User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Repubblica lancia Saviano! Mi viene da piangere!...

...e chi se ne frega (del mio pianto)?, immagino questa la reazione prima dei miei poco amici Sinistri. Ma io trattengo le lacrime, e invito ad una discussione non rovinata da passioni, da pregiudizi, ma pacata, ragionata.
    Siamo tutti, primariamente, cittadini italiani. Il nostro Paese non è in buone condizioni (usiamo questa litote, per non intristirci sin da subito), la crisi economica ci assilla, e sono troppi, i più bisognosi, quelli che la patiscono.
    Si avverte una diffusa sofferenza e, quando si soffre, si è più portati a cercare le cause, individuare le responsabilità, disporsi alle opportune correzione e, quindi, cambiamenti, a volte persino rivoluzionari.
    L'imputato maggiore, il massimo colpevole, giustamente, è stato riconosciuto nella classe politica, già sospettata di non essere adeguata, ora "scoperta" molto peggiore del presunto. Siamo guidati, gestiti, usati, da incompetenti, da incapaci di mostrare, esercitare, sensibilità sociale. Unanime è il desiderio, l'intendimento di cambiare, il più possibile.
    Ci avviamo ad una interessantissima ricostruzione della nostra organizzazione statuale, alla ricerca ed elezione di nuovi soggetti, cui affidare i nostri destini. Riforme per ammodernare, per giustamente governare, e uomini nuovi, almeno in massima parte, idonei.
    Tutto bene, tutto positivo, con il rischio, però, di eccedere, e di sbagliare.
    Si vanno delineando troppi eroi nazionali, troppe nuove formazioni politiche, decine di cosiddette "liste civiche", che, per il solo loro proporsi "civiche", esigono quasi una pregiudiziale credibilità, un'indiscussa fiducia.
    Si sta riorganizzando la vita politica, eliminando i partiti o molto ridimensionandoli, instaurando persone, personaggi, personalità, scelte da pochi, autoelette, e perciò, credo, da approcciare con particolare prudenza.
    Un esempio per tutte queste "liste": la Lista Saviano, proposta, sostenuta, imposta, da Scalfari! E magari, nel caso, Saviano neppure vorrebbe...Me De Benedetti, La Repubblica, Scalfari, lo vogliono. A loro serve un loro strumento, un loro intermediario tra i loro interessi ed il consenso a questi dai cittadini. Loro vogliono governare, non apparendo direttamente, ma con un tramite. Finora hanno usato dal PCI al PD, scegliendo allo scopo gli uomini "utili", imponendoli come i buoni, i giusti, gli onesti. Tutti gli altri offesi, denigrati, aditati al pubblico disprezzo. Ora il PD non serve...
    Saviano lo hanno creato mito, dell'antimafia, dell'onestà sociale, della società civile, la loro. Saviano si è prestato, sempre un po' imbarazzato, spesso cosciente di recitare un ruolo troppo impegnativo, gravoso, lusingato e spaventato nello stesso tempo.
    Ora, passi pure la sua sceneggiata televisiva, condotto da Fazio, esaltato da Santoro, supportato da personaggi del genere; passino le sue recensioni letterarie su La Repubblica (ma guarda!...); passi il suo grattarsi la testa per non sapere cosa dire, passi la sua bocca mezzaperta nella pausa silente di monologhi tanto inutili quanto entusiamanti (l'inspiegabilità della fasullaggine camuffata), ma quando si tratterà di essere Premier, amministrare economia, confrontarsi con Capi di altri Paesi, basterà la grattata di testa, l'espressione smarrita di chi "mi ci hanno mandato...", la benevolenza comprensiva di un pubblico amico? Non credo. E allora a chi si rivolgerà, per chiedere consiglio, aiuto? A Scalfari, a La Repubblica, a De Benedetti?...Sì, appunto...temo.
    Ma è questa la rivoluzione che vogliamo? Ecco perchè, poi, piangere...ti viene spontaneo...

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Vecchio bilioso
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pensa che il Giornale in questi anni ha lanciato di tutto e non hanno pianto solo a sinistra, ma tutti i cittadini... o almeno tutti quelli che hanno a cuore questo straziato Paese, soprattutto perché in conseguenza dei mirabili lanci il mondo intero rideva di noi.

Però, è vero... sono cascato anche io nel "però gli altri"... la verità è che i giornalisti dovrebbero fare il loro mestiere di narratori, ma di una storia che non dovrebbero inventare loro.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grefoiet Visualizza Messaggio
    pensa che il Giornale in questi anni ha lanciato di tutto e non hanno pianto solo a sinistra, ma tutti i cittadini... o almeno tutti quelli che hanno a cuore questo straziato Paese, soprattutto perché in conseguenza dei mirabili lanci il mondo intero rideva di noi.

Però, è vero... sono cascato anche io nel "però gli altri"... la verità è che i giornalisti dovrebbero fare il loro mestiere di narratori, ma di una storia che non dovrebbero inventare loro.

E invece fanno i servi dei loro padroni, guadagnando molto, in soldi e potere. Ma mi sta bene tutto, disilluso capisco...quello che non sopporto è che questi miserabili si atteggiano a uomini superiori, che insegnano, educano, predicano la virtù...Per me sono dei mascalzoni.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Disgustoso, anche se coerente con l'evoluzione di quel giornale che da ormai 10 anni condiziona pesantemente il centrosinistra italiano.
    Grefojet, purtroppo sono anni che la storia non la narrano solamente ma ne sono attori attivi... hanno scelto ed incoronato loro tutti i leader del PD e lo stesso PD non sarebbe nato senza la loro attivissima campagna stampa.
    Interessante comunque che dopo aver tirato merda per anni alla commistione tra media e politca di Berlusconi, ora pensano di proporre la stessa schifezza, peraltro preparata da mesi visto che avevo notato come pompassero ogni dichiarazione di Saviano in ambiti ben diversi dalla sua attività di narratore della criminalità organizzata... non capivo il perchè, ora tutto acquisisce un senso.

Poi la mossa di creare una lista che andrà a pescare nello stesso bacino di voti del PD e di sicuro non da Grillo mi sembra un gioco allo sfascio.
    Degno di rilievo anche lo scambio che propone Scalfari

http://www.repubblica.it/politica/20...tml?ref=search

In quest'ultima ipotesi sarebbe molto opportuna la formazione d'una lista civica apparentata con il Pd e rappresentativa del principio di legalità, del cui recupero c'è urgente bisogno e che interpella la società civile prima ancora dei partiti politici.

Nel principio di legalità c'è anzitutto l'etica pubblica da rispettare, la lotta alle mafie e alle oligarchie corporative, la giustizia nella pubblica amministrazione, la legalità fiscale (evasione) e la legalità costituzionale.
    Una lista formata da persone competenti e civilmente impegnate nella difesa di questi valori darebbe un tono quanto mai riformatore al partito democratico e lo accrediterebbe come struttura portante a servizio della società civile.

Da questo punto di vista sembra inopportuno aprire oggi la competizione per la nomina del leader che guiderà il Pd nelle elezioni del 2013. Quel nome esiste già ed è il segretario in carica. Le primarie ci saranno se sarà necessaria una coalizione.
    ovvero, tu accetti l'imparentamento con la mia lista ed in cambio il mio giornale ti sosterrà come candidato senza la necessità di passare per le primarie, rischiose ed invise a Bersani.

Tutto questo mi conferma varie cose:

1) Scalfari non capisce un tubo di politica, purtroppo nonostante gli enormi danni che ha già fatto non accenna a smettere di cercare eterodirigere il csx
    2) Si comporta ne più né meno che come un massone
    3) Sono lo specchio del berlusconismo

Noi siamo il vento
    Mentioned
    1794 Post(s)
    Tagged
    71 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    ... ma quando si tratterà di essere Premier, amministrare economia, confrontarsi con Capi di altri Paesi, basterà la grattata di testa, l'espressione smarrita di chi "mi ci hanno mandato...", la benevolenza comprensiva di un pubblico amico? Non credo. E allora a chi si rivolgerà, per chiedere consiglio, aiuto? A Scalfari, a La Repubblica, a De Benedetti?...Sì, appunto...temo.
    Ma è questa la rivoluzione che vogliamo? Ecco perchè, poi, piangere...ti viene spontaneo...
    Caro Zorro, questo è uno dei tuoi frequenti incubi notturni, per cui al mattino ti svegli tutto sudato e gli dai giù di tastiera. Non per niente i tuoi post migliori sono stati scritti prima delle 9.

Dunque: non mi risulta che qualcuni abbia proposto Saviano con Premier, anzi, se vuoi uno scoop, Saviano ha espressamente detto che non si candiderà. Chiarito questo, stai pur tranquillo che qualsiasi pulcinella dovesse andare a fare il Premier se la caverebbe senz'altro meglio di quello che andava in giro a fare le corne o a fare cucù alla Merkel. E che aveva come consiglieri un circo di nani e ballerine.

Quindi tranquillizzati, e smetti di piangere, che difficilmente potremo avere un Premier peggiore dell'omino di Arcore.

P.S.: spero che la rivoluzione che aspetti tu non sia Berlusconi al Quirinale in una repubblica presidenziale. Questo davvero porterebbe i forconi in piazza.
    Sui cadaveri dei leoni festeggiano le iene credendo di aver vinto,
    ma i leoni rimangono leoni e le iene rimangono iene.

Non rispondo alle domande IDIOTE. #sapevatelo

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Caro Zorro, questo è uno dei tuoi frequenti incubi notturni, per cui al mattino ti svegli tutto sudato e gli dai giù di tastiera. Non per niente i tuoi post migliori sono stati scritti prima delle 9.

Dunque: non mi risulta che qualcuni abbia proposto Saviano con Premier, anzi, se vuoi uno scoop, Saviano ha espressamente detto che non si candiderà. Chiarito questo, stai pur tranquillo che qualsiasi pulcinella dovesse andare a fare il Premier se la caverebbe senz'altro meglio di quello che andava in giro a fare le corne o a fare cucù alla Merkel. E che aveva come consiglieri un circo di nani e ballerine.

Quindi tranquillizzati, e smetti di piangere, che difficilmente potremo avere un Premier peggiore dell'omino di Arcore.

P.S.: spero che la rivoluzione che aspetti tu non sia Berlusconi al Quirinale in una repubblica presidenziale. Questo davvero porterebbe i forconi in piazza.

Rispondo per amore del dialogo, anche quando è gestito con osservazioni di natura personalistica, fuori tema e di nessuna utilità.
    1- Quando si propone una lista civica intitolata ad una personalità, il Premier desumibile è quest'ultima.
    2- Saviano si schermisce, è vero, si dichiara non disponibile, è vero. Ma il 3D non se la prende con il sempre usato povero Saviano, ma con l'utilizzatore del momento, Scalfari. Questi, al servizio di De Benedetti, sta cercando di accreditare personaggi che rappresenta come della "società civile", la sua....,e Saviano è ottimo sponsor, testimonial, volente o no. (il tuo scoop è inesistente, neppure se ironico).
    3- Io non ho parlato di Berlusconi, ma se questi è un a te necessario strumento per tentare di annullare ogni possibile valutazione, giudizio, opinione, ti preciso che Berlusconi avrà anche commesso errori di comportamento, gravi, ma sostanzialmente vale molto. Vale molto più di quanti, per qualificarsi "capaci", lo attaccano, lo offendono, così, di fatto, sempre dipendendo da Lui, e con ciò confermandolo.
    4- Tranquillizzo io te: Berlusconi ha rinunciato a candidarsi Premier o Presidente della Repubblica, e, te lo posso garantire, non per paura dei forconi...(questi fanno ridere). E' da notare, al riguardo, che nella Sinistra, la più becera evidentemente, si va consolidando il convincimento di poter obbligare al silenzio, alla sconfitta, l'avversario, anche con la forza fisica. Quest'atteggiamento è come i forconi...fa ridere. Berlusconi sarà uno dei più influenti, senza titoli istituzionali, e farà soffrire ancora, molto, I Sinistri...E questo mi procura dispiacere, perchè, essendo di natura francescana, mi auguro felicità per tutti, fossero anche Sinistri...

Noi siamo il vento
    Mentioned
    1794 Post(s)
    Tagged
    71 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Rispondo per amore del dialogo, anche quando è gestito con osservazioni di natura personalistica, fuori tema e di nessuna utilità.
    1- Quando si propone una lista civica intitolata ad una personalità, il Premier desumibile è quest'ultima.
    2- Saviano si schermisce, è vero, si dichiara non disponibile, è vero. Ma il 3D non se la prende con il sempre usato povero Saviano, ma con l'utilizzatore del momento, Scalfari. Questi, al servizio di De Benedetti, sta cercando di accreditare personaggi che rappresenta come della "società civile", la sua....,e Saviano è ottimo sponsor, testimonial, volente o no. (il tuo scoop è inesistente, neppure se ironico).
    3- Io non ho parlato di Berlusconi, ma se questi è un a te necessario strumento per tentare di annullare ogni possibile valutazione, giudizio, opinione, ti preciso che Berlusconi avrà anche commesso errori di comportamento, gravi, ma sostanzialmente vale molto. Vale molto più di quanti, per qualificarsi "capaci", lo attaccano, lo offendono, così, di fatto, sempre dipendendo da Lui, e con ciò confermandolo.
    4- Tranquillizzo io te: Berlusconi ha rinunciato a candidarsi Premier o Presidente della Repubblica, e, te lo posso garantire, non per paura dei forconi...(questi fanno ridere). E' da notare, al riguardo, che nella Sinistra, la più becera evidentemente, si va consolidando il convincimento di poter obbligare al silenzio, alla sconfitta, l'avversario, anche con la forza fisica. Quest'atteggiamento è come i forconi...fa ridere. Berlusconi sarà uno dei più influenti, senza titoli istituzionali, e farà soffrire ancora, molto, I Sinistri...E questo mi procura dispiacere, perchè, essendo di natura francescana, mi auguro felicità per tutti, fossero anche Sinistri...
    1. Assolutamente no.
    2. Opinione tua, non suffragata da niente. Dubito che Saviano si faccia strumentalizzare, e se così fosse non credo che avrebbe alcun successo. Gli elettori di sinistra non sono quei deficienti che tu pensi.
    3. Tu parli di "rivoluzione che vogliamo" e non riesco a pensare a nessun'altra rivoluzione se non a quella presentata da Berlusconi e Alfano. Se invece pensi a qualcosa come la rivoluzione francese allora ho supposto male.
    Capisco che per votare Berlusconi è necessario pensare che "valga molto" e che tutti gli altri siano cattivi, che non lo vogliono per partita presa, che non è stato capace di fare niente (salvo le leggi che servivano a lui e alle sue aziende) perchè gli ALTRI nonb lo hanno lasciato governare. E pensa che c'è anche qualche credulone che ci crede.
    4. Berlusconi non ha rinunciato a niente, in quanto al Quirinale ha detto che farà "quello che gli chiederà il PdL". Io capisco l'ingenuità, ma oltre certi limiti anche l'ingenuità cambia nome. E stai tranquillo, nessuno pensa alla forza fisica per obbligarlo al silenzio. Dovresti invece riflettere che EGLI ha obbligato al silenzio quelli che lo criticavano. Inutile farti i nomi di Biagi, Santoro, Luttazzi e tutti quelli che non si genuflettevano al suo passaggio. Non solo è stato il peggior presidente del consiglio che l'Italia abbia mai avuto, ma ha anche messo in atto una violenza inaccettabile, coadiuvato dai suoi scherani. Senza vergogna.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    1. Assolutamente no.
    2. Opinione tua, non suffragata da niente. Dubito che Saviano si faccia strumentalizzare, e se così fosse non credo che avrebbe alcun successo. Gli elettori di sinistra non sono quei deficienti che tu pensi.
    3. Tu parli di "rivoluzione che vogliamo" e non riesco a pensare a nessun'altra rivoluzione se non a quella presentata da Berlusconi e Alfano. Se invece pensi a qualcosa come la rivoluzione francese allora ho supposto male.
    Capisco che per votare Berlusconi è necessario pensare che "valga molto" e che tutti gli altri siano cattivi, che non lo vogliono per partita presa, che non è stato capace di fare niente (salvo le leggi che servivano a lui e alle sue aziende) perchè gli ALTRI nonb lo hanno lasciato governare. E pensa che c'è anche qualche credulone che ci crede.
    4. Berlusconi non ha rinunciato a niente, in quanto al Quirinale ha detto che farà "quello che gli chiederà il PdL". Io capisco l'ingenuità, ma oltre certi limiti anche l'ingenuità cambia nome. E stai tranquillo, nessuno pensa alla forza fisica per obbligarlo al silenzio. Dovresti invece riflettere che EGLI ha obbligato al silenzio quelli che lo criticavano. Inutile farti i nomi di Biagi, Santoro, Luttazzi e tutti quelli che non si genuflettevano al suo passaggio. Non solo è stato il peggior presidente del consiglio che l'Italia abbia mai avuto, ma ha anche messo in atto una violenza inaccettabile, coadiuvato dai suoi scherani. Senza vergogna.
    Ultimo appunto, poi smetterò, e non per mancanza di rispetto a te, ma perchè il dibattito prolungato finisce, inevitabilmente, per involversi. Berlusconi, dunque, lo conosco io; tu ne senti dire a Travaglio, a Santoro, a Scalfari, e personaggi di tale risma (mi consentirai...). Il grande, il molto grande Silvio, ti assicuro, ti rassicuro, non sarà candidato a nessuna carica istituzionale. Motivi nostri, che non ti riguardano, ma anche ispirati a responsabilità e dignità. (Pensa un po'...)

Noi siamo il vento
    Mentioned
    1794 Post(s)
    Tagged
    71 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

Ti credo Zoro, e spero che tu abbia ragione.

direttamente dall'Inferno
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Tenete tutti sempre da conto che il presidente della repubblica in Italia viene nominato dal parlamento.

il che esclude a priori che Berlusconi possa anche solo pensare al Quirinale.

Su Saviano in parlamento,boh.....da qui ad aprile c'è tempo ancora per dire tutto ed il suo contrario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima