Visualizzazione Stampabile
-
Re: Qualcosa mi puzza
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
...
quindi o si torna a votare, o è pdl+pd considerando i veti incrociati
Perchè non fare un bell'accordo PRIMA del voto?
Scaricano tutti e si mettono insieme PD + PDL
Almeno gli italiani non si sentirebbero presi per il cubo.
-
Citazione:
ugolupo
Perchè non fare un bell'accordo PRIMA del voto?
Scaricano tutti e si mettono insieme PD + PDL
Almeno gli italiani non si sentirebbero presi per il cubo.
evidentemente il grassetto non è un problema
-
Citazione:
Robert
Bersani continua ingenuamente a ripetere che è favorevole alla cittadinanza facile per gli stranieri, un argomento che non interessa a nessuno in pratica degli aventi diritto, un argomento che è una tipica arma di distrazione di massa e che se ripetuto gli farà perdere un sacco di voti scendendo sotto al 30%...
nello stesso tempo Berlusca ha cominciato a tirare le filippiche contro i micropartiti ed è arrivato a dire che piuttosto che disperdere il proprio voto lui consiglia di votare il PD!
Nell'intanto al momento di presentare le liste son spuntate liste civetta ma non per tutti...
solo per il MoVimento, per la Rivoluzione Civile di Ingroia e per i Montiani insomma per quelle liste che sono unanimemente accreditate come le principali avversarie di questo bipolarismo e che andrebbero a togliere voti proprio ai due partitoni PD e PDL.
Che Bersani e Silvio ci stiano preparando una inedita Grande Coalizione come fra i due principali partiti come fecero qualche anno fa in Germania SPD e CDU-CSU?
forse per imporre in Italia il bipartitismo con una legge elettorale ipermaggioritaria?e per modificare la Costituzione?
Potrebbe essere un'idea.
Non sarebbe delizioso essere un Paese Normale?
-
Beh, potrebbe anche essere, la poltica è l'arte del possibile, no?
-
se pd e pdl dicessero prima delle elezioni di volersi alleare, dimezzerebbero i consensi... e cmq non credo che il pd sia interessato, ha monti come sponda, gli basta.
-
Obiettivamente berlusconi ci ha sempre guadagnato quando era il centrosinistra al governo. Le sue aziende specialmente. Che il centrosinistra, ora rappresentato dal PD, abbia sempre promesso sfracelli contro berlusconi, senza mai attuare una sola delle sue promesse, è una realtà. Violante lo ammise addirittura in parlamento.
-
Citazione:
Robert
Fra l'altro Silvio dietro le quinte è sempre stato trattato più che bene dalla sx, dall'ex PDS e poi DS, figuriamoci ora dal PD.
Non hanno mai fatto alcuna legge sul conflitto di interessi, quel famigerato video con quel cazzo di cui non ricordo il nome era emblematico...
secondo me dipende dal fatto che o li foraggia sotto banco oppure più che l'appartenenza ai partiti conta l'appartenenza ai gruppi massonici deviati e io penso che ce ne siano tanti sia nel PD che nel PDL.
Più semplicemente perché una legge sul conflitto di interessi non colpirebbe solo quelli di Berlusconi ma anche quelli, ben nascosti, di cui non si parla mai.
Sarebbe un boomerang clamoroso.
-
Citazione:
bator
berlusca non avrebbe nessun problema a votare bersani, basta che gli fa fare i cavoli suoi e lo tutela dai processi... altro non chiederebbe.
insomma quello che è sempre successo per 20 anni con l'appoggio del csx...niente di nuovo
-
Citazione:
Betelgeuse
Più semplicemente perché una legge sul conflitto di interessi non colpirebbe solo quelli di Berlusconi ma anche quelli, ben nascosti, di cui non si parla mai.
Sarebbe un boomerang clamoroso.
Infatti. Quando si parla di conflitto di interessi si accenna solo a Berlusconi, se non si è mai fatta una legge in tal senso è perchè il conflitto di interessi riguarda anche tanti altri innominabili
-
Gli ultimi sondaggi creano qualche "apprensione" in Bersani:
Sondaggi: Pdl e Lega avanti in Lombardia