Hai ragione!!!
Infatti i politici italioti si sono assicurati la fedeltà dei militari abolendo la
leva obbligatoria (l'esercito di popolo gli faceva paura), sostituito con un
esercito fatto da volontari, mercenari pagati da chi governa, che sono in
pratica i loro cani da guardia.
Chi governa malamente ha sempre paura dell'esercito di popolo!!!
Ultima modifica di Pirzio; 08-01-13 alle 21:34
Ultima modifica di von Dekken; 08-01-13 alle 21:36
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)
Temo che qui l'unica alternatica possa essere una jacquerie, che verrebbe repressa, ma almeno volete mettere che qualcuno finalmente potrebbe riuscire a sfogarsi?
Quanto alla McDonald's, anch'io mi chiedo come faccia a non fallire, e dire che non sono certo un patito dello slow food, del chilometro zero e cose del genere. ma se ho voglia di un panino vado in un'anonima paninoteca oppure in un chiosco, non certo in uno dei suoi punti vendita...
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)
Dove c'è una cultura del cibo, una tradizione, i fast-food hanno meno forza sui consumatori. Ci sono episodi come quello di Altamura
http://www.altamuralife.it/magazine/...-e-mcdonald-s/
dove il mercato ha favorito la tradizione, dato il suo valore gastronomico e culturale.
Purtroppo a consentire una così grande espansione ai colossi del junk-food, il cibo spazzatura, è la copertura pubblicitaria martellante e ben studiata. Ed in questo periodo di crisi, hanno capito che fare leva su supposte immagini di forza ed unità di fronte agli scossono economici ha effetti positivi. Del resto McD ha sempre cercato di fornire immagini rassicuranti, amicizia e famiglie hanno costantemente avuto una grande rilevanza nei loro spot.
.
L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)
non mi sembra questo un periodo in cui poter giocare su temi come il lavoro con degli spot.
non sono il primo su internet a paragonare la filosofia di questi spot a quella di marchionne.
lo spot è una promessa per il futuro: "assumeremo 3000 dipendenti" credete in noi, come noi crediamo in voi.
quando la loro filosofia è quella di dimezzare il numero di ore a di lavoro con il part-time.
Onestamente lo trovo irritante. O hanno sbagliato la tempistica (e non credo) oppure devono immettere sui media una notevole quantità di marchette sotto forma di "investimenti" pubblicitari per comprarsi il silenzio su qualche tema scottante.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)