L'antispecismo riconosce l'origine comune di tutte le discriminazioni, per questo bisogna combatterle tutte insieme e non sganciandole le une dalle altre. Questo Mocavero o non lo sa o fa finta di non saperlo.

Un'intervista che rende chiaro l'estremismo di certa gente.

L'estremismo sta nell'assenza totale di rispetto per chi ha idee diverse, per non parlare della sbuffoneria quasi mafiosa/ultras con cui dice "non hanno il coraggio di farsi vedere", anche se alla fine vorrei proprio vederlo a provare a impedire alle macellerie di lavorare o alla gente di andare nei ristoranti, può giusto fare battaglie su cose a cui alla gente importa relativamente poco (circo, ricerca) ma inizia a toccarli su cose quotidiane e vedrai.
Il tuo paragone con la pedofilia non ha quindi senso.

Perchè non ha senso? Perchè non può essere rispettato chi ama far vioelenze sui bambini\e ed invece può essere rispettato chi alleva, tortura ed uccide, prima di cibarsene, degli esseri viventi senzienti?
Che male c'è nell'essere estremisti?Come ti poni nei confronti del totalitarismo, in maniera moderata o estremisticamente difendi la democrazia?

"L'estremismo sta nell'assenza totale di rispetto per chi ha idee diverse,"
Spacciati per un giorno per vegetariano o animalista
anticaccia,presentati in un circolo cacciatori
e dibatti con loro.
Ritorna quello che sei e dibatti con un animalista dei centopercento..
fammi sapere come è andata.

Il maltrattamento di animali è punito dalla legge. Già questo basta a chiudere la questione senza addentrarci in altro.
Il tuo giochetto non funziona, poiché la democrazia è il miglior sistema per controllare chi comanda e garantire la libertà dei diversi punti di vista. La "società aperta" si chiude solo a chi le è contro e vuole imporre il proprio punto di vista. Quindi difendere la democrazia non è estremismo ma garanzia contro l'estremismo.Che male c'è nell'essere estremisti?Come ti poni nei confronti del totalitarismo, in maniera moderata o estremisticamente difendi la democrazia?
Mi pare che le forze dell'ordine siano intervenute, quindi le norme funzionano.
E quindi?
Poniamo pure che i cacciatori siano più estremisti degli animalisti 100%.
Io e la stragrande maggioranza della gente non siamo né degli uni né degli altri.