iannis ha scritto:
Danilo Emme ha scritto:
iannis ha scritto:
Danilo Emme ha scritto:
Ecco il campione del 'rigirare la frittata'. Lo scandalo non ci fu perche Berlusconi aveva governato solo 7 mesi e non aveva ancora fatto le decine di vergognose leggi nonche gli attentati alla democrazia attuati giorno dopo giorno destabilizzando il sistema.
Peraltro dovremmo leggere tutti i giornali dell'epoca per capire l'eco delle sue dichiarazioni. Quel che volevo sottolineare io è che ciò che ha fatto Lassini è frutto dell'odio sputato ogni giorno dal Premier.
Questo però non lo dici vero?
E' lui che ha cominciato, dal 1994, ad insultare gli avversari. Prima gridando al regime e poi triturando tutti quelli che si sono messi sulla sua strada verso l'impunità.
Questo non lo ricordi vero?
ma va va....
Dico che lo scandalo altrui è molto dipendente dalle situazioni del momento, invece che avere valore in sè. E non solo in questi casi.
Ciò che ha fatto Lassini è frutto oltre che della sua stupidità, della ossessione del presidente del coniglio, anche della sua esperienza personale di diversi anni fa.
Se parliamo dell'ossessione di Berlusconi sulla questione giustizia, che inerisce in ogni discoros anche non pertinente, sono d'accordo. Se parliamo del "gridare al regime" nel 1994 fu tra le prime cose che fece la sinistra alla sua discesa in campo, con paragoni con il fascismo, e da lì poi si continuò.
vai a rileggere le dichiarazioni di Berlusconi di inizio 94 vai e poi ne riparliamo. Il seminatore d'odio è lui. Lui ha sempre mancato di rispetto agli avversari, trasformandoli in nemici. Ha sputato sugli elettori che non la pensano come lui. Chi semina odio raccoglie odio, ma la colpa è solo e soltanto sua. I fatti sono fatti e sono innegabili.
Gente come voi non fa altro che fare il suo gioco, distruggere questo paese. Ne siete consapevoli e non avete neanche il coraggio di dirlo pubblicamente.
Sono stufo di parlare con voi... ha poco senso, per voi lui è un perseguitato e va difeso ad ogni costo, cercando sempre cavilli per giustificarlo. Basta, inutile sprecare fiato...
Fatevi solo un esame di coscienza e pensate a quanto male sta facendo al paese per colpa vostra e di quelli che giustificano ogni sua nefandezza.
Addio
huè huè huè, ho rotto il giocattolino ell'arroganza di non vedersi mai contraddetti nelle proprie indiscutibili convinzioni che Berluocni non solo sia il solo male ma il principio di tutti i mali. Tra l'altro non puoi permetterti di affermare che per me Berlusocni sarebbe "un perseguitato" e vada difeso a tutti i costi, non l'ho fatto e non lo penso, ho detto che è ossessionato infatti. Ma la sua maggiore ossessione riguarda la giustizia. Per le altre questioni il fanatismo e la faziosità non le ritengo sue prerogative esclusive, tutt'altro.
Io ricordo bene il 1994, ricordo i paragoni di Ciampi con Facta, e amenità simili, e anche Berlusconi che parlava del comunismo, quella campagna elettorale fu così, prodromo del clima successivo. Non si concesse nulla, neanche il beneficio del dubbio a lui, che il cdx potese essere una nuova forza democratica come altre, no, fin dall'inizio.
Ma per favore, uno che mette assieme la Lega ed i fascisti non puo certo avere credito politico e peraltro è sempre stato lui ad attaccare per primo. Ripeto, rileggiti le dichiarazioni dell'epoca. Lui ha sfruttato i suoi mezzi (compresi Bongiorno, Corrado, Vianello in diretta tv nelle loro trasmissioni a fare propaganda) roba da regime sudamericano.
Non ha mai rispettato le regole MAI, se ne è sempre fregato, usando cavilli o piegando le regole a suo modo.
Lo hanno abbandonato prima Casini, poi Fini, la Lega lo tiene buono solo per avere il Federalismo (che il centrosud pagherà carissimo con l'impennata dell'Irpef) eppure si continua a prenderne le difese. Fini è andato via perche non ha potuto prendere il suo posto, Casini perche voleva giocare al rialzo... etcetc, se uno litiga con tutti (Bossi compreso prima del patto federalismo-impunità) ci sarà un motivo no? Eppure niente, da quell'orecchio non ci sentite.. ed allora contenti voi, contenti tutti. Non ho proprio niente da dirvi se non che vi auguro di pagare caro ogni vostro voto per lui. Voi e soltanto voi però. Odiarvi non serve, non meritate neanche un sentimento cosi nobile.