Visualizzazione Stampabile
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Intendi Monte dei Pascoli di Siena?
La banca di sinistra che elargisce mutui con estrema facilità, ora che è stata foraggiata da Monti coi miliardi di euri dell'IMU prima casa? :-)
quella
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Non entro nel merito delle varie diabrite sul 75% di tasse che restano in Lombardia sostenuta da Salvini .
Mi è piaciuta molto la proposta dell ' ex sindacalista candidato con Sel
l'Imu deve restare tutta sul territorio .
Chissa' cosa ci diranno quelle regioni dove il catasto è praticamente sconosciuto.....
L'Imu deve restare nelle tasche dei proprietari della casa che hanno sudato sangue e fatto sacrifici per una vita per potersela permettere. Punto.
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Citazione:
Originariamente Scritto da
dominicus
L'Imu deve restare nelle tasche dei proprietari della casa che hanno sudato sangue e fatto sacrifici per una vita per potersela permettere. Punto.
L'IMU SECONDA CASA ( e prime case di lusso) era la tassa che nel contesto del federalismo fiscale avrebbe dovuto rendere autonomi i comuni, evitando di doversi prostituire per ricevere soldi dallo Stato centrale, o doversi sputtanare coi multanova e le multe per divieto di sosta.
Ovvio poi che se le casse di regioni, province e comuni fossero sufficientemente rimpolpate per poter fornire servizi di qualità, le TARtasse devono essere eliminate, lasciando più soldi nelle tasche di chi se li è guadagnati con fatica.
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Comunque il massacro è stata la rivalutazione dei valori catastali. Una follia pura . E pensate che la prima pensata del geniale Monti non prevedeva sgravi per la prima casa .
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Comunque il massacro è stata la rivalutazione dei valori catastali. Una follia pura . E pensate che la prima pensata del geniale Monti non prevedeva sgravi per la prima casa .
Concordo sul fatto che i valori catastali siano opinabili, dunque pericolosi.
Le tasse dovrebbero venire pagate sul valore di mercato effettivo in caso di compravendita.
Come sentenziato anche dall'Europa, è ingiustificabile chiedere soldi ogni anno sulla prima casa, che è ovviamente no profit salvo i casi in cui diventi bed and breakfast o similia ... casi nei quali le tasse vengono comunque pagate sul reddito e non sulla proprietà.
Per le seconde case e la proprietà in generale c'è da discutere, magari aprendo un thread specifico ...
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Non entro nel merito delle varie diabrite sul 75% di tasse che restano in Lombardia sostenuta da Salvini .
Mi è piaciuta molto la proposta dell ' ex sindacalista candidato con Sel
l'Imu deve restare tutta sul territorio .
Chissa' cosa ci diranno quelle regioni dove il catasto è praticamente sconosciuto.....
non sapevo ci fossero regioni così fortunate : quali sono ?
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Diciamo che Salvini solitamente non partecipa alle risse, non interrompe e aspetta che gli diano la parola.
Forse è troppo educato per partecipare a queste trasmissioni condotte " all'italiana"
Per poi maltrattarla ...
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maria Vittoria
non sapevo ci fossero regioni così fortunate : quali sono ?
Quelle infestate dalla 'ndrangheta: tipo la Lombardia.
-
Re: OTTO E MEZZO ORA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maria Vittoria
Concordo sul fatto che i valori catastali siano opinabili, dunque pericolosi.
Le tasse dovrebbero venire pagate sul valore di mercato effettivo in caso di compravendita.
Come sentenziato anche dall'Europa, è ingiustificabile chiedere soldi ogni anno sulla prima casa, che è ovviamente no profit salvo i casi in cui diventi bed and breakfast o similia ... casi nei quali le tasse vengono comunque pagate sul reddito e non sulla proprietà.
Per le seconde case e la proprietà in generale c'è da discutere, magari aprendo un thread specifico ...
Se assimiliamo il Comune ad un supercondominio, i servizi che offre ai cittadini va pagato in base al valore della propria quota di prorpietà e quindi una tassazione in rapporto a quanto posseduto, ci sta. Il problema è che il cittadino non riesca a capire come vengono spese le decisioni di spesa e nemmeno purtroppo può far valere la sua volontà in una eventuale assemblea condominiale.
Comunque sul fatto che l'IMU debba restare al Comune al 100% sono più che d'accordo.