Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Il suffragio universale è sbagliato: diamo il voto solo agli intelligenti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Da inferiore ti faccio la seguente osservazione.
    La tua soluzione, immagino, sia l'astensione. (Dimmi se sbaglio, io interpreto così il "far ingoiare al cuoco la sua cacca).
    Bene: io, Mario Rossi, sono disgustatissimo della dirigenza del partito X, il mio partito di riferimento politico. Ma anche le dirigenze dei partiti Y e Z non sono migliori e onestamente non mi riconosco nelle loro posizioni. Non voto.
    Però io, Mario Rossi, sono UN ELETTORE su 40 milioni. Supponiamo anche che una bella quota di persone faccia il mio stesso ragionamento. Però qui sorge un problema: A fronte di quella quota ci sarà SEMPRE una quota differente di persone (ne hai un piccolo campionario sul forum. Non rappresenta la società italiana, vero, ma alcune cose, dati alla mano, sono verosimili) che per la loro concezione della politica come una partita di calcio o per convinzione ingannevole COMUNQUE voteranno Z, Y o X.
    Quella quota, MAI, nella storia, in NESSUN paese è stata minoritaria. MAI.
    E ammesso e non concesso che sia minoritaria COMUNQUE stando alla Costituzione il Parlamento che scaturirebbe sarebbe legittimato. E avremmo un Parlamento di gente eletta da chi vota in base al tifo o a un errore.

    Varrebbe la pena? no.

    Ora: io voto (leggasi: inghiotto la merda) perché non la ricosco. Al contrario. Voto perché so riconoscere la merda e so riconoscere che COMUNQUE quella merda mi verrà propinata, dato che a ordinare sono 40 milioni di persone e non solo io. Se non altro spero che sia la merda "meno peggiore" a finire nel mio piatto.

    Caro garat, mi dispiace di aver generato tale tua reazione contraria, probabilmente mi sono espresso male io, e di questo me ne scuso.
    Come scuramente avrai constatato presso qualche altro 3D io sono fermamente convinto della validità di un voto selezionato limitato a quella fascia di popolazione in possesso di un sufficiente bagaglio intellettivo, culturale e morale atto a scegliere la propria preferenza in nome del bene comune senza predilezioni verso il tif calcistico o la salvaguardia dei propri interessi personali a scapito di quelli altrui.
    Non ti ho mai dato dell'inferiore e non ho mai additato nessuno in particolare con tale epiteto.
    L'inferiore è geneticamete tale per propri limiti intellettivi, culturali o morali, può migliorare la propria condizione, e questo gli fa onore, ma non tutti sno disposti a sostenere gi sforzi ncessari per farlo.
    Può apparire una forma di razzismo estremo ma in fondo tutti siamo razzisti verso coloro che riconosciamo come inferiori.
    Un ottuso viene visto come inferiore da chi è nato con una mente acuta ed atta all'apprendimento ed alla sua assimilazione.
    Un pusher o un pedifilo vengono visti come inferiori da chi non è succube di vizi estremi.
    Un cafone volgare e ignorante viene visto come inferiore da chi ha avut la fortuna di ricevere una formazione educativa e culturale di un certo livello.
    E così via.
    Costoro, gli inferiori di cui sopra, sono quelli che mangeranno la cacca esposta come metafora perchè indottrinati ed incapaci di pretendere di meglio.
    Ma per poter pretendere bisogna dimostrare di meritare, e costoro non hanno nulla da dimostrare per comune e personale incapacià.
    Eppure costoro scelgono, con gli stessi diritti dei normali, coinvolgendo questi ultimi nei propri errori dettati dalla loro limitatezza invece di lasciarsi guidare da chi è miglire di loro senza pretendere di fare qualcosa per la quale non sono abilitati: decidere.

    Tanto per fare un esempio pratico, se tu dovessi andare in battaglia chi sceglieresti di avere al tuo fianco tra dieci mercenari professionisti reduci di un paio di guerre e cento o mille volontari entusiasti ma privi di addestramento ed esperienze belliche?

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    P.S.: senza polemica alcuna.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    on
    Citazione Originariamente Scritto da uhhooh Visualizza Messaggio
    la spesa pubblica è semrpe salita di par passo col debito, non diciamo cagate... sarebbe cresciuta anche con prodi o bersani...
    Le cagate le dici tu, as usual

    Vatti a vedere le serie storiche della ragioneria dello stato, e poi taci - sempre meglio che co tinuare a far figure di merda.su dati disponibili pubblicamente

    Tu, evidentemente, sei di quelli che si tuffano in piscina


    Senz prima controllare che l'acqua ci sia




    Ps: meno sgnapa, al mattino...

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    Citazione Originariamente Scritto da uhhooh Visualizza Messaggio
    ma che atto di fede? è così e basta, come l'immigrazione, come il debito pubblico..
    Cita qualche cifra, se sei capace

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    on

    Le cagate le dici tu, as usual

    Vatti a vedere le serie storiche della ragioneria dello stato, e poi taci - sempre meglio che co tinuare a far figure di merda.su dati disponibili pubblicamente

    Tu, evidentemente, sei di quelli che si tuffano in piscina


    Senz prima controllare che l'acqua ci sia




    Ps: meno sgnapa, al mattino...

    Contrariamente a quanto molti pensano o impongono di pensare non siamo tutti uguali.
    E' innegabile che esistano anche gi inferiori ed i subumani.
    Sarebbe buona cosa riconoscere loro uno stato giuridico separato da quello dei normali.
    Almeno per non confondere bestiame.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Messaggi
    2,696
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    Citazione Originariamente Scritto da uhhooh Visualizza Messaggio
    taci capra!
    Di la verita', sei...VITTORIO SGARBI

  6. #6
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    Non avevo nessun dubbio che tu fossi uno dei comodi idioti al servizio di qualcuno. Lo avevo ipotizzato soltanto, ma ora ne ho la certezza.

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Dato che ti sei aggrappato e immagino che qualsiasi mio post sarà "graziato" da una tua risposta da maestrina pomposa mi tocca risponderti.
    Pomposo forse non sai cosa vuol dire, nonostante tu dispensi a destra e a manca giudizi di incompetenza, di ignoranza e di scarsa conoscenza dell'italiano. Io sono semplice, elementare e a pane e frittata. Sono solo un musicista giramondo. Tu sei ignorante, presuntuoso e convinto di impartire lezioni di grammatica, di lessico e di semantica a tutti.

    Si, hai ragione: il PD non è scevro da colpe e difetti. Quello su cui non siamo d'accordo è semplicemente sulle percentuali. Tu attribuisci tutto alle colpe della dirigenza, da "asino sicuro", io attribuisco le colpe anche alla dirigenza, che mai ho difeso.
    Se poi mi vuoi dire che NON esiste un calcolo politico nel votare PD piuttosto che SeL, RC o Grillo al di là delle dirigenze e dei rispettivi comportamenti...O sei in malafede (cosa secondo me probabilissima) o sei parecchio sciocco.
    O credi che la dirigenza delle cinque stelle sia perfetta...o anche solo migliore di quella piddina? non direi.
    O credi che la dirigenza di SeL e di RC sia scevra da difetti? non direi.
    Secondo me tu ancora non eri nato quando io avevo la tessera del PCI. Non hai capito un pene, come tutti gli asini come te che presumono e basta. A me di Grillo, di Rifondazione Comunista, di Sel e di froci chiacchieroni che non dicono niente, NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO. Non posso essere in malafede, perchè me ne strafotto di te, della politica e dei partiti di cui parli.

    E poichè forse nella tua supponenza forse manco hai capito del tutto te lo ripeto ancora una volta :

    io me ne fotto di te, del PD, di Grillo, di Rifondazione, di Comunisti della mutua e di gente con l'orecchino che parla senza dire UNA SOLA COSA DI SINISTRA. Di tutta questa gente, in buona fede, in cattiva fede o come ti pare, servo della stupidità, IO ME NE STRAFOTTO.

    Io non voto nessuno, perchè cerco da venti anni un partito che sia di sinistra. Ma tu manco sai cosa voglia dire. Tu sei un servo sciocco e non hai nè cervello e nè dignità. Hai fatto un'altra (ennesima) figura di cacca.

    Ora puoi anche andare a riposare un po'. Dopo riferisci a chi ti paga.
    Ultima modifica di Les Paul; 16-01-13 alle 15:37
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2010
    Messaggi
    1,209
     Likes dati
    258
     Like avuti
    95
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Non avevo nessun dubbio che tu fossi uno dei comodi idioti al servizio di qualcuno. Lo avevo ipotizzato soltanto, ma ora ne ho la certezza.



    Pomposo forse non sai cosa vuol dire, nonostante tu dispensi a destra e a manca giudizi di incompetenza, di ignoranza e di scarsa conoscenza dell'italiano. Io sono semplice, elementare e a pane e frittata. Sono solo un musicista giramondo. Tu sei ignorante, presuntuoso e convinto di impartire lezioni di grammatica, di lessico e di semantica a tutti.


    Secondo me tu ancora non eri nato quando io avevo la tessera del PCI. Non hai capito un pene, come tutti gli asini come te che presumono e basta. A me di Grillo, di Rifondazione Comunista, di Sel e di froci chiacchieroni che non dicono niente, NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO. Non posso essere in malafede, perchè me ne strafotto di te, della politica e dei partiti di cui parli.

    E poichè forse nella tua supponenza forse manco hai capito del tutto te lo ripeto ancora una volta :

    io me ne fotto di te, del PD, di Grillo, di Rifondazione, di Comunisti della mutua e di gente con l'orecchino che parla senza dire UNA SOLA COSA DI SINISTRA. Di tutta questa gente, in buona fede, in cattiva fede o come ti pare, servo della stupidità, IO ME NE STRAFOTTO.

    Io non voto nessuno, perchè cerco da venti anni un partito che sia di sinistra. Ma tu manco sai cosa voglia dire. Tu sei un servo sciocco e non hai nè cervello e nè dignità. Hai fatto un'altra (ennesima) figura di cacca.

    Ora puoi anche andare a riposare un po'. Dopo riferisci a chi ti paga.
    SAITUTTOTE

  8. #8
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    961 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Cita qualche cifra, se sei capace
    NON STIAMO PARLANDO DI CIFRE, CAPRA!!! STIAMO PARLANDO DI IDEOLOGIA! ci arrivi???? CAPRA!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2010
    Messaggi
    1,209
     Likes dati
    258
     Like avuti
    95
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    Citazione Originariamente Scritto da uhhooh Visualizza Messaggio
    NON STIAMO PARLANDO DI CIFRE, CAPRA!!! STIAMO PARLANDO DI IDEOLOGIA! ci arrivi???? CAPRA!
    si meglio che lasci stare le cifre..

  10. #10
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi vincerá.

    Citazione Originariamente Scritto da zapppa83 Visualizza Messaggio
    SAITUTTOTE
    E tu invece, oltre alle battutine da tredicenne, hai qualche altra cosa da eccepire sulle cose che ho scritto ?... oppure scrivi questi florilegi giusto per dispensare la tua scienza .... ?????

    Se hai qualche cosa da dire, dilla, Se non hai un caxxo da dire vai a giocare con i tuoi amichetti, che mamma sta preparando la merendina.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abolire il suffragio universale
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-04-11, 10:54
  2. Suffragio universale
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 13:17
  3. Almirante, Rauti e ... il suffragio universale.
    Di cal451 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 09:40
  4. basta suffragio universale!
    Di hidetoshi777 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 23:20
  5. Suffragio Universale
    Di Aeroplanino (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 16:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito