Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fusione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
nella DR c'è di tutto: i nazicomunisti, i nostalgici del ventennio, i reducisti di Salo', gli anticlericali, gli antisemiti, gli antidemocratici....
Io ho in mente un partito conservatore afascista, non nostalgico, che non puo' essere anticlericale, anzi si ispira ai principi cristiani e della tradizione, che prona il rafforzamento drastico dei poteri dell'esecutivo ma conservando i metodi democratici
c'è una bella differenza con la DR
Inoltre ho provato diverse volte a scrivere qualcosa nei forum della DR, non è che un conservatore sia sempre ben visto
Esatto, è necessario uno spazio raccoglitore delle posizioni antiprogressiste dal radicale al liberale (si vabbè pure loro... :-P)
-
Re: Fusione
Citazione:
Originariamente Scritto da
José Frasquelo
Esatto, è necessario uno spazio raccoglitore delle posizioni antiprogressiste dal radicale al liberale (si vabbè pure loro... :-P)
Radicale ?
In che senso ?
Liberale ?
In che senso ?
Non hai citato i cattolici.
Sarà un forum ateo e anticlericale ?
-
Re: Fusione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rolling Stone
Radicale ?
In che senso ?
Liberale ?
In che senso ?
Non hai citato i cattolici.
Sarà un forum ateo e anticlericale ?
intendevo le varie destre. Anticlericale, no, ma spero che non diventi un forum di integralisti cattolici eventualmente..
-
Re: Fusione
Citazione:
Originariamente Scritto da
José Frasquelo
intendevo le varie destre. Anticlericale, no, ma spero che non diventi un forum di integralisti cattolici eventualmente..
Se per "integralisti" intendi Tradizione Cattolica no.
Già c'è.
La Tradizione e Conservazione debbono necessariamnete tener conto di quei valori che la Chiesa custodisce e che il modernismo dissennato vorrebbe spazzar via.
Su questo forum trovo che dei primi 47 3ad, ben 11 trattano argomenti cari ai Cattolici (non ai cattocomunisti e liberal o cattolici adulti).
Un motivo ci sarà.
Nessuno aperto da integralisti ma da vecchi amici (sonio anni che manco da qui).
Francamente, senza far polemica e mi spiace dirlo, su DR non mi trovo a mio agio.
Troppo anticlericalismo becero (a volte mica sempre, vedi che Del Noce aveva ragione ?) e troppo antisemitismo di bassa lega che francamente non digerisco proprio.
Candido e Josè, bella iniziativa. Mi trovate daccordo e pronto ad impegnarmi.
P.S. Ben riletto Candido !
-
Re: Fusione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rolling Stone
Se per "integralisti" intendi Tradizione Cattolica no.
Già c'è.
La Tradizione e Conservazione debbono necessariamnete tener conto di quei valori che la Chiesa custodisce e che il modernismo dissennato vorrebbe spazzar via.
Su questo forum trovo che dei primi 47 3ad, ben 11 trattano argomenti cari ai Cattolici (non ai cattocomunisti e liberal o cattolici adulti).
Un motivo ci sarà.
Nessuno aperto da integralisti ma da vecchi amici (sonio anni che manco da qui).
Francamente, senza far polemica e mi spiace dirlo, su DR non mi trovo a mio agio.
Troppo anticlericalismo becero (a volte mica sempre, vedi che Del Noce aveva ragione ?) e troppo antisemitismo di bassa lega che francamente non digerisco proprio.
Candido e Josè, bella iniziativa. Mi trovate daccordo e pronto ad impegnarmi.
P.S. Ben riletto Candido !
Capisco l'antisemitismo, ma l'anticlericalismo? Su DR, a parte pochissime eccezioni, è praticamente assente da tempo.
-
Re: Fusione
Per una eventuale fusione servirebbero moderatori vigili e presenti in modo assiduo; io non me la sento di supervisionare ad una operazione del genere, e d'altronde se penso all'esperimento di qualche anno fa mi viene da dubitare circa la fattibilità reale dell'operazione. Tuttavia, se ci fosse una corposa spinta "dal basso", non direi necessariamente di no.
-
Re: Fusione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Capisco l'antisemitismo, ma l'anticlericalismo? Su DR, a parte pochissime eccezioni, è praticamente assente da tempo.
Infatti ho specificato "a volte".
Ci sono anche tantissimi interventi di spessore.
-
Re: Fusione
Citazione:
Originariamente Scritto da
José Frasquelo
Tempo fa l'esperimento fallì, anche a causa mia. Oggi però vedo che questi forum di destra diciamo, sono un po' scarsini, non sarebbe tempo di unirli tra tradiziine europea riv. cons. etc.?
Posso dirvi che da parte di Amministrazione e Supermoderazione un riordino con accorpamenti e/o nuove proposte di forum relativi all'Area sarebbe sicuramente ed attentamente valutato.
Se riusciste a far avere una vostra idea nei prossimi giorni,sarebbe perfetto.
-
Re: Fusione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
Posso dirvi che da parte di Amministrazione e Supermoderazione un riordino con accorpamenti e/o nuove proposte di forum relativi all'Area sarebbe sicuramente ed attentamente valutato.
Se riusciste a far avere una vostra idea nei prossimi giorni,sarebbe perfetto.
naturalmente, visto che si tratta di forum molto vivi, vorremmo che foste voi stessi a dirci come ristrutturare, quindi gli stessi utenti interessati agli accorpamenti/fusioni ecc
-
Re: Fusione
forse ha ragione giò. rc in dr e te con questo.