Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non c'è più gusto. Quando non c'è più pudore...

Non credo valga più la pena di rispondere a sollecitazioni di chi pensa diversamente da me. Non è più nemmeno il caso di provocarne di confronti, contrapposizioni. Non c'è più gusto, perchè non c'è più gara di pensiero.
    Ci si scontra, ci si prende in giro, ci si sfotte pure, ma quando c'è un motivo. Quando, convinti di pensare il giusto, si cerca di provarlo. Quando ci si incuriosisce alla ragioni diverse dalle proprie, si cerca di capirle, e, magari, contrastarle.
    C'è gusto, a scontrarsi, quando non si sa chi potrà prevalere, e, comunque, sperare di poter prevalere.
    C'è gusto quando si crede nella buona fede dell'altro, e si spera che l'altro creda nella nostra buona fede.
    Siamo arrivati al punto in cui non si sente neppure più il sentimento del pudore. Non si può più fare politica.
    Alcuni PM di Palermo, della procura di Palermo, la famigerata procura, dai processi storici, eterni, senza mai costrutto, senza che mai, o quasi mai, si sia data l'impressione di una giustizia che si muova a buon motivo e con buoni risultati, alcuni PM hanno accusato Dell'Utri di reati per mafia. Hanno già subito una mezza sconfitta, perdendo anni di lavoro, per non aver mai saputo dare, al loro lavoro, un buon inizio, un buon motivo, un esito decoroso.
    Berlusconi annuncia la sua discesa in campo politico. Uno scarsamente acuto osservatore politico come me, per nulla esperto, solo con un normale buonsenso, prevede, anche un po' scherzosamente, che subito si sarebbero scatenate le procure più politicizzate. Sì, era quasi scherzosa la previsione, non potendosi valutare si sarebbe raggiunta tanta impudenza...E invece I PM palermitani accusano Dell'Utri, ma per tirare dentro Berlusconi, il rientrato incauto...
    Accusano Dell'Utri di aver ricattato Berlusconi, che, quindi, avrebbe subito estorsione, che, quindi, sarebbe l'offeso da difendere!...I PM palermitani, dopo i degni colleghi napoletani, si impegnano per tutelare Berlusconi!...E lo vogliono quindi a Palermo, per circondarlo delle loro attenzioni!...E nessuno che senta l'onestà, la dignità di dire basta...
    Siamo all'azione spudorata, senza ritegno. Ma ai Sinistri va bene così...Io, fossi Sinistro, un po' me ne vergognerei... penserei che certi commilitoni non mi onorano, e lo farei presente, a quelli stessi, e li inviterei a smettere. Fossi Sinistro.

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono sinistro...
    e penso che quelli che dovrebbero vergognarsi delle 20 leggi ad minchiam che si è fatto il former primo Priapo siete voi di destra che lo avete votato.
    .
    penso anche che il former primo Priapo,
    senza quelle leggi,
    sarebbe già in galera da un pezzo come un Bernard Tapie qualunque...
    .
    così come dovreste vergognarvi di quel vostro giornalista prezzolato che non ha trovato di meglio che fare un servizio, trasmesso nei vostri TGs-Fede ,sui calzini di Mesiano...
    .
    detto questo,anche io a volte mi vergogno,
    soprattutto in questi ultimi tempi,
    quando valuto l'agire politico del PD ,
    ma da italiano,
    non mi vergogno di certo della magistratura,
    unico balaurdo rimasto contro la corruzione dilagante,
    ed unica entità che ha pagato,paga e pagherà un tributo di sangue alla difesa della repubblica,
    delle sue leggi,
    della sua / nostra costituzione.

p.s.

e già che ci sono,
    penso anche che non sia molto saggio aprire continuamente 3d che parlano +/- dello stesso argomento come quelli che apri tu in continuazione su Napolitano...così come non è molto saggio da parte di Napolitano non voler rendere pubbliche le trattative tra stato e mafia di cui pare lui sia a conoscenza...

