Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Sarà. Però la cisl c'aveva in mente quello come progetto e la cgil gliel'ha sempre bloccato.

    Ti assicuro che quando dico che la cgil è un cancro ed è fra i tre maggiori responsabili di tutti i mali del paese (insieme alla chiesa e alla mafia), sono serio e sono pieno di ragioni per poterlo affermare.
    L'altro giorno parlavo con uno di SeL ed era assolutamente favorevole alla congestione. Mi sono stupito. Solo che un momento dopo ha detto che la CGIL è il migliore sindacato italiano. C'è un sacco di confusione.

  2. #22
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    L'altro giorno parlavo con uno di SeL ed era assolutamente favorevole alla congestione. Mi sono stupito. Solo che un momento dopo ha detto che la CGIL è il migliore sindacato italiano. C'è un sacco di confusione.
    il problema del nostro paese è che la gente ragiona coi santini

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    il problema del nostro paese è che la gente ragiona coi santini
    io direi che in questo paese si ragiona per luoghi comuni e soprattutto per compartimenti stagni.

    tipo sui sindacati, che di fatto sono almeno 30 anni (dalla fine della scala mobile) che non incidono più e fanno di fatto guerra di retroguardia.

    eppure sono sempre indicati come la causa di tutti i mali (come la chiesa e la mafia. ma per cortesia)

    dimenticandosi che a livello locale ed aziendale trovano continuamente accordi con le controparti...

  4. #24
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    io direi che in questo paese si ragiona per luoghi comuni e soprattutto per compartimenti stagni.

    tipo sui sindacati, che di fatto sono almeno 30 anni (dalla fine della scala mobile) che non incidono più e fanno di fatto guerra di retroguardia.

    eppure sono sempre indicati come la causa di tutti i mali (come la chiesa e la mafia. ma per cortesia)

    dimenticandosi che a livello locale ed aziendale trovano continuamente accordi con le controparti...
    dai che i puntini da unire ce li hai tutti

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    oltretutto, feliks...

    è storia recente la rottura della triplice.

    eppure sembra che cisl e uil siano dei gran sindacati mentre cgil na mmerda.

    anche se storicamente 80 su 100 operavano insieme.

  6. #26
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    dai che i puntini da unire ce li hai tutti
    guarda che ho sempre criticato ferocemente i sindacati. appunto perchè si fissavano su operazioni di retroguardia (tipo il referendum sul 18, che non ho votato)

    eppure più passa il tempo e più capisco che fissarsi sui simboli è comunque meglio che finger che va tutto bene e fare operazioni tipo cisl e uil con fiat.

    per poi successivamente pentirsene.

    insomma. troppo facile sparare merda sul sindacato

  7. #27
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    no sul serio.
    io c'ho parlato con i sindacalisti (quelli che contano) quando facevo un'altro mestiere.
    ci sono due tipi di cogestione. alla tedesca in cui i sindacati entrano nel processo decisionale. All'americana in cui partecipano solo alla distribuzione degli utili sotto forma di premi. Scommetto che CISL era per quello all'americana
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #28
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    è quello che la cisl vuole fare da 20 anni e che la cgil ha cercato di ostacolare in ogni modo.
    sicuro? a verona la VolksWagen ha firmato con CGIL un contratto di cogestione
    INAIL - Salastampa - COMINCIA ALLA VW ITALIA LA COGESTIONE ALLA TEDESCA
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #29
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,221
     Likes dati
    5,631
     Like avuti
    18,070
    Mentioned
    2554 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    io direi che in questo paese si ragiona per luoghi comuni e soprattutto per compartimenti stagni.

    tipo sui sindacati, che di fatto sono almeno 30 anni (dalla fine della scala mobile) che non incidono più e fanno di fatto guerra di retroguardia.

    eppure sono sempre indicati come la causa di tutti i mali (come la chiesa e la mafia. ma per cortesia)

    dimenticandosi che a livello locale ed aziendale trovano continuamente accordi con le controparti...
    Io invece direi che l'unica cosa che ho visto fare alla CGIL è stato impedirmi di prendere l'autobus aziendale, perché ero un consulente. E sticazzi se era sempre vuoto e io guadagnavo la metà della metà dei dipendenti interni.

    O quando mi dissero che per essere assunto dovevo farmi la tessera di tal sindacato e tal partito.

    Piantiamola di dire sciocchezze! Qualcuno si è chiesto perché la stragrande maggioranza delle tessere dei sindacati sono in mano ai pensionati? Perché i cosiddetti giovani, anche col contratto a tempo indeterminato, come me, non trovano di nessuna utilità iscriversi a un sindacato? Ho lavorato in aziende più sindacalizzate in UK ed Eire che in Italia. Bisognerebbe riflettere e capire che i sindacati italiani sono corresponsabili del disastro economico di questo paese e che le cazzate che dice la Camusso, che se vuole il Cielo moriranno inascoltate, se messe in pratica non farebbero che aggravare la situazione.

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo: bisogna eliminare i sindacati

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Io invece direi che l'unica cosa che ho visto fare alla CGIL è stato impedirmi di prendere l'autobus aziendale, perché ero un consulente. E sticazzi se era sempre vuoto e io guadagnavo la metà della metà dei dipendenti interni.
    immagino sia stata colpa dell camusso

    O quando mi dissero che per essere assunto dovevo farmi la tessera di tal sindacato e tal partito.
    sindacato, partito, club, circolo sportivo. siamo in italia. niente di nuovo

    Piantiamola di dire sciocchezze! Qualcuno si è chiesto perché la stragrande maggioranza delle tessere dei sindacati sono in mano ai pensionati? Perché i cosiddetti giovani, anche col contratto a tempo indeterminato, come me, non trovano di nessuna utilità iscriversi a un sindacato? Ho lavorato in aziende più sindacalizzate in UK ed Eire che in Italia. Bisognerebbe riflettere e capire che i sindacati italiani sono corresponsabili del disastro economico di questo paese e che le cazzate che dice la Camusso, che se vuole il Cielo moriranno inascoltate, se messe in pratica non farebbero che aggravare la situazione.
    io sinceramente ripeto: tutta sta responsabilità NON la vedo. ma proprio per nulla.

    di fatto negli ultimi 25 anni ogni tipo di riforma del mercato del lavoro, ogni scelta politica che ci ha portati dove siamo è stata presa MALGRADO il sindacato, non a causa del sindacato.

    anzi. se proprio proprio devo trovare una colpa è quella di non avere minimamente lottato contro la precarizzazione del lavoro e a favore dei giovani.

    ma definire il sindacato respnsabile dell'attuale situazione mi sembra alquanto sbagliato

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 566
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 16:16
  2. Eliminare il contante?
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-09-13, 10:39
  3. Eliminare i sindacati
    Di Edmond Dantès nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 345
    Ultimo Messaggio: 13-05-13, 13:55
  4. Grillo: "Eliminiamo i sindacati" e altre amenità
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 20-01-13, 19:12
  5. I Sindacati francesi e i sindacati italiani
    Di LosVonRom (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 13:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito