI!) aveva i manifesti rossi perché colpiscono di più! Se davvero quelli del Pd hanno fatto queste obiezioni, li devono ricoverare tutti!
    Basta con i cialtroni.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re:

ricordo soltanto che quando i Ds azzeccarono la campagna pubblicitaria (2006, "Domani è un altro giorno") presero il 17 per cento.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:

infame ha scritto:
    ricordo soltanto che quando i Ds azzeccarono la campagna pubblicitaria (2006, "Domani è un altro giorno") presero il 17 per cento.
    Dici che si stanno impegnando per fare peggio? :P
    Corriamo da una fotografia in macchina.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:

infame ha scritto:
    Ma non credo che una campagna pubblicitaria possa spostare cosi tanti voti, credo però che una campagna buona sia meglio di una cattiva. E questa è una delle peggiori mai viste, a mio giudizio.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:

Oddio, io quando l'ho vista non ho pensato all'oltretomba, e anche a fare mente locale non mi viene un'associazione del genere.
    Il bianco e nero poi non mi da fastidio, non mi sa di vecchio, e anzi mi sembra espressione di eleganza.

Piuttosto ho trovato questa serie di manifesti "debole". Se il concetto di "oltre" può anche essere interessante nel fornire l'immagine di un partito proiettato al futuro, dall'altro costringe a coniare slogan che - oltre ad un forte peccato di generalismo - trovano la loro definizione non su una proposta ma sulla negazione di uno stato esistente, confermando l'idea di un PD in grado di dire solo il contrario di quanto afferma Berlusconi senza avere una propria linea indipendente.

PS: le frasi dei creatori sono assurde.
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:"Oltre" ogni limite della decenza, la nuova campagna pubblicitaria PD

a me le campagne elettorali del B. hn sempre fatto cagare, eppure ci ha vinto qualche elezione su.

PS A me pare che Bersani si voglia differenziare il piu' possibile dal B. e credo che ci stia riuscendo.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re:

Sasi ha scritto:
    infame ha scritto:
    Dici che si stanno impegnando per fare peggio? :P
    No, dico che tutto sommato chissenefrega.