A questo punto non vedo come le opposizioni possano decidere diversamente che arrivare ad un Aventino e pilotare la fine della legislatura.
A questo punto non vedo come le opposizioni possano decidere diversamente che arrivare ad un Aventino e pilotare la fine della legislatura.
Red 5

Come arringa Franceschini non arringa nessuno![]()

mi permetto di far notare che se ci fosse stato l'Aventino le opposizioni non sarebbero riuscite a far fare una figura di palta gigantesca al governo

Ma quale aventino, devono stare in aula giorno e notte.
Forse non ce ne siamo resi conto ma la maggioranza non esiste più. Sono completamente fuori di testa, dal cocainomane La Russa a Alfano, siamo oltre il confine del ridicolo. Giornali tirati in faccia al presidente della camera, consigli dei ministri sospesi per permettere ai ministri di votare altrimenti vanno sotto anche sul processo breve, urla, strepiti, cafonaggini varie e Italia fuori da ogni vertice internazionale.
Stiamo in parlamento e costringiamoli a venire a votare, andiamo avanti a ostruzionismo su tutto, nelle commissioni e fuori, e nel frattempo mobilitiamo la piazza, che a differenza di Berlusconi noi ce l'abbiamo davvero, non cinquanta sfigati pagati presi dal casting di Uomini e donne. Voglio vedere quanto dura.
Coraggio, che si vede l'alba.
Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

Scrive un mio amico (e io sono d'accordo con lui).
"L'eroe della giornata di ieri per me è Alfredo Mantovano con le sue dimissioni. Si è dimesso perche' non sopportava l'ennesima piazzata di Berlusconi a lampedusa? Perche' non mandava giu' l'ennesima legge vergogna che salva il capo? Si è dimesso perche' al governo c'è un ministro mafioso conclamato? No, si è dimesso in polemica con la decisione di ospitare dei profughi in una citta' del suo collegio elettorale. Lui i negri a csa sua non li vuole. Bravo,rielezione sicura! Ed è anche un cattolico."
Ps: sono d'accordo con quanto detto da krop, ma purtroppo ho forti dubbi che accadrà quello che lui auspica.
Basta con i cialtroni.

Ancora tensione in aula durante il dibattito sul processo breve. La deputata Pd Ileana Argentin ha preso la parola per denunciare che un deputato del Pdl - Osvaldo Napoli - ha intimato al suo assistente di non applaudire durante le sedute. Subito dopo un deputato della Lega, Massimo Polledri, le ha rivolto epiteti offensivi ed è stato costretto dal presidente Fini a chiederle scusa. "Ricordo all'aula che io non posso muovere le mani, ma se non posso applaudire con le mie, lo faccio con le mani di chiunque". Lo sfogo è stato accolto da un applauso bipartisan di tutta l'assemblea
Non mi piace parlare di ciò che mi è accaduto, ma questo lo voglio dire:
Fino a due mesi fa neppure io ero in condizioni di poter applaudire, non potendo adoperare il braccio e la mano sinistra. Oggi, per fortuna, lo posso fare. Sono personalmente disgustata (ma dire disgustata è poco) dal comportamento dei deputati di alcuni deputati di Lega e Pdl nei confronti dell'onorevole Ileana Argentin. Mi fanno schifo. Già ero disgustata da alcuni di loro da prima, ma oggi hanno superato se stessi. Bleah.
Basta con i cialtroni.

Basta con i cialtroni.
krop ha scritto:
azz se ti girano ... :woohoo:Ma quale aventino, devono stare in aula giorno e notte.
opinioni . Io penso che a questo punto non hanno più nulla da perdere e potrebbero anche dare al Milan lo scudetto a tavolino... un Aventino al giorno d'oggi in un parlamento occidentale sarebbe una notizia di rilevanza mondiale senza precedenti e contribuirebbe all'inevitabile caduta del governo .
Red 5

red5goahead ha scritto:
cor cazzo! (scusate l'anglicismo)krop ha scritto:
azz se ti girano ... :woohoo:Ma quale aventino, devono stare in aula giorno e notte.
opinioni . Io penso che a questo punto non hanno più nulla da perdere e potrebbero anche dare al Milan lo scudetto a tavolino... un Aventino al giorno d'oggi in un parlamento occidentale sarebbe una notizia di rilevanza mondiale senza precedenti e contribuirebbe all'inevitabile caduta del governo .
PS ci provassero riuscirebbero a perdere Milano e Napoli in una botta sola. Solo a Napoli DeMagistris o chi per lui prenderebbe il 90% dei voti se facessero una cosa del genere