Diario di un europeo US-friendly.
Come sapete, da quando sono diventato liberista anticomunista amo l'America. Però rimango europeo, in particolare romano.
Qui raccoglierò episodi divertenti di misunderstanding culturale dagli esiti divertenti.

Diario di un europeo US-friendly.
Come sapete, da quando sono diventato liberista anticomunista amo l'America. Però rimango europeo, in particolare romano.
Qui raccoglierò episodi divertenti di misunderstanding culturale dagli esiti divertenti.

Buon avventura.

attendiamo con ansia una relazione dettagliata sulla veridicità del rapporto delle americane con il prepuzio.
Dannato Barone Rosso.

E mo' chi dorme più?
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Gli Afroamericani.
Da quando sono qui (una città non specificata del Nord-Est) mi sono accorto che il razzismo è una cosa seria.
Ho smesso di dire "negro", anche parlando al telefono o fra italiani. Qualcuno potrebbe sentire e fraintendere.
Gli AA lavorano, anche se in percentuale minore. All'aeroporto fanno tutti i lavori più inutili e/o ridicoli. Tipo stare al desk informazioni, smistare il traffico umano al gate (Minneapolis destra, Pittsburgh dritto) oppure seguire l'aereo con la lampadina rossa in mano.
Gli AA non ridono. Non sorridono. MAI. Se gli rivolgi la parola per strada (chiedere un'informazione) ti ignorano oppure ti rispondono stupiti. Stanno sempre fra loro, e solo fra loro li vedi ridere.
Trolling advice: interact with negros and be nice to them.
Ad esempio è curioso vedere la reazione che hanno quando gli tieni una porta aperta.

Grande! Falli neri!

Il contante.
Come sapete la GaBBanelli ha fatto la sua trasmissione sbrodolando per i sistemi di pagamento americani.
Io ovviamente sono partito con 2000 dolla in banconote di vari tagli, con l'intento di pagare cash il più possibile. Poi sono romano. A Roma con la carta si paga solo a Roma nord. Siamo gente semplice, per noi portafoglio gonfio = ricchezza.
All'aeroporto ho pagato con 50 dollari una bottiglia d'acqua da 1.7. La tizia mi ha guardato con un alieno, dicendomi che era la prima volta dal mattino che doveva aprire la cassa. Ho goduto.
In linea di principio mi pare che a parte questi posti ipertecnologici pieni di poser (se viaggi in aereo e non hai un ipad2 non sei nessuno), il contante sia comunque usato.
Più il posto è zozzo e malfamato, più il contante gira. In ogni caso ai bancomat c'è la fila, quindi da qualche parte li useranno. Droga? Mignotte? Non importa, quel che sappiamo è che un mondo cash-free è abitato da persone noiose che vivono una vita noiosa.

Gli Ebrei
Gli Ebrei ortodossi col cappello rotondo tutti vestiti di nero, le barbe e le basette a boccoli esistono davvero. Parlano davvero Yiddish e hanno l'iPhone.

Feliks in bocca al lupo per tutto.