User Tag List

Pagina 1686 di 6393 PrimaPrima ... 11861586163616761685168616871696173617862186 ... UltimaUltima
Risultati da 16,851 a 16,860 di 63924
Like Tree33454Likes

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #16851
    Far-Left Ultranationalist
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Ενότρια / Socialnazionalismo bolscevizzante
    Messaggi
    26,873
    Mentioned
    376 Post(s)
    Tagged
    94 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    Io li conosco poco ma mi pare logico stiano sul cazzo un po a tutti... han pretese territoriali in almeno tre stati

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    non è che "han pretese territoriali", quello è proprio il territorio dove loro vivono da sempre...
    il concetto è parecchio diverso.
    "L'odio per la propria nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    Israele è il Male Assoluto
    IGNORE LIST : li ammazza stecchiti!
      

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #16852
    Far-Left Ultranationalist
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Ενότρια / Socialnazionalismo bolscevizzante
    Messaggi
    26,873
    Mentioned
    376 Post(s)
    Tagged
    94 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    stai parlando con uno che quando gli usa bombardavano l'Iraq ed utilizzavano il fosforo bianco a Falluja, parlava di bombardamenti mirati con missili inteligenti, ed i morti civili innocenti li chiamava effetti collaterali, la cui morte era responsabilità di Saddam Hussein che non aveva voluto dimettersi, non di certo degli americani che erano stati costretti a bombardare per combattere il terrorismo ed esportare democrazia e diritti umani, che quando isramerda uccideva i civili libanesi con i suoi bombardamenti, sosteneva che era colpa di hezbollah che costringeva con la forza i civili a fare da scudi umani, quando isramerda durante l'operazione piombo fuso, massacrava i palestinesi con il fosforo bianco, diceva che facevano bene, perché isramerda aveva il diritto di difendersi dal terrorismo, uno che a suo tempo sosteneva l'esistenza delle armi di distruzione di massa ed il coinvolgimento di Saddam Hussein nell'attentato dell'11 settembre, ed oggi che ufficialmente si sono rivelate palle, sostiene che gli usa hanno invaso l'Iraq, non per rubare il petrolio, per esportare la democrazia ed i diritti umani, eliminare una sanguinosa dittatura e proteggere i kurdi e gli sciiti, che gli afghani hanno fatto un grandissimo affare con la vittoria dei mujeedeen, che li costringono a vendere i loro figli maschi per farli prostituire con i degni esponenti della classe dirigente afghana erede dei mujeedeen, e le loro figlie femmine, per farle sposare a dieci anni con vecchi rattusi ultrasessantenni, e che hanno portato all'afganistan solo miseria, distruzione, violenza, degrado materiale e morale, narcotraffico, diffusione della tossicodpendenza, ritorno al latifondo ed alla schiavitù per debiti, cementificazione selvaggia, devastazione ambientale, analfabetismo.
    Stai parlando con l'impesonificazione dell'ipocrisia

    E' inutile sprecare il rum, tanto crescenzo garofalo non diventerà mai un babà
    sì lo so, ormai lo conosco bene, non è che ci perdo più tanto tempo a rispondergli.
    "L'odio per la propria nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    Israele è il Male Assoluto
    IGNORE LIST : li ammazza stecchiti!
      

  3. #16853
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    syria 24 english@syria24english 3 min3 minuti fa
    Syrian army begins a military operation in the face of Daash restores 4 points and 10 kilometers on the road to Khanasser#Syria24

  4. #16854
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA


  5. #16855
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,125
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Ormai i russi hanno spianato la strada all'esercito siriano.

    I russi hanno distrutto 1600 obiettivi dei terroristi in Siria

    ottobre 31, 2015 Lascia un commento

    Sputnik 30/10/2015
    Maggiore-Generale Andrej Kartapolov

    Il gruppo aereo russo in Siria ha effettuato 1391 sortite negli ultimi mesi, secondo lo Stato Maggiore. Dall’inizio delle attività in Siria il 30 settembre, le Forze aerospaziali russe hanno effettuato 1391 sortite in Siria, distruggendo 1623 obiettivi terroristici, ha dichiarato lo Stato Maggiore Generale russo. In particolare, gli aerei da guerra russi hanno distrutto 249 centri di comando, 51 campi di addestramento e 131 depositi dello Stato islamico, ha detto Andrej Kartapolov, Capo del Primo Direttorato Operativo dello Stato Maggiore Generale russo. Kartapolov ha aggiunto che lo Stato islamico ha mantenuto le posizioni in vari settori, avendoli trasformati in zone fortificate con tunnel e rifugi sotterranei. “E’ troppo presto per parlare di vittoria completa sui terroristi in Siria. Nonostante pesanti perdite e diserzioni di massa, continuano a resistere alle truppe governative. È importante sottolineare che le Forze Armate siriane hanno prontamente respinto tutti i loro contrattacchi“, ha detto Kartapolov, secondo cui i terroristi in Siria cercano di rischierare forze da Iraq e altri Stati vicini, ma i loro morale ed efficienza sono molto bassi. Kartapolov ha detto che i capi del gruppo terroristico Jabhat al-Nusra operanti nella provincia siriana di Hama hanno deciso di unire le forze con lo SIIL mentre l’Esercito arabo siriano continua l’offensiva. Allo stesso tempo, i terroristi spesso tentano di salvarsi la vita quando sono intrappolati dalle forze governative, affermando di appartenere alla cosiddetta ‘opposizione moderata’, e loro codardia e mancanza di volontà di lottare spingono i capi a non pagarli. “Al fine di ricevere sostegno politico e finanziario dall’estero, i capi di numerose fazioni terroristiche che facevano parte del gruppo terroristico Jabhat al-Nusra passano o disertano presso l’haraqat Ahrar al-Sham, considerato un gruppo dell”opposizione moderata’ dall’occidente“, ha concluso. Con sempre più terroristi che fuggono dal campo di battaglia, i loro capi ricorrono a misure estremamente brutali per fermarli, ha detto Kartapolov. “Ad Hanshih, un sobborgo di Damasco, 17 terroristi del gruppo al-Ghuraba sono stati giustiziati in pubblico dopo aver cercato di lasciare la zona dei combattimenti e fuggire in Giordania“, ha precisato. “L’intera scena è stata ripresa per diffonderne il video presso gli altri gruppi che operano nelle vicinanze di Damasco e altre aree“, ha detto il portavoce dello Stato Maggiore. Inoltre, ha detto che tutte le informazioni sullo SI, così come sulle posizioni di al-Nusra fornite dall’opposizione moderata “saranno studiate e diverranno obiettivi prioritari dell’Aeronautica russa“. Capi dei terroristi liquidati dall’intervento russo.

    Nelle regioni centrali del Paese, l’Esercito arabo siriano è riuscito a liberare 12 cittadine nella provincia di Hama, ha detto Kartapolov. “Le Forze Armate siriane continuano l’avanzata verso nord“, ha aggiunto, ed ha anche detto che nella provincia di Homs le truppe governative e le milizie locali sono riuscite a prendere il controllo della città di Sinisil e a circondare completamente numerose forze nemiche a Dar al-Qabira, Samali e Tayr Mala. “Pesanti combattimenti continuano nel Ghuta orientale di Damasco. Avanzate significative sono state realizzate in prossimità di Duma e Hula. Le forze governative continuano l’avanzata in direzione di Jubar, cercando d’intrappolare le forze terroristiche lì presenti” ha detto il generale, secondo cui l’Esercito arabo siriano ha liberato 19 centri presso Aleppo. “Le forze governative hanno respinto tutti i contrattacchi lanciati dai terroristi e continuano ad avanzare verso Quwayris”, ha detto Kartapolov, che ha anche sottolineato che nella provincia di Lataqia i terroristi sono stati sloggiati da nove centri. “Squadre d’assalto combattono una feroce battaglia su terreno pianeggiante per avere il controllo della città di Salma“, ha ha detto il generale. “I bombardamenti effettuati dagli aerei russi permettono alle forze siriane di proseguire l’offensiva nelle province di Aleppo, Lataqia, Idlib, Homs e Damasco liberando ampie fasce di territorio“. “In tre settimane di assai intensi combattimenti, l’Esercito arabo siriano ha liberato oltre 50 grandi centri e 350 chilometri quadrati di territorio“, ha detto Kartapolov. Secondo il generale, i residenti cominciano a tornare in alcuni centri. “La situazione in Siria è drasticamente cambiata grazie ai raid aerei russi. I terroristi subiscono pesanti perdite, e il sistema di controllo e rifornimento dei gruppi terroristici, creato negli ultimi anni, è stato interrotto“, ha osservato Kartapolov. “SIIL e Jabhat al-Nusra hanno perso l’iniziativa e devono passare alla difensiva su tutti i fronti. Allo stesso tempo, la catena di comando del nemico è stata gravemente compromessa, e in non piccola parte grazie all’eliminazione di 28 dei capi terroristi più noti“, ha detto Kartapolov.
    Abbiamo già dichiarato in diverse occasioni che siamo disposti a collaborare con tutti i gruppi siriani, anche l’esercito libero siriano, nella lotta contro SIIL e Jabhat al-Nusra. Siamo aperti a tutte le forme di cooperazione con l’opposizione patriottica nel quadro del Joint Information Center di Baghdad“, ha detto. Tutte le informazioni su obiettivi di SIIL e Jabhat al-Nusra fornite da esercito libero siriano e altri gruppi moderati “saranno riesaminate e gli obiettivi diverranno prioritari per gli aerei militari russi”, ha aggiunto Kartapolov. “Nonostante il Comando Generale continui pienamente ed efficacemente ad informare il pubblico sulle attività degli aerei militari russi nella Repubblica araba siriana, i media occidentali continuano a pubblicare falsità sulla natura asseritamente indiscriminata degli attacchi aerei condotti dalle nostre forze“, ha detto Kartapolov. Una di tali bufale riguarda la presumibilmente distrutta da un attacco aereo russo a Jisr al-Shughur, nella provincia di Idlib, cosa completamente falsa, ha aggiunto. “Oggi vi mostriamo la situazione reale. Sullo schermo si possono vedere le fotografie aeree della moschea riprese dai nostri aerei il 29 ottobre. Come potete vedere, la moschea non ha alcun danno“, ha detto il generale ai giornalisti. Kartapolov ha anche chiesto ai partner occidentali che accusano la Russia di compiere attacchi aerei indiscriminati in Siria di sostenere le accuse con prove concrete. “Il Ministero della Difesa russo è ben consapevole di quanti aerei e veicoli spaziali da ricognizione monitorino costantemente l’attività militare russa in Siria. Quindi, se i servizi militari degli Stati membri della NATO e di altri Paesi vogliono accusarci di qualcosa, hanno tutto ciò che serve per presentare prove concrete, come fa il Ministero della Difesa russo“, ha detto. Moschea Umar Ibn Qatab al-Faruq

    La Russia ha iniziato gli attacchi aerei di precisione contro obiettivi dello SIIL in Siria il 30 settembre, a seguito della richiesta dal governo legittimo della Siria. I raid aerei russi hanno colpito obiettivi scelti sulla base delle informazioni raccolte da Russia, Siria, Iraq e Iran. A sinistra, gli effetti dei bombardamenti NATO/USA contro lo Stato islamico. A destra gli affetti dei bombardamenti russi.

    Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora
    Kavalerists and don Peppe like this.

  6. #16856
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Non esaltiamo troppo l'efficacia degli interventi russi che sono sì utili, ma non decisivi. Il vero impatto dei bombardamenti di putin si ha nella campagna di aleppo, dove il territorio è meno urbanizzato e le postazioni terroriste sono più facilmente individuabili. Lo stesso vale per i combattimenti per l'autostrada hama-aleppo che da quando son tornati nei cieli i russi han visto un capovolgimento a favore dei lealisti. Se i regolari riusciranno a prendere aleppo il contributo russo sarà stato determinante.
    blobb and Jango Fett like this.

  7. #16857
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    L'importanza di avere un t 72 invece che un t 55. Minuto 1 - 5

    https://youtu.be/Fun68uqKnaI

  8. #16858
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    51,654
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    L'importanza di avere un t 72 invece che un t 55. Minuto 1 - 5

    https://youtu.be/Fun68uqKnaI
    da semplice appassionato di armamenti ... ma come si fa a mandare carri dentro una città senza la copertura della fanteria???? questo è l ABC per l'uso dei carri
    Lord Fener likes this.
    clash bankrobber

  9. #16859
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    da semplice appassionato di armamenti ... ma come si fa a mandare carri dentro una città senza la copertura della fanteria???? questo è l ABC per l'uso dei carri
    me lo son sempre chiesto anche io. Comunque il video deve essere vecchio anche se l'han pubblicato ora. Ho visto immagini vecchie di almeno 4 anni nella seconda parte del video. Negli ultimi video che ho visto i corazzati sono maggioromente supportati dalla fanteria che viene caricata alla meglio sui bmp e poi fatta saltar fuori dove si crede più sicuro. All'inizio del conflitto i corazzati siriani lottavano da soli contro macerie e uomini ben nascosti. Lo scontro era impari perchè bastava avere un rpg vecchia maniera, prendere la mira con massica calma, mirare alle parti meno corazzate del carro e boom!

  10. #16860
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,148
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    non è che "han pretese territoriali", quello è proprio il territorio dove loro vivono da sempre...
    il concetto è parecchio diverso.
    non era in senso negativo, era per far notare che sono odiati per questa semplice ragione

 

 

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 16:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 18:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226