Ma quale red line, non mi prendere per il culo!
Non ci sono prove dell'uso delle armi chimiche e tu mi vieni a parlare di un intervento "breve e veloce" solo per punire Assad per una cosa su cui non c'è neanche la certezza che l'abbia fatta!

Ma quale red line, non mi prendere per il culo!
Non ci sono prove dell'uso delle armi chimiche e tu mi vieni a parlare di un intervento "breve e veloce" solo per punire Assad per una cosa su cui non c'è neanche la certezza che l'abbia fatta!
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Non sono stati fissati ultimatum,forse tu hai notizie al riguardo, ma non vedo dichiarazioni in questo senso.
Gli USA possono fare a meno dell'effetto sorpresa perche conoscono molto bene quello che accade in Siria, visto l'enorme apparato di intelligence.
Colpiranno quello che c'e da colpire. La siria non ha ne un aviazione ne una marina degna di questo nome e i loro margini di manovra sono strettissimi.
Si tratta di un paese circondato da stati alleati degli USA o membri della NATO, non stiamo parlando della Cecenia o del Tibet.....Assad sa troppo bene quello che lo aspetta se dovesse mettersi a fare stupidagini.

L'amministrazione Obama mesi or sono aveva fissato una Red Line. Giusto o sbagliato che fosse.
Questa e' stata superata, forse dai siriani, forse dai ribelli, probabilmente non lo sapremo mai ma dal punto di vista americano, la cosa non ha molta importanza, perche quello che conta e' la credibilita nei confronti di altri paesi che sono ostili, vedi l'iran, la corea del nord....e via dicendo.

Mi dispiace ci devi essere rimasto cosi male...
Diventa sempre più chiaro che questo "attacco" non è altro che una sceneggiata per salvare la faccia, sempre che il congresso non tolga le castagne dal fuoco a obama.
Ma le prossime ora sono diventate i prossimi giorni o settimane..?
ehheeh

Globalizzazione..... si grazie.

Aspetto che tu fornisca le dichiarazioni sull' "ultimatum" o sull' "ora" dell'attacco che era stato annunciato.
Mi pare molto improbabile che abbia chiesto il voto del Congresso senza avere la certezza di averli. Del resto perche chiedere un voto per una cosa che non dovrebbe avvenire.
In attesa sempre che si materializzi la flotta russa e Putin con l'elmetto.

Globalizzazione..... si grazie.

Ma quali condizioni?
Siamo passati da una no-fly-zone a un attacco veloce e mirato, adesso si aspetta il congresso, evidentemente obama per fortuna conosce bene le disastrose conseguenze di un attacco del genere e spera nel congresso per fermare tutto, altrimenti ci sarà la soluzione che tutti gli analisti confermano, un attacco di facciata per salvare l'onore, anche perché ormai l'effetto sorpresa è bello che passato.
Sono contento che ora come al solito ti arrampichi sugli specchi, perché significa che forse conseguenze politiche gravi sono state evitate.
Ultima modifica di Metabo; 31-08-13 alle 20:59

Beh diciamo che quattro calcoli li avra fatti, ci sono state molte consultazioni in questi ultimi 2 giorni con i leaders del Congresso....Cameron ha fatto le cose di corsa sicuro che l'avrebbe spuntata.
Comunque sia sappiamo che il ruolo politico e militare degli USA nel mondo e' molto diverso rispetto a quello inglese e di questo i parlamentari sono ben consapevoli.

Ma quali condizioni?
Siamo passati da una no-fly-zone a un attacco veloce e mirato, adesso si aspetta il
Aspettiamo sempre i link dove sono riportate le dichiarazioni ufficiali sulla no-fly zone che per essere approvata ha bisogno dell'avallo dell'ONU. Dove e quando e' stata evocata la no fly zone in questi ultimi 5 giorni ?
Sentiamo....
Se "conosceva le conseguenze" non mandava 6 navi e non parlava di ritorsione militare! Ti pare.....congresso, evidentemente obama per fortuna conosce bene le disastrose conseguenze di un attacco del genere e spera nel congresso per fermare tutto
Non c'e bisogno dell' "effetto sorpresa" per il tipo di bersaglio da colpire. Anzi la cosa e' abbastanza sfavorevole al regime di Assad perche non sa quando avverra questo attacco e sopratutto molti assets militari che avevano sul terreno sono stati ritirati con grande soddisfazione dei ribelli.altrimenti ci sarà la soluzione che tutti gli analisti confermano, un attacco di facciata per salvare l'onore, anche perché ormai l'effetto sorpresa è bello che passato.