Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2011
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...nciato/116971/

    Altre centinaia di milioni dei contribuenti buttati nel cesso. Al danno finanziario si aggiunge anche la beffa, dopo tanti strombazzamenti sull' italianità della compagnia di bandiera, in realtà per favorire cordate amiche dell'affarista per gli affari suoi del Consiglio. Il tutto con la faccia tosta di riempirsi la bocca con la parola ''mercato''. mi devono ancora spiegare dov'è il mercato quando lo Stato (cioè i contribuenti) sborsa centinaia di milioni di euro per ripianare i debiti di ciò che vende e favorire così imprenditori amici del presidente del Consiglio. Se si parla dei dipendenti, le condizioni originarie di Air France prevedevano anche meno esuberi di quelli che poi ci sono stati con la vendita alla famigerata ''cordata''. Il mercato per questi cialtroni è socializzare le perdite e privatizzare i profitti, ecco cos'è. Magliari: questo sono. Questa storia fa il paio congli intrallazzi, l'aggiotaggio e l'insider trading di Fazio, ex governatore della Banca d'Italia appena condannato, che voleva difendere l' ''italianità'' dell'Antonveneta dai ''perfidi olandesi'', intrallazzando con quel Fiorani che rubava dai conti correnti dei morti, con i ''furbetti del quartierino'' e altra gentaglia simile, truffando i risparmiatori. Un Paese in mano ai ladri di polli. E poi ci meravigliamo che non cresciamo.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Località
    Nizza Monferrato (AT)
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    Silvio mi ha promesso che Alitalia resterà italiana, quindi quell'articolo è una bufala dei comunisti. Ecco. ;D
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2011
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    Citazione Originariamente Scritto da Beric
    Silvio mi ha promesso che Alitalia resterà italiana, quindi quell'articolo è una bufala dei comunisti. Ecco. ;D
    ;D ;D ;D

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2011
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    Come alcuni di voi sanno, a me piace tantissimo fare i ''conti della serva''. Ecco quelli di Claudio Gnesutta, professore di Economia Politica e Politiche economiche e scenari macroeconomici presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma "La Sapienza", che sulla privatizzazione-truffa dell' Alitalia ha scritto ben due libri: ''Sotto il cielo dell'Alitalia'' (con Roberto De Blasi, ex dirigente Alitalia) e ''Alitalia e la perdita della memoria''. Ecco i suoi conti.

    Stando ai calcoli di Gnesutta e De Blasi, ai contribuenti fu imposto un prezzo salato. Almeno 2,8 miliardi di euro, forse addirittura 4,4. A cui vanno aggiunti i costi sociali (8.100 dipendenti mandati via) e gli ammortizzatori che lo Stato dovrà pagare ancora per 4 anni.
    Intanto Alitalia si ritira dalle rotte a lungo raggio, cominciando con Chicago e Los Angeles.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    L'Alitalia...

    E dire che vi sono fior fiori di idioti che ci hanno creduto alla cordata.

    Ora, tali idioti, fanno un po' gli gnorri.

    A manganellate bisognerebbe prenderli.

  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    Citazione Originariamente Scritto da bsivigliagab
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...nciato/116971/

    Altre centinaia di milioni dei contribuenti buttati nel cesso. Al danno finanziario si aggiunge anche la beffa, dopo tanti strombazzamenti sull' italianità della compagnia di bandiera, in realtà per favorire cordate amiche dell'affarista per gli affari suoi del Consiglio. Il tutto con la faccia tosta di riempirsi la bocca con la parola ''mercato''. mi devono ancora spiegare dov'è il mercato quando lo Stato (cioè i contribuenti) sborsa centinaia di milioni di euro per ripianare i debiti di ciò che vende e favorire così imprenditori amici del presidente del Consiglio. Se si parla dei dipendenti, le condizioni originarie di Air France prevedevano anche meno esuberi di quelli che poi ci sono stati con la vendita alla famigerata ''cordata''. Il mercato per questi cialtroni è socializzare le perdite e privatizzare i profitti, ecco cos'è. Magliari: questo sono. Questa storia fa il paio congli intrallazzi, l'aggiotaggio e l'insider trading di Fazio, ex governatore della Banca d'Italia appena condannato, che voleva difendere l' ''italianità'' dell'Antonveneta dai ''perfidi olandesi'', intrallazzando con quel Fiorani che rubava dai conti correnti dei morti, con i ''furbetti del quartierino'' e altra gentaglia simile, truffando i risparmiatori. Un Paese in mano ai ladri di polli. E poi ci meravigliamo che non cresciamo.
    Alitalia e' Alifrance da un bel po', diciamo praticamente da quando fu svenduta alla cordata italiana.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Località
    Nizza Monferrato (AT)
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    Ora voglio sentirli dire che in fondo l'avevano sempre saputo e che è un prezzo tutto sommato necessario da pagare per non avere il governo illiberale delle tasse dei comunisti.
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2011
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    Citazione Originariamente Scritto da Beric
    Ora voglio sentirli dire che in fondo l'avevano sempre saputo e che è un prezzo tutto sommato necessario da pagare per non avere il governo illiberale delle tasse dei comunisti.
    ;D ;D ;D

  9. #9
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia starebbe per diventare ''Alifrance'

    Citazione Originariamente Scritto da Beric
    Ora voglio sentirli dire che in fondo l'avevano sempre saputo e che è un prezzo tutto sommato necessario da pagare per non avere il governo illiberale delle tasse dei comunisti.
    basta che ti fai un salto su Pirla Online

 

 

Discussioni Simili

  1. Alitalia? No, Alifrance!
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 16:54
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 22:34
  3. Dove starebbe la “Maturità”?
    Di Veneto Governo nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 20:17
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 10:45
  5. Con chi starebbe Haider
    Di Thiene nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito