Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 94 di 94
  1. #91
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per garantirsi la greppia, la casta è arrivata a questo punto...

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    A meno di non credere che il fine giustifichi i mezzi,si possono criticare i mezzi per condannare il fine.
    fallacia logica, se tu condanni già il fine le tue critiche ai mezzi saranno ovviamente dettate dalla tua condanna del fine e non certo dal ragionamento sul mezzo.

    Se ti sta sulle palle l'alfabeto posso dirti A B o C ma per qualsiasi lettera ti dica tu sarai sempre pronto a dire no.
    Eppure mi pareva ovvio.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  2. #92
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per garantirsi la greppia, la casta è arrivata a questo punto...

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Capisco l'obiezione, però l'alternativa quale sarebbe? Si può tagliare la spesa e diminuire lo stipendio, o lasciare a casa, una gran quantità di dipendenti pubblici, e poi abbassare le tasse, ma di fatto in questo modo ci sarebbero più poveracci in giro a fronte di gente che le tasse continua a non pagarle.

    No, la soluzione è pagare le tasse (a meno che, come già scritto, ciò non comporti fallimento o povertà) e dare fiducia a una nuova classe politica che si impegni a ridurre la tassazione. Ma come possiamo pretendere l'onestà di chi è al potere se siamo noi i primi disonesti?

    Nel mio piccolo chiedo sempre le ricevute fiscali, anche se pago di più, perchè per fortuna me lo posso permettere (ma non ditemi che tutti quelli che evadono non si possono permettere di fare diversamente, perchè vi rido in faccia).
    oh vivaddio qualcuno che mette insieme i pezzi dei ragionamenti
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  3. #93
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per garantirsi la greppia, la casta è arrivata a questo punto...

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Capisco l'obiezione, però l'alternativa quale sarebbe? Si può tagliare la spesa e diminuire lo stipendio, o lasciare a casa, una gran quantità di dipendenti pubblici, e poi abbassare le tasse, ma di fatto in questo modo ci sarebbero più poveracci in giro a fronte di gente che le tasse continua a non pagarle.

    No, la soluzione è pagare le tasse (a meno che, come già scritto, ciò non comporti fallimento o povertà) e dare fiducia a una nuova classe politica che si impegni a ridurre la tassazione. Ma come possiamo pretendere l'onestà di chi è al potere se siamo noi i primi disonesti?

    Nel mio piccolo chiedo sempre le ricevute fiscali, anche se pago di più, perchè per fortuna me lo posso permettere (ma non ditemi che tutti quelli che evadono non si possono permettere di fare diversamente, perchè vi rido in faccia).

    Ma questo, a parte il fatto che è una sequela di vaccate, che c'entra con la discussione?

    Si sta parlando di A (il redditometro) e salta fuori la sfilza di utenti che si mette a parlare di B (bisogna pagare le tasse!) e di C (io mi faccio fare la fattura!), seguita da chi si complimenta perché parlare di B e C, quando l'argomento è A, significa "finalmente, mettere insieme i pezzi del ragionamento". Ma che cazzo c'entra?

    Le tasse, finanziando la scuola dell'obbligo, dovrebbero anche servire a garantire una minima capacità di comprensione del testo, ma vedo che nemmeno quello...
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  4. #94
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per garantirsi la greppia, la casta è arrivata a questo punto...

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato
    Capisco l'obiezione, però l'alternativa quale sarebbe? Si può tagliare la spesa e diminuire lo stipendio, o lasciare a casa, una gran quantità di dipendenti pubblici, e poi abbassare le tasse, ma di fatto in questo modo ci sarebbero più poveracci in giro a fronte di gente che le tasse continua a non pagarle.....
    Che senso ha? A a parte che la spesa pubblica è radicalmente tagliabile (sono 800mld€ l'anno) ma per pagare gli stipendi ai lavoratori pubblici chiudono centinaia di migliaia di imprenditori che devono quibndi licenziare milioni di lavoratori. Per quale ragione non si dovrebbe licenziare quindi i dipendenti pubblici ma solo quelli privati? Che sono questi ultimi? Dei paria?
    E pur ammettendo che i lavoratori pubblici producano qualcosa come i loro omologhi privati
    Ultima modifica di Phileas; 07-01-13 alle 15:38
    .

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-09-12, 13:39
  2. A questo punto....
    Di Mariox nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-11, 03:18
  3. La rai mi pare una greppia dove tutti mangiano.
    Di yure22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-10, 17:39
  4. A questo punto...
    Di Centro-Laico nel forum Repubblicani
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 10:36
  5. e a questo punto...
    Di sparafucile nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 20:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito