User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E ne vogliamo discutere di questo sospetto dopo che hanno distrutto uno dei comparti industriali fondamentali? Tutto qui?

    Sono tutte cazzate: i parchi minerali, le emissioni fuggitive e le mamme ansiose: il livello di polveri, diossine e benzopirene che misuri a Tamburi sono quelli delle grandi città e di intere regioni d'europa. E quindi il problema dei parchi minerali coperti passa in secondo piano.

    Se al tribunale di Taranto sono tutti impazziti, o è stato colonizzato dai talebani dell'ambientalismo lo si chiude, e i magistrati tornano a fare gli avvocati di provincia così si guadagnano la pagnotta senza mandare per stracci decine di migliaia di persone.
    Se comandavo io già stavano a curare le cause per gli scippi e i furti d'auto.

    Senti, li l'inquinamento e' dovuto ad un impianto industriale, che ha premugo e corrotto per non rispettare le regole passate e future, a scopo di profitto.

    Siccome non siamo in cina, non deve passarla liscia, la proprieta'- cio' detto, i magistrati si stanno mettendo dalla.parte del torto, non applicandonu a legge.dello stato, e piu' in torto ancora.sono state le autprita' localk negli ultimi 30.anni, punto

  2. #12
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Senti, li l'inquinamento e' dovuto ad un impianto industriale, che ha premugo e corrotto per non rispettare le regole passate e future, a scopo di profitto.

    Siccome non siamo in cina, non deve passarla liscia, la proprieta'- cio' detto, i magistrati si stanno mettendo dalla.parte del torto, non applicandonu a legge.dello stato, e piu' in torto ancora.sono state le autprita' localk negli ultimi 30.anni, punto

    Dai numeri non risulta. Passare da 786 grammi/anno a 3,4 grammi/anno non è che è avvenuto per virtù dello Spirito Santo





    Questi sono i dati europei bref, l'intervallo fra le migliori tecnologie disponibili e le peggiori. Come vedi il risultato è ottimo.
    (il "misurato dal gestore" sono le misure fatte dall'Istituto di Fisica dell'Atmosfera del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche)


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Dai numeri non risulta. Passare da 786 grammi/anno a 3,4 grammi/anno non è che è avvenuto per virtù dello Spirito Santo





    Questi sono i dati europei bref, l'intervallo fra le migliori tecnologie disponibili e le peggiori. Come vedi il risultato è ottimo.
    (il "misurato dal gestore" sono le misure fatte dall'Istituto di Fisica dell'Atmosfera del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche)



    E non c'entra un cazzo o meglio questi sono dati per allocchi, in quanto la diossina e' solo uno dei tanti inquinanti emessi da un simile impianto.
    Guarda che non sono un baluba

  4. #14
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    E non c'entra un cazzo o meglio questi sono dati per allocchi, in quanto la diossina e' solo uno dei tanti inquinanti emessi da un simile impianto.
    Guarda che non sono un baluba
    Meglio ancora se ci capisci. Gli altri inquinati sono il benzo(a)pirene e le polveri. Anche li ci sarà stata una evoluzione positiva via via che le norme diventavano più restrittive.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Meglio ancora se ci capisci. Gli altri inquinati sono il benzo(a)pirene e le polveri. Anche li ci sarà stata una evoluzione positiva via via che le norme diventavano più restrittive.

    Non sono i soli nemmeno.loro, non raccontiamoci palle, e se hanno seguito la stessa politica che a genova hanno ancora cokerie che perdono come setacci, i parchi minerali, oltre a non essere coperti, scaricano pure in mare.le acque meteoriche, etc etc....

  6. #16
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Non sono i soli nemmeno.loro, non raccontiamoci palle, e se hanno seguito la stessa politica che a genova hanno ancora cokerie che perdono come setacci, i parchi minerali, oltre a non essere coperti, scaricano pure in mare.le acque meteoriche, etc etc....
    Le acque meteoriche le manda il buon Dio, fino a un paio di anni fa nell'autorizzazione allo scarico in corpo superficiale c'era anche la richiesta per scaricare le acque meteoriche (che poi sarebbe la pioggia)
    Non è che se non mi autorizzi me le posso bere.

    Quale che sia la condizione dello stabilimento le misure fatte fuori dal recinto lo danno in regola. Poi che tutto sia migliorabile siamo d'accordo, infatti nel corso degli anni è costantemente migliorato.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #17
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    L'unico a conoscere queste cose in prima persona è Grifo, se dopo aver visionato i dati tecnici dice che l'ILVA è ok allora i magistrati stanno sbagliando e la perizia è falsa.
    .

  8. #18
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    L'unico a conoscere queste cose in prima persona è Grifo, se dopo aver visionato i dati tecnici dice che l'ILVA è ok allora i magistrati stanno sbagliando e la perizia è falsa.
    Io semplicemente mi leggo le carte, non me le faccio leggere da altri.

    Basta che leggi, non è che ci vuole una scienza particolare. Come vedi non contestano all'Ilva il superamento dei limiti di emissione, gli contestano che le emissioni diffuse e fuggitive non sono mai state autorizzate. E che la presenza di queste emissioni diffuse e fuggitive rappresentano una violazione degli obblighi assunti dall'azienda a limitare le emissioni di inquinanti.

    Non è vero. Il grafico sulle emissioni di diossine dimostra che dal 1995 a oggi le emissioni di inquinanti si sono sempre ridotte, e il grafico bref sulle migliori tecnologie disponibili (per la riduzione delle emissioni inquinati) dimostra che ci si trova vicini al limite migliore assoluto.

    Scusa eh, perchè dovrei sostenere cose diverse da quelle che leggo, per giunta sugli stessi documenti giudiziari. Se i giudici scrivono che le emissioni sono in regola ebbene, sono in regola. Ce lo confermano le misure.
    Sono l'unico che si legge le carte? E va beh, sono l'unico che si legge le carte, ma le carte sempre quelle restano.

    Adesso spiegami tu come fai ad affossare l'intero comparto siderurgico italiano scrivendo che le emissioni sono in regola.
    Spiegamelo che sono proprio curioso.


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #19
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    La magistratura ha semplicemente preso atto, in ritardo di anni rispetto agli allarmi dei comitati locali, che l'ILVA è talmente inquinante da costituire un pericolo per la vita degli abitanti dell'area circostante, a quel punto tutti i ragionamenti sul destino della siderurgia passano in secondo piano.
    .

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La destra montiana sbaglia sull'ILVA

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Le acque meteoriche le manda il buon Dio, fino a un paio di anni fa nell'autorizzazione allo scarico in corpo superficiale c'era anche la richiesta per scaricare le acque meteoriche (che poi sarebbe la pioggia)
    Non è che se non mi autorizzi me le posso bere.

    Quale che sia la condizione dello stabilimento le misure fatte fuori dal recinto lo danno in regola. Poi che tutto sia migliorabile siamo d'accordo, infatti nel corso degli anni è costantemente migliorato.

    Non raccontiamoci delle palle, di nuovo- discorsi del genere.vanno bene a bhopal ( almeno spero)

    Le."misure" le hanno aggiustate piu' volte, e dipendono enormemente da quando e come le fai visto che, diossina da sinterizzazione a parte, le emissioni avvengono per bursts, e le condizioni meteo influiscono enormemente

    Ah, suppongo che le precedenti condan

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendola: Sull'Ilva tentano di uccidermi
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 17:20
  2. Report sull' ILVA
    Di Anthos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-13, 23:46
  3. Fallito il referendum sull'ILVA.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-13, 17:39
  4. DDL sull'ILVA contrastanti, entrambi approvati.
    Di Juv nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 15:55
  5. Veneziani spiega perchè la destra non è montiana
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 09-07-12, 21:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito