User Tag List

Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135
  1. #21
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Nella ricerca iniziatica personale, ognuno fa quello che vuole...
    Perfettamente d'accordo.
    Ciao!iaociao:

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Ognuno deve trovare il mezzo e la strada più appropriata per la sua personalità. per il sua abitus e per la sua indole.
    Per arrivare sulla Montagna Sacra esistono varie possibilità una strada brevissima , ma altrettanto pericolosa, fino ad arrivare ad una strada con una pindenza minima e quasi sicura ma molto e molto più lunga.

  3. #23
    Caucus of Mind
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Citazione Originariamente Scritto da Red Fox Visualizza Messaggio
    Se mi guardo intorno "degni" sono coloro i quali sanno essere servili nei confronti del Potere di turno.
    Stiam parlando di Divino, non della politica (volutamente minuscola) attuale

    Il tuo modo di vedere getta le basi per una profonda ingiustizia negando a ciascuno di essere se stesso, intanto perchè non vuoi che si autorealizzi e poi perchè usi il potere esoterico per "guidarlo" come una marionetta; salvo poi incazzarsi perchè la marionetta cercando inconsciamente la sua parte divina si abbandona a credenze superstiziose ed a integralismi religiosi.
    Il "mio" modo di vedere è conforme a quello dei miei Avi greci, italici ed indoeuropei.
    Se te sei un sostenitore dell'uguaglianza fatti tuoi

    Integralismi religiosi che poi generano a loro volta "popoli eletti" tra le altre cose.
    ma pensarci su mille volte prima di dire certe cose?

    Gruppi di esoterici a struttura piramidale non sono gli Dèi, e posso decidere di fottermi della loro saccenza.
    I Misteri Eleusini erano esoterici, come lo stesso mithraismo, erano esoterici ed, al contempo, religiosi

    Gli antichi prevedevano la schiavitù, le caste, il dominio dell'uomo sull'uomo arrivando al limite di deificare chi stava in cima alla piramide...questa è aberrazione.
    é vero, scusa, siamo tutti fratelli siamo tutti uguali siamo tutti amici, volemosebbene
    repapelle:
    No, seriamente, ma hai letto qualche altro topic in questo sotto-forum prima di postare certe cose?

    Sì è vero, gli Antichi, i nostri Antenati Gentili prevedevano la schiavitù, le caste e il dominio dell'uomo sull'uomo. E io aggiungo : per fortuna !!
    Perchè ciò non faceva altro che rispettare il sacro ordinamento del Cosmo, dove ognuno segue il proprio dharma.
    Quoto
    "Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

  4. #24
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Non ho mai detto che siamo tutti uguali, anzi intendevo che i più dotati saranno quelli che saliranno più in alto.
    (Avete finito gli argomenti che prendete un rigo quì e uno là di quanto scrivo per alterarne la sostanza?)
    I più dotati, non i figli di papà, del re o del "Dio" di turno.
    Tutti e quando dico tutti intendo tutti dovrebbero essere iniziati all'esoterismo ed i migliori dovrebbero stare a capo degli altri.
    Quando invece a capo ci devono stare caste.....e necessariamente si nega l'iniziazione a quelle "inferiori" si sta facendo semplicemente dell'oscurantismo come lo facevano quelli che bruciavano le streghe.
    (Per inciso gli oscurantisti di tutti i tipi, siano riconducibili al Dio unico o ai tanti Dèi, mi stanno di molto sul caxxo.)

    Questo thread è sulla Wicca e non sull'uguaglianza tra gli uomini.
    Non risponderò più ad argomenti OT e se qualcuno rosica per la sostanziale libertà dei Wiccan...rosichi pure.

  5. #25
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Aggiungo una constatazione di tipo "sociologico" sulla wicca... ci sono indubbiamente persone serie, ma in molti casi essa non è altro che un rifugio per femministe comunistoidi esacerbate, le quali credono di aver trovato in essa un fondamento "spirituale" per la loro ideologia ringhiosa...

    e per quanto riguarda gli uomini, ce ne sono molti che o sono omosessuali (e quindi non fanno altro che coltivare il Femminile che è in loro) oppure stanno nella Wicca semplicemente per abbordare le correligionarie femmine... iango:
    E meno male che P&P fa parte della sezione culturale.
    Complimenti Iperboreus per l'alto livello culturale che stai dimostrando in questo tuo post...come se tali atteggiamenti fossero solo prerogativa dei Wiccan...ma ti sei guardato intorno?
    Per la cronaca una mia cara amica è comunista ma non esacerbata e tantomeno ringhiosa...anzi...è dolcissima... ed io l'ho conosciuta quando ancora non sapevo che fosse una sacerdotessa Wiccan e pertanto non vado ad abbordare nessuno e nessuna.
    Te invece che fai? Con la scusa di preparare i manifesti per le elezioni tiravi a far tardi con qualche fighessa? O piuttosto con qualche fighetto?
    Oppure con la scusa di essere acciaccato mandi sullo scaffale quello alto quella strafiga della bibliotecaria a portarti giù un polveroso libro sull'egittologia?

  6. #26
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Aggiungo una constatazione di tipo "sociologico" sulla wicca... ci sono indubbiamente persone serie, ma in molti casi essa non è altro che un rifugio per femministe comunistoidi esacerbate, le quali credono di aver trovato in essa un fondamento "spirituale" per la loro ideologia ringhiosa...

    e per quanto riguarda gli uomini, ce ne sono molti che o sono omosessuali (e quindi non fanno altro che coltivare il Feminile che è in loro) oppure stanno nella wicca semplicemente per abbordare le correligionarie femmine... iango:

    A Osho..che non è della Wicca....venne chiesto come mai dava il mala (iniziazione)..a tutti...anche a chi non era pronto o meritevole..
    Rispose che se avesse dato il mala a chi se lo meritava..sarebbe rimasto solo..
    Ecco..le persone meritevoli in ogni campo..si contano sulla punta delle dita..e non costituiscono la massa in nulla..
    Però..anche se sono poche..in un Ordine Iniziatico....è necessario che qualcuna ci sia..altrimenti l'Ordine non si distinguerebbe da qualsiasi gruppo di studenti in vena di religiosità festaiola e dissacrante..
    Qui è solo un lavoro di elite..di come si muovono e di come filtrano presso i comuni mortali..passando per gli intellettuali..gli artisti e poi i politici..
    e molto spesso tanti pensieri che provengono dal centro esoterico dell'umanità..galleggiano nell'oceano di sciocchezze che ci ammorba quotidianamente..come per esempio..Il centro di gravità permanente..non è solo un motivetto..ma un capisaldo nella dottrina di Gurdjieff..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #27
    Reazionario dal 380 e.v.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Avrea Aetas
    Messaggi
    1,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Citazione Originariamente Scritto da Red Fox Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che siamo tutti uguali, anzi intendevo che i più dotati saranno quelli che saliranno più in alto.
    (Avete finito gli argomenti che prendete un rigo quì e uno là di quanto scrivo per alterarne la sostanza?)
    I più dotati, non i figli di papà, del re o del "Dio" di turno.
    Tutti e quando dico tutti intendo tutti dovrebbero essere iniziati all'esoterismo ed i migliori dovrebbero stare a capo degli altri.
    Quando invece a capo ci devono stare caste.....e necessariamente si nega l'iniziazione a quelle "inferiori" si sta facendo semplicemente dell'oscurantismo come lo facevano quelli che bruciavano le streghe.
    (Per inciso gli oscurantisti di tutti i tipi, siano riconducibili al Dio unico o ai tanti Dèi, mi stanno di molto sul caxxo.)

    Questo thread è sulla Wicca e non sull'uguaglianza tra gli uomini.
    Non risponderò più ad argomenti OT e se qualcuno rosica per la sostanziale libertà dei Wiccan...rosichi pure.

    Ma chi vuoi che rosichi, le stupidaggini pseudostoriche (come lo sciamanesimo primordiale) te le lasciamo volentieri... sei tu che fin dai primi messaggi stai facendo una polemica gratuita contro non si capisce bene chi, contro le "gerarchie", contro i"gruppi", contro i "maestri"... una polemica che non c'entra nulla con la religio.

    Nella Gentilitas europea, e non solo, l'eguaglianza spirituale non era prevista, che ti piaccia o no.
    Nella Gentilitas europea c'erano anche collegi sacerdotali, riti, comunità misteriche, Maestri, etc... etc... tutte cose che a te forse non piacciono.

    Se mi rispondi che a te della tradizione europea autentica non te ne frega niente, lo capisco, se invece continui ad inveire contro fantomatici "Dei padroni" o il "potere di turno" (quale poi) ?, mi sa che si tratta di manie di persecuzione...


    Poi, detto questo, si può cominciare a discutere nel merito dei "contenuti" della wicca...
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"



  8. #28
    Reazionario dal 380 e.v.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Avrea Aetas
    Messaggi
    1,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Citazione Originariamente Scritto da Red Fox Visualizza Messaggio
    E meno male che P&P fa parte della sezione culturale.
    Complimenti Iperboreus per l'alto livello culturale che stai dimostrando in questo tuo post...come se tali atteggiamenti fossero solo prerogativa dei Wiccan...ma ti sei guardato intorno?
    Per la cronaca una mia cara amica è comunista ma non esacerbata e tantomeno ringhiosa...anzi...è dolcissima... ed io l'ho conosciuta quando ancora non sapevo che fosse una sacerdotessa Wiccan e pertanto non vado ad abbordare nessuno e nessuna.
    Te invece che fai? Con la scusa di preparare i manifesti per le elezioni tiravi a far tardi con qualche fighessa? O piuttosto con qualche fighetto?
    Oppure con la scusa di essere acciaccato mandi sullo scaffale quello alto quella strafiga della bibliotecaria a portarti giù un polveroso libro sull'egittologia?


    Il mio livello culturale lo riservo per argomenti un pò più elevati. Per la wicca, mi basta un regime parziale...
    Comunque, non ti arrabbiare troppo, ho precisato che ci sono anche persone serie, o comunque in buona fede.

    Però in base alla mia esperienza personale ho potuto constatare quello che ho detto. Del resto un sistema come la wicca, totalmente incentrato sul femminile, si presta oggettivamente meglio di altri sistemi a fornire un "supporto ideologico" alle femministe ringhiose. Questo è innegabile.
    Avete mai provato ad entrare in certi siti wiccan ? Basta cominciare a parlare di Giove, divinità maschili, patriarcato, Romani etc... che ti saltano addosso come furie.

    Quello che io non capisco proprio, invece, sono gli uomini wiccan.
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"



  9. #29
    Caucus of Mind
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Quando invece a capo ci devono stare caste.....e necessariamente si nega l'iniziazione a quelle "inferiori" si sta facendo semplicemente dell'oscurantismo come lo facevano quelli che bruciavano le streghe.
    Praticamente stai dando a gente come me, Iperboreus e gli altri Gentili dei crisitiani... repapelle:

    (Per inciso gli oscurantisti di tutti i tipi, siano riconducibili al Dio unico o ai tanti Dèi, mi stanno di molto sul caxxo.)
    E a me stan sulle balle gli ignoranti che non conosco *le religioni politeiste* e pensano di avere ragione e di dare patenti di paganità a buffo

    Citazione Originariamente Scritto da Red Fox Visualizza Messaggio
    Non risponderò più ad argomenti OT e se qualcuno rosica per la sostanziale libertà dei Wiccan...rosichi pure.
    Uscita più patetica non potevi trovarla dai :sofico: ripijate
    "Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

  10. #30
    Reazionario dal 380 e.v.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Avrea Aetas
    Messaggi
    1,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscere Osare Volere Tacere: La Wicca

    Citazione Originariamente Scritto da Stella Maris Visualizza Messaggio
    Praticamente stai dando a gente come me, Iperboreus e gli altri Gentili dei crisitiani... repapelle:

    Ne conosco tanti di wiccan simili.... per loro qualsiasi cosa che sia super-individuale, che cioé vada al di là del loro ego, è automaticamente "oscurantista" e "oppressiva".
    Purtroppo per loro, la spiritualità da "buon selvaggio" che si immaginano non è mai esistita... si potrebbero chiamare i rousseauiani della religione.
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"



 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Wicca...
    Di Hope (POL) nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 13:51
  2. Il fenomeno Wicca
    Di Otto Rahn nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 09:14
  3. OSAre non ubbidire
    Di cubainforma nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 11:36
  4. Il coraggio di osare.
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 13:56
  5. Wicca.it - opinioni
    Di Diaspro nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito