Ma quanto deve stare male la gente per dire BASTA e far saltare tutto??
Io francamente rimango sbigottito. Sbigottito veramente nel profondo dell'anima, profondamente scosso.
Conosco tante persone, in gamba, che stanno male, sono disperate, riescono a sopravvivere solo grazie alla carità dei parenti. Persone della mia età, trentenni e più grandi. Gente con lauree, master, non con lauree del cazzo che non valgono niente (tipo filosofia) ma con studi seri.
Io sono dovuto tornare a casa di mio padre e riesco a sopravvivere solo grazie al suo aiuto, nonostante un diploma col massimo dei voti, anni di esperienza lavorativa con referenze molto buone.
E così tante persone come me o molto più qualificate di me.
Mi sento davvero male a vedere tante persone in questo stato di disperazione, che non sanno come andare avanti!
Il numero dei disoccupati è di gran lunga molto superiore alle offerte di lavoro.
Addirittura spesso queste offerte di lavoro sono proibite a chi viene da altri mestieri: ad esempio ti chiedono qualifiche e esperienza per fare il cameriere o l'addetto alle pulizie (e altri simili lavori)!! Quindi se nella vita hai fatto il contabile o il magazziniere rimani disoccupato perché non sei qualificato per fare il cameriere o l'addetto alle pulizie! Ma stiamo scherzando?!
Comunque ripeto, il problema principale è che il numero dei disoccupati è di molto superiore alle offerte disponibili. Anche senza quel problema delle assurde qualifiche richieste per fare lavori che non necessitano di particolari qualifiche e esperienza, rimane il problema principale che il lavoro NON C'E', per TROPPE persone.
La classe politica vive completamente fuori della realtà, sembra che davvero non gliene frega niente della vita di tante persone che stanno malissimo, che sono disperate.
Stanno a chiacchierare sempre delle STESSE SOLITE STRONZATE, senza mai fare un cazzo di niente che possa migliorare la situazione.
Ma come cazzo si fa a essere così diabolicamente insensibili?!
Nei libri abbiamo studiato di tante rivolte, rivoluzioni quando il popolo stava male. Ma a che accidenti di livello di miseria bisogna arrivare per avere una scossa popolare?!
Peggio di così, veramente, c'è solo una carestia di massa con milioni di morti di fame!