Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: il carrozzone pubblico

  1. #11
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me fischiano le orecchie quando penso alle assicurazioni della Fornero che l'art.18 non sarebbe stato toccato e poi vedo cos’ha combinato.</SPAN>

    poi se aggiungo questo:

    "La riforma delle pensioni è in gran parte già fatta"

    Elsa Forneno-novembre 2011.

    e poi penso alla macelleria sociale che n'è seguita ,
    mi prudono pure le mani...</SPAN>

    com’è possibile che un professore universitario, preside di un prestigiosa università, personaggio internazionale che parla benissimo altre lingue ...sbagli le parole ... </SPAN>
    ma se i concetti li pronuncia come un robot scandendo le parole una ad una !!!

    Se unisco i puntini…salta fuori la solita tecnica comunicativa della destra :

    Non si può dare una notizia spiacevole tutta di un colpo ...
    </SPAN>
    bisogna lanciare un sassolino, vedere la reazione mediatica eppoi replicare per estendere i motivi della bontà del sassolino che poi alla fine diventerà macigno sulla nostra testa e quella dei nostri figli</SPAN>.</SPAN>

    Non è difficile da capire:</SPAN>
    Bastava leggere toni e contenuti.

    E` ovvio che il banchiere mannaro non farà in tempo a completare l’opera per fine legislatura.

    Ma avra` tutto il tempo di smantellare i servizi pubblici nella prossima ,se lasciato fare.

    Questo c'e` in gioco.

    O una sinistra forte in grado se non di governare in solitaria, di interdire le politiche liberiste.
    O ci pigliamo Monti.

    Altro che Renzi...

    p.s.

    I bananas almeno erano rigorosi.
    Sui loro "valori non negoziabili" erano seri e inflessibili:
    - evasione
    - leggi ad personam
    - sterilizzazione della magistratura
    - privilegi
    - condoni
    - lottizzazioni
    - smantellamento dello stato centrale
    -smantellamento dello stato sociale uola-welfare-sanità

    in questo rigore sui "valori" a noi propri,
    noi komunisti dovremmo imparare da loro...
    </SPAN>

  2. #12
    Nativo TP
    Data Registrazione
    26 Jan 2012
    Messaggi
    2,515
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    penso anche che una sinistra seria dovrebbe avere un progetto serio di riforma del servizio sanitario nazionale,
    che parta dall'ovvia considerazione che l'attuale organizzazione evidentemente non funziona e che quindi va cambiata.
    ma non risulta che ci sia in giro qualcosa del genere .
    e questo gap apre praterie sconfinate alla cavalleria pesante e alabardata dei "liberisti de noantri" e alle loro stronzate.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Bra, Italy
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    133
     Like avuti
    1,164
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Licenziano chi lavora male o è solo un modo per pagare un ridicolo "Addetto ai servizi sondaggistici con delega alla ricezione dei ragionamenti della popolazione italiana riguardo alla qualità della pubblica amministrazione e successive analisi statistiche corredate di grafici"? Secondo me la seconda, visto che di teste ancora non ne ho viste rotolare.
    come da articolo, la Pa italiana è l unica che ha diminuito le persone che ci lavorano e chiuso enti.

    Non so tu come la vivi, ma io non faccio parte di questa marmaglia, lavoro da quando ho 20 anni, vivo all'estero da 6 e non devo ringraziare nessun parente o politico per il mio stipendio, né lo ricevo perché un giorno ho scritto un bel tema sulla mamma durante un concorso pubblico. Quando entro in un ufficio pubblico italiano mi sento addosso qualcosa di simile al "fardello dell'uomo bianco", con la differenza che io sono veramente più civile di loro ma il fucile ce l'ho puntato addosso io. Non so se è chiaro...
    idem con patate; sono un libero professionista. E non dileggio il concorso pubblico, nonostante abbia le sue belle magagne, ma le magagne le fanno le persone, non il posto in sè. Finora ho avuto buone esperienze sia quando ho collaborato con il pubblico, da consulente e da utente, che con il privato, da utente e consulente. Non dò patenti di civiltà, neanche se trovo disservizi (che ho trovato nel pubblico e nel privato) non so se è chiaro...
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Bra, Italy
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    133
     Like avuti
    1,164
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    immagine interessante.

    http://graphics8.nytimes.com/images/...n1-blog480.jpg

    ovvero fatto 100 la produttività per persona in Francia, quella italiana è scesa in 40 anni di circa 8 punti.

    Ah, le tutele in francia non sono diminuite, in Italia si.
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plutarco Visualizza Messaggio
    immagine interessante.

    http://graphics8.nytimes.com/images/...n1-blog480.jpg

    ovvero fatto 100 la produttività per persona in Francia, quella italiana è scesa in 40 anni di circa 8 punti.

    Ah, le tutele in francia non sono diminuite, in Italia si.
    In Italia oltre all'eccessivo peso del pubblcio c'è anche stata una scarsissima qualità e una competitività anche del privato ancora minore. La Francia ha le multinazionali, che l'Italia non ha e grazie a questo ha potuto cavarsela meglio e foraggiare ancora il settore pubblico, ma ovviamente i nodi stanno venendo al pettine anche lì, se vediamo il confronto Germania-Francia è impietoso.
    Against all odds

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Bra, Italy
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    133
     Like avuti
    1,164
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    In Italia oltre all'eccessivo peso del pubblcio c'è anche stata una scarsissima qualità e una competitività anche del privato ancora minore. La Francia ha le multinazionali, che l'Italia non ha e grazie a questo ha potuto cavarsela meglio e foraggiare ancora il settore pubblico, ma ovviamente i nodi stanno venendo al pettine anche lì, se vediamo il confronto Germania-Francia è impietoso.

    come dimostrato il peso del pubblico non c è rispetto agli altri paesi europei, anzi, in alcuni casi il nostro peso è piu' basso. Diverso è il caso del tessuto produttivo italiano, fatto al 95% di PMI. non è che mancano le multinazionali sul territorio italiano (Unilevel,Coca Cola,Henkel,Nestlè, tanto per citarne alcune) come stabilimento produttivo, ma è un problema generale di mentalità italiana fatta di campanilismo e di visione di breve periodo sul genere familiare. Che da un lato ha portato l italiano a saper risparmiare e di fatto mantenere il tessuto sociale in difficoltà ad oggi, anche se boccheggiando, grazie agli investimenti sulla casa e sul "negozio" da passare al figlio. Certo, non avrai mai economie di scala; in italia laddove si sono fatte, le società o sono monopoliste, o sono fallite con truffa.

    La Germania è un altra nazione che ha un ottimo sistema di ammortizzatori sociali (Che infatti la Merkel si è guardato bene dal toccare) ma soprattutto ha la possibilità, avendo l ingresso nell euro fatto aumentare le sue esportazioni, di poter godere del vantaggio di essere la locomotiva europea da un punto di vista finanziario. Ecco perchè non vuole L eurobond: le costerebbe in politica antinflattiva ed in cessione di potere finanziario perchè ammortizzerebbe i suoi crediti.
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. BANCA SUD: BERLUSCONI, NON SARA' UN CARROZZONE PUBBLICO
    Di E.Z.L.N. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 19:15
  2. chi comanda il carrozzone?
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 11:25
  3. Ritorna il carrozzone San Remo
    Di FdV77 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 23:54
  4. Bonino: Onu inutile carrozzone
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 15:18
  5. Il carrozzone - Zero
    Di O'Rei nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-03, 12:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito