Beppe Grillo torna a Lecce: il 19 gennaio comizio a "cinque stelle"

LECCE - La notizia è stata confermata dagli esponenti leccesi del MoVimento 5 stelle: Beppe Grillo sarà nel capoluogo salentino sabato 19 gennaio, alle ore 17. Le indicazioni precise sul luogo che accoglierà il comizio saranno diffuse in seguito anche perché si aspetta di capire quali saranno le condizioni meteo.

L'ultima apparizione del leader del movimento che è accreditato di un significativo successo elettorale risale al 9 aprile scorso, durante la campagna elettorale per le amministrative. In quella circostanza non andò benissimo perché il riscontro delle urne non fu tale da consentire l'ingresso in consiglio nemmeno del candidato a sindaco, Maurizio Buccarella.


Il movimento politico ha però continuato a lavorare alacremente conseguendo un importante affermazione alle regionali siciliane e dopo le discusse "parlamentarie" di dicembre, Buccarella si è ritrovato capolista al Senato, mentre un altro leccese, Diego De Lorenzis, è terzo nella lista per la Camera dei deputati. Tra loro e il Parlamento c'è di mezzo il superamento della soglia di sbarramento, 8 per cento al Senato, 4 alla Camera, non facendo parte i "grillini" di alcuna coalizione.



Beppe Grillo torna a Lecce: il 19 gennaio comizio a "cinque stelle"