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dimenticavo...

a proposito di questa tua affermazione:

" Berlusconi annuncia la sua discesa in campo politico... "

faccio osservare che il former primo Priapo dal campo non è MAI uscito...
    e solo gli allocchi potevano credergli quando affermava che avrebbe fatto un passo indietro...
    ergo,
    nessuno ha scatenato niente,
    e non è colpa della procura di Palermo se ad Hardcore alloggiava in qualità di "stalliere" un certo Mangano...
    che ovviamente di un cavallo non sapeva distinguere la criniera dalla coda,
    e del resto non gli serviva,
    visto che il former primo Priapo usava cavalcature a due zampe con tacco e non a quattro con zoccolo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio
    io sono sinistro...
    e penso che quelli che dovrebbero vergognarsi delle 20 leggi ad minchiam che si è fatto il former primo Priapo siete voi di destra che lo avete votato.
    .
    senza quelle leggi,
    .
    così come dovreste vergognarvi di quel vostro giornalista prezzolato che non ha trovato di meglio che fare un servizio, trasmesso nei vostri TGs-Fede ,sui calzini di Mesiano...
    .
    ma da italiano,
    ed unica entità che ha pagato,paga e pagherà un tributo di sangue alla difesa della repubblica,
    delle sue leggi,

p.s.

e già che ci sono,
    penso anche che non sia molto saggio aprire continuamente 3d che parlano +/- dello stesso argomento come quelli che apri tu in continuazione su Napolitano...così come non è molto saggio da parte di Napolitano non voler rendere pubbliche le trattative tra stato e mafia di cui pare lui sia a conoscenza...

Non avessi premesso che sei Sinistro, neppure si sarebbe capito. Appunto...non c'è gusto.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono sinistro...
    .
    senza quelle leggi,
    .
    .
    ma da italiano,
    delle sue leggi,

p.s.

e già che ci sono,
    Ottimo Adelmo, come sempre. Bentornato.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    Ottimo Adelmo, come sempre. Bentornato.
    danke schon fraulein,
    merci beaucoup madame.

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Non avessi premesso che sei Sinistro, neppure si sarebbe capito. Appunto...non c'è gusto.

a me invece par di capire,
    visto che continuamente apri 3d e poi non replichi,
    che tu scrivi solo per rileggerti...e magari in questo ci trovi il tuo di gusto... e degustibus non est disputandum...

ora vedo di aggiungere,
    sempre sull'argomento,un concetto un po' più stringato,
    uno di quelli che sta in 168 caratteri che sono quelli ammessi a voi che scrivete su "spazio azzurro" che magari ci arrivi meglio:

non è la magistratura italiana che è politicizzata e persecutoria nei confronti del former primo Priapo,
    è lui che è un corruttore ( e pure di magistrati ...vedasi sentenza lodo mondadori) e piduista.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

El zorro ci deve far riflettere: quant'è sconfortante dovergli dar ragione quando dice che l'opposizione la fanno i magistrati. Lo sappiamo tutti che non è vero, ma è diventato troppo facile crederci. In parlamento votano tutti insieme al pdl, quando c'è da parare il culo a qualche delinquente impomatato, sono tutti compatti. Dalle leggi sfacciate contro i cittadini, sono in fila a decine per trarne vergognoso vantaggio.

La pseudo sinistra al potere non si occupa del conflitto di interessi e impegna mesi a scannarsi sulle unioni omosessuali. Alla fine partorisce l'indulto, avendo regalato il ministero della giustizia a berlusconi, tramite il suo uomo mastella.

Chiunque sia di sinista si dispera - altro che vergogna! - per l'inutilità di chi al potere non fa nulla e se fa, fa danno e se non fa danno, avvantaggia l'avversario.

I magistrati fanno bene ad usare il metodo cinese del picchia la moglie ogni sera, tu non sai il perché ma lei sì. Per un'accusa che alzano al nano, ci sono sicuramente cento altri reati per i quali la passa liscia.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

danke schon fraulein,
    merci beaucoup madame.

Uhhh non mi parlare in fancese.... Reagisco come mortissia addams oppure, hai presente un pesce di nome wanda? ))

O era mortissia che parlava francese? Boh

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio

"... Per un'accusa che alzano al nano...".
    per essere precisi:

" che abbassano" al nano...

per il francese chiedo scusa:
    non sapevo della tua allergia...il fatto che è che io il francese lo mastico decentemente e in più amo il paese e sopporto abbastanza i francesi...
    mentre del tedesco non so una parola e il saluto in tedesco me lo sono dovuto andare a cercare in internet...però,
    posso dire che ,
    almeno per quanto riguarda i rapporti di lavoro ,
    preferisco di gran lunga i tedeschi (coi quali mi intendo in inglese,che loro lo parlano praticamenti tutti) a tutti gli altri,inglesi compresi.

aloha.
    (questo è polinesiano...)

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima