http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...nciato/116971/
Altre centinaia di milioni dei contribuenti buttati nel cesso. Al danno finanziario si aggiunge anche la beffa, dopo tanti strombazzamenti sull' italianità della compagnia di bandiera, in realtà per favorire cordate amiche dell'affarista per gli affari suoi del Consiglio. Il tutto con la faccia tosta di riempirsi la bocca con la parola ''mercato''. mi devono ancora spiegare dov'è il mercato quando lo Stato (cioè i contribuenti) sborsa centinaia di milioni di euro per ripianare i debiti di ciò che vende e favorire così imprenditori amici del presidente del Consiglio. Se si parla dei dipendenti, le condizioni originarie di Air France prevedevano anche meno esuberi di quelli che poi ci sono stati con la vendita alla famigerata ''cordata''. Il mercato per questi cialtroni è socializzare le perdite e privatizzare i profitti, ecco cos'è. Magliari: questo sono. Questa storia fa il paio congli intrallazzi, l'aggiotaggio e l'insider trading di Fazio, ex governatore della Banca d'Italia appena condannato, che voleva difendere l' ''italianità'' dell'Antonveneta dai ''perfidi olandesi'', intrallazzando con quel Fiorani che rubava dai conti correnti dei morti, con i ''furbetti del quartierino'' e altra gentaglia simile, truffando i risparmiatori. Un Paese in mano ai ladri di polli. E poi ci meravigliamo che non cresciamo.




Rispondi Citando