Pagina 8 di 6688 PrimaPrima ... 7891858108508 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #71
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Questo invece è falso, l'esercito di liberazione siriano è composto per lo più di disertori e la sua rappresentanza politica prevalente è divisa tra i Fratelli Mussulmani e altre fazioni. Al massimo quella è la fazione estremista principale.
    Informati prima di scrivere, Jabhat Al Nusra non fa nemmeno parte del sedicente "Esercito Libero Siriano".
    Il quale nasce sì come "cappello" per i disertori per volontà della Turchia (che sperava sostanzialmente in un colpo di mano militare che lasciasse integra la Siria come Stato), ma a oggi è un'accozzaglia di brigate in cui i disertori sono una minoranza, il resto sono insorti civili.
    E comunque sul terreno i risultati più importanti li hanno conseguiti Jabhat Al Nusra e altre formazioni salafite come Ahrar Al Sham e Liwa Al Islam
    Passata la buriana facciamo i conti

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    scusate ma l'ultima volta che ho controllato secondo voi al qaeda è una invenzione americana
    Al-Quaida è una coperta.

    La usano tutti, dagli americani ai sauditi, agli estremisti islamici, agli indiani, pakistani, iraqeni, israeliani, europei e quant'altro. TUTTI.

    Devi ammazzare tua suocera in MO? Al-Quaida!
    Devi far fuori un avversario economico o politico? Al-Quaida!
    Devi far aumentare i finanziamenti e la conoscenza del tuo gruppo di banditi-terroristi? Al-Quaida!
    Devi far aumentare il terrore di qualcosa nei cittadini occidentali per vendere le tue armi? Al-Quaida!
    Devi far vincere o far emergere politicamente una fazione o un tizio "amico"? Al-Quaida!

    E' la piu' grande invenzione del XXI secolo ad uso di tutti i destabilizzatori e manipolatori, governativi o meno.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Informati prima di scrivere, Jabhat Al Nusra non fa nemmeno parte del sedicente "Esercito Libero Siriano".
    Su questo hai ragione, anche se c'è una collaborazione sia pure discontinua e intervallata da scontri a fuoco, tra le brigate di disertori e le fazioni islamiste.

    Il quale nasce sì come "cappello" per i disertori per volontà della Turchia (che sperava sostanzialmente in un colpo di mano militare che lasciasse integra la Siria come Stato), ma a oggi è un'accozzaglia di brigate in cui i disertori sono una minoranza, il resto sono insorti civili.
    Non proprio, ma vabbè. E' vero che chi comanda sono i comandanti sul campo (che spesso però hanno controllo di più "brigate") ma, pur spesso essndo in disaccordo con i vertici fuori dalla Siria, si riconoscono tutti nell'ELS.

    E comunque sul terreno i risultati più importanti li hanno conseguiti Jabhat Al Nusra e altre formazioni salafite come Ahrar Al Sham e Liwa Al Islam
    In realtà questi risultati sono stati conseguiti lontano dai punti nevralgici del paese, Aleppo in primis. Facile (e strategicamente sensato) per i jahidisti attaccare alla periferia quando il grosso delle forze lealiste sono trattenute e impegnate dall'ELS.
    Non ci fosse l'ELS, Assad concentrerebbe tutte le sue forze contro i jahidisti, con esiti prevedibili

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Al-Quaida è una coperta.

    La usano tutti, dagli americani ai sauditi, agli estremisti islamici, agli indiani, pakistani, iraqeni, israeliani, europei e quant'altro. TUTTI.

    Devi ammazzare tua suocera in MO? Al-Quaida!
    Devi far fuori un avversario economico o politico? Al-Quaida!
    Devi far aumentare i finanziamenti e la conoscenza del tuo gruppo di banditi-terroristi? Al-Quaida!
    Devi far aumentare il terrore di qualcosa nei cittadini occidentali per vendere le tue armi? Al-Quaida!
    Devi far vincere o far emergere politicamente una fazione o un tizio "amico"? Al-Quaida!

    E' la piu' grande invenzione del XXI secolo ad uso di tutti i destabilizzatori e manipolatori, governativi o meno.
    Quindi fammi capire, tutti i principali governi del mondo si sono organizzati per usare il nome "al qaeda" come copertura?
    Figo, decine di paesi che non riescono mai ad accordarsi su qualcosa che vanno d'amore e d'accordo su questo.

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Quindi fammi capire, tutti i principali governi del mondo si sono organizzati per usare il nome "al qaeda" come copertura?
    Figo, decine di paesi che non riescono mai ad accordarsi su qualcosa che vanno d'amore e d'accordo su questo.
    L'invensione "originale" è saudita, poi governi, associazioni, bande, lobbies e quant'altro si sono accorti che grazie all'ipotetica struttura "non gerarchica e non strutturata" potevano usare il "cappello" di Al-Quaida per qualsiasi cosa, èt voilà.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  6. #76
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Al-Quaida è una coperta.

    La usano tutti, dagli americani ai sauditi, agli estremisti islamici, agli indiani, pakistani, iraqeni, israeliani, europei e quant'altro. TUTTI.

    Devi ammazzare tua suocera in MO? Al-Quaida!
    Devi far fuori un avversario economico o politico? Al-Quaida!
    Devi far aumentare i finanziamenti e la conoscenza del tuo gruppo di banditi-terroristi? Al-Quaida!
    Devi far aumentare il terrore di qualcosa nei cittadini occidentali per vendere le tue armi? Al-Quaida!
    Devi far vincere o far emergere politicamente una fazione o un tizio "amico"? Al-Quaida!

    E' la piu' grande invenzione del XXI secolo ad uso di tutti i destabilizzatori e manipolatori, governativi o meno.
    Una coperta made in USRAEL.

  7. #77
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Una coperta made in USRAEL.
    Vediamo di non scatenare flame e attacchi personali.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 11-04-13 alle 19:22
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #78
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio

    Non proprio, ma vabbè. E' vero che chi comanda sono i comandanti sul campo (che spesso però hanno controllo di più "brigate") ma, pur spesso essndo in disaccordo con i vertici fuori dalla Siria, si riconoscono tutti nell'ELS.



    In realtà questi risultati sono stati conseguiti lontano dai punti nevralgici del paese, Aleppo in primis. Facile (e strategicamente sensato) per i jahidisti attaccare alla periferia quando il grosso delle forze lealiste sono trattenute e impegnate dall'ELS.
    Non ci fosse l'ELS, Assad concentrerebbe tutte le sue forze contro i jahidisti, con esiti prevedibili
    In realtà il progetto turco-qatariota di mantenere l'opposizione armata unita in un'unica organizzazione con gerarchie ben definite è fallito dopo la disfatta dei disertori a Bab Amro (quartiere di Homs) già l'anno scorso.
    Di lì in avanti è stato un moltiplicarsi di sigle, siglette e bande.
    La leadership (ieri Al Asaad, oggi Selim Idriss) di questa gente dentro la Siria non solo non ha influenza, ma è pure detestata perché pretende di dare ordini senza rischiare la pellaccia sul campo.
    E' un pò il medesimo discorso che vale in ambito politico per la Coalizione Nazionale Siriana e per gli stessi Fratelli Musulmani
    Passata la buriana facciamo i conti

  9. #79
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA


  10. #80
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,567
     Likes dati
    3,312
     Like avuti
    3,571
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma dei giornalisti italiani rapiti in Siria dai ribbbbbbelli...

    ... si sa più nulla?

    Non è che i media evitano di parlare di queste cose, in modo da non gettare troppo fango sui ribbbbbbbbbbbbbelli che combattono in maniera estremamente condivisibile contro il tiranno assad?
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

 

 
Pagina 8 di 6688 PrimaPrima ... 7891858108508 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito