Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Oggi sono risucito a vedermi l'ultima ora del concerto di capodanno eseguito al Teatro la Fenica di Venezia.

    Niente da dire sull'ottima esecuzione come ogni anno. Solo che avrei qualcosa da dire sulla scaletta. Trovo sacrosanto che nel 2013, bicentenario della nascita di Verdi, la scaletta sia dedicata prevalentemente a Verdi. Solo che il 2013 è anche il bicentenario della nascita di Wagner.

    A Vienna, hanno eseguito un brano di Verdi tratto dal Don Carlos. A venezia invece, la RAI non ha pensato di ricambiare l'omaggio :giagia:

    Mangiacanone....
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  2. #2
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    il concerto alla Pernice me lo sono perso di proposito : non mi piace verdi e tutta l'opera italiana (salvo Rossini).

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Considerata l'esterofilia italiana, in effetti è strano...
    Dopo i casini venuti fuori alla Scala col Lohengrin, forse hanno preferito puntare solo su Verdi?!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Considerata l'esterofilia italiana, in effetti è strano...
    Dopo i casini venuti fuori alla Scala col Lohengrin, forse hanno preferito puntare solo su Verdi?!
    Secondo me è solo ignoranza della dirigenza RAI. Non penso che chi faccia i palinseseti sia lì per competenze.

    Tanto più che poi, Wagner a Venezia c'è pure morto. A Vienna se lo sono ricordato. A Roma, nisba.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Considerata l'esterofilia italiana, in effetti è strano...
    Dopo i casini venuti fuori alla Scala col Lohengrin, forse hanno preferito puntare solo su Verdi?!
    la musica NON ha mai seguito i confini statali, studia come hanno lavorato i grandi compositori europei

    p.s.1 anche i fascio aveva cercato di proibire il jazz americano ... i risultati sono stati pessimi

    p.s.2 per storia, tradizione, ambientazione, classe, esecuzione e repertorio IL concerto di capodanno resta quello di VIENNA

  6. #6
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Secondo me è solo ignoranza della dirigenza RAI. Non penso che chi faccia i palinseseti sia lì per competenze.

    Tanto più che poi, Wagner a Venezia c'è pure morto. A Vienna se lo sono ricordato. A Roma, nisba.

    infatti TUTTA la musica classica fa parte della VERA CULTURA STORICA EUROPEA senza INUTILI distinzioni statali che non sono MAI esistite, se non ad uso e consumo dei vari nazionalismi scoppiati ottocenteschi che fanno ribrezzo solo a menzionarli

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Si, purtroppo caro Juv la RAI e´ la solita portatrice di provincialismo, appunto come dici tu, e io vorrei aggiungere: anche la solita portatrice di ignoranza, cafoneria e italianismo!
    Non vedi (e senti) quanto ficcano la parola "italiani, italiano" dapertutto? Anche nella pubblicita´ e nei vari programmi. Abbiamo infatti: IL LATTE ITALIANO, I CEREALI ITALIANI, IL PROGRAMMA CHE PIACE A GLI ITALIANI, e via dicendo....... E´ un pianto!
    Ciao

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    la musica NON ha mai seguito i confini statali, studia come hanno lavorato i grandi compositori europei

    Qui stiamo parlando della Rai, non della Musica...
    Ultima modifica di kappa; 01-01-13 alle 18:05

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Citazione Originariamente Scritto da Marlies Visualizza Messaggio
    Si, purtroppo caro Juv la RAI e´ la solita portatrice di provincialismo, appunto come dici tu, e io vorrei aggiungere: anche la solita portatrice di ignoranza, cafoneria e italianismo!
    Non vedi (e senti) quanto ficcano la parola "italiani, italiano" dapertutto? Anche nella pubblicita´ e nei vari programmi. Abbiamo infatti: IL LATTE ITALIANO, I CEREALI ITALIANI, IL PROGRAMMA CHE PIACE A GLI ITALIANI, e via dicendo....... E´ un pianto!
    Ciao
    Ma che è? Verdi e Wagner e la nsotra meravigliosa tradizione musicale, sono comparabili alle pubblicità dei cereali? :gratgrat:

    Il nazionalismo italico obnubia il senso critico. :giagia:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #10
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concerto capodanno. Il solito provincialismo della Rai.

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ma che è? Verdi e Wagner e la nsotra meravigliosa tradizione musicale, sono comparabili alle pubblicità dei cereali? :gratgrat:

    Il nazionalismo italico obnubia il senso critico. :giagia:
    fanno pena e basta....

    come ho già detto non si possono utilizzare i grandi compositori europei a fini nazionalistici .... il don giovanni di Mozart è scritto su testo di Da Ponte ed eseguito la prima volta a Praga... di che Stato é l'opera??????????
    Ultima modifica di sciadurel; 01-01-13 alle 18:13

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il concerto di Capodanno
    Di Daisy87 nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-01-08, 13:57
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 09:36
  3. Concerto di Capodanno a Venezia
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 19:16
  4. Vienna: il concerto di capodanno
    Di Jackal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 20:12
  5. concerto di capodanno
    Di benfy nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-04, 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito