Caro Gianluca
Mi rendo conto che distrarti dall'erculeo lavoro che stai portando a termine possa apparire vagamente egocentrico se non evidentemente sconsiderato ma, se ti è possibile, vorrei che dedicassi un paio di minuti a leggere un modestissimo consiglio, peraltro disinteressato.
Ho letto, ed apprezzato, le tue rassicurazioni in merito alla conduzione di queste pecorelle smarrite (tra le quali il sottoscritto) alla fine di una breve diaspora ed in una terra (digitale) promessa, ove scorreranno latte e miele e la De Santis giacerà con la tizia di Matrix (mi si perdoni l'imprecisione, scrivo di fretta) in un eterno chiarore dorato di beatitudine.
Ritengo che con buona volontà il progetto sia attuabile ma ti farei un cattivo servizio se non ti avvertissi di quello che, secondo il mio modestissimo intendimento, è un enorme pericolo già visibile all'orizzonte.
Parlo, ovviamente, della riconferma dei Moderatori di Pir in questo nuovo forum.
Devo ammettere di non essere stato un frequentatore assiduo di Pir, ero troppo legato alla vecchia Pol per sentirmi del tutto a mio agio e, come un vecchio quadrupede, mi sono ritirato nella placida lettura senza postare molto fino alla mia "morte" forumistica. Strano a dirsi ma sentivo di essere atterrato in un secolo sbagliato, non c'erano i consigli sulla vita di coppia di LauraF, Pensiero non mi chiamava Terù tutte le mattine prima di colazione, O'rey e Nirvana erano spariti all'orizzonte e le mie serate non erano più allietate da Goyassel e Pcosta, e tanti tanti altri che hanno reso Pol quello che era, ma sto divagando, e ne chiedo mercede.
Dicevo... ah si, i moderatori. L'annuncio del re-instatement dei vecchi moderatori ha causato, già PRIMA dell'effettiva migrazione e nomina, un polverone condito di veleno e astio sedimentati e tossici tali da rischiare di avvelenare questa tua creatura, ancora acerba e delicata (ammesso che si possa definire tale).
TI suggerisco quindi, con estremo rispetto per il tuo lavoro, di perdere qualche minuto a considerare le conseguenze di quello che potrebbe accadere.
Sarebbe un peccato rovinare un così promettente progetto, a prescindere che poi si decida di aderirvi o meno credo che sia in ogni caso un esperimento che mi piacerebbe osservare e, in ogni caso, degno di nota e menzione.
Cordialmente, Il_Grigio
Ps
Non ho scritto tutto questo via PM perchè, in effetti, spero che possa indurre a considerare con ampia base, il problema che ritengo esistere.