Visualizzazione Stampabile
-
Re: eBook
Salve, ero indeciso su quale e-reader acquistare. Penso che opterò tra il kindle e il kobo. http://www.itespresso.it/kobo-aura-h...58#gallery-nme
Inoltre, mi stavo ponendo la questione dei formati, largamente affrontata qui (da leggere anche i commenti).
Qualcuno che mi dia un consiglio?
-
dovrebbe leggere pdf e epub, il 99% delle biblioteche pirata è in quei formati (se ti interessa leggere gratis)
-
Quindi meglio kobo?
Comunque il paperwhite ora c'è solo col 3G, che costa troppo e l'Aura HD costa troppo anche lui. Mi sa che aspetterò ancora.
-
io li ho comprati tutti e due Kindle e Kobo, il Kindle l'ho trovato in offerta a 59 euro e va benissimo, mentre il Kobo a 79 euro:
non vedo perchè bisogna comprare delle versioni a effetti speciali, per la lettura le versioni base vanno benissimo e in famiglia ognuno ha la sua lettura
-
Io faccio parte di chi il libro lo vive, toccandolo e sfogliandolo e continuo a sentirlo ancora più “mio”, dopo averlo letto.
Il piacere comincia già da quando entro in libreria e mi trovo circondata da tutti quei testi di ogni genere. Mi piace curiosare tra le pagine e, dopo aver fatto l’acquisto, me li porto a casa come dei trofei.
Mi piace ritrovarli sulla libreria di casa, li riconosco uno ad uno e basta uno sguardo per ricordare le sensazioni che mi hanno regalato, leggendoli.
Mi rendo conto che a poco a poco si arriverà inevitabilmente all’eBook, che sicuramente ha dei vantaggi, ma, a mio parere, non potrà mai sostituire il piacere di avere la carta stampata tra le mani.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
io li ho comprati tutti e due Kindle e Kobo, il Kindle l'ho trovato in offerta a 59 euro e va benissimo, mentre il Kobo a 79 euro:
non vedo perchè bisogna comprare delle versioni a effetti speciali, per la lettura le versioni base vanno benissimo e in famiglia ognuno ha la sua lettura
Perchè sono migliori. Si vedono lucidi e non grigi. Comunque credo che non comprero ebook per ora.
-
Citazione:
Heidi
Io faccio parte di chi il libro lo vive, toccandolo e sfogliandolo e continuo a sentirlo ancora più “mio”, dopo averlo letto.
Il piacere comincia già da quando entro in libreria e mi trovo circondata da tutti quei testi di ogni genere. Mi piace curiosare tra le pagine e, dopo aver fatto l’acquisto, me li porto a casa come dei trofei.
Mi piace ritrovarli sulla libreria di casa, li riconosco uno ad uno e basta uno sguardo per ricordare le sensazioni che mi hanno regalato, leggendoli.
Mi rendo conto che a poco a poco si arriverà inevitabilmente all’eBook, che sicuramente ha dei vantaggi, ma, a mio parere, non potrà mai sostituire il piacere di avere la carta stampata tra le mani.
è vero, quanto hai ragione! ma è anche vero che a volte mi trovo fuori casa in albergo e senza nulla da leggere, perchè trasportare i libri puo' essere complicato, mentre con l'e book in valigia è tutto piu' pratico
E poi sono uno che ama i libri di storia vecchi, quelli di seconda mano, scritti 30 o 50 anni fa, quelli non usciranno mai in versione elettronica
-
Citazione:
José Frasquelo
Perchè sono migliori. Si vedono lucidi e non grigi. Comunque credo che non comprero ebook per ora.
ma dici sulla spiaggia? In camera da letto, con la mia lucina del comodino non c'è differenza con un libro normale
-
Citazione:
Candido
ma dici sulla spiaggia? In camera da letto, con la mia lucina del comodino non c'è differenza con un libro normale
e mi sa che devi cambiare occhiali. :) I primi ebook hanno un colore molto opaco come riproduzione della carta, non parlo della scrittura che è invece e-ink, mentre gli ultimi modelli sono più lucidi. Come passare da un libro scritto su carta riciclata ad uno con carta nuova.