User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima che

    Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima che al Parlamento, e solo dopo l'approvazione di Bruxelles potrà interpellare i deputati.


    ComeDonChisciotte - PERCHE’ VOTERETE UN GOVERNO SOLO VIRTUALE. SE NON CAPITE QUESTO SIETE FINITI


    DI PAOLO BARNARD
    paolobarnard.info



    Da oltre dieci anni pubblico le prove della progressiva perdita di qualsiasi sovranità politica e costituzionale degli Stati occidentali (WTO, GATS, ecc.).
    Oggi, nel caso dell’Eurozona, quella perdita è totale. Ciò significa che nessuno degli uomini o delle donne che oggi si azzuffano nelle liste elettorali, premier o parlamentari, vi potrà governare nei prossimi 5 anni. Essi eseguiranno solo ordini impartiti da tecnocrati europei, dai Trattati europei, e dai mercati finanziari, fine (le prove qui sotto).

    Fra Vendola e Monti lo spazio di manovra è non più dello 0,1%, se consideriamo le politiche nazionali che contano. Grillo ancora meno, perché il suo team è talmente scadente che neppure riuscirebbe a capire come si paga uno stipendio di un bidello, meno che meno cosa siano le Collective Action Clauses sui titoli del Tesoro o il Correcting Macroeconomic Imbalances. Inutile votare sti politici, inutile leggerne i programmi, guardare i dibattiti tv. Essi sono figure virtuali, impotenti al 99,9%, sono morti viventi.

    So che questa nozione sembra una boutade di un fesso, tanto è scioccante. Ma così è. Il mio lavoro ha portato prove autorevoli con documenti e testimonianze in numero talmente ampio che è impossibile persino riassumerle qui. Voglio solo ricordare i seguenti punti:

    A) La Costituzione italiana non ha più valore sovrano, essendo stata sottomessa alla legge europea fin dal 1991.
    (Chapter National constitutions and the Lisbon Treaty: conflicts are resolved by the EU Court, 344 TFEU - obligation of loyalty, 4.3 TEU, 24.3 TEU - In Opinion 1/91 of the European Court of Justice, the European treaties are described as 'the Constitutional Charter of a Community of Law, a new legal order for the sake of which the States have limited their sovereign rights”).

    B) La legge europea, redatta unicamente dalla Commissione Europea di tecnocrati che nessuno elegge, ha supremazia su ogni legge nazionale italiana. Ne consegue che il Parlamento nazionale è esautorato nella sovranità. Il ruolo subordinato dei Parlamenti nazionali nella nuova Europa significa che “essi dovranno fare gli interessi dell’Unione prima che i propri”, come sancito dai Trattati.
    (Art. 8c, TEU - The European Council of 21-23 June 2007 in Brussels: Presidency Conclusions, General Observations, point 3, page 16)

    C) Il governo italiano non ha più alcuna sovranità nelle politiche economiche, di bilancio e sociali. Questo significa aver perso il 99,9% del potere di un governo. Ciò accade a causa dei Trattati europei che l’Italia ha firmato e ratificato in legge nazionale, e che da oggi costringono il governo e il Parlamento alle seguenti misure:

    - Una spesa pubblica insignificante non oltre il 3% del PIL, che dovrà scendere allo 0,5% del PIL.

    - Il pareggio di bilancio va inserito nella Costituzione (sancito dal Fiscal Compact nel TITOLO III art. 3/1 a - 3/2). Significa che il governo deve spendere 100 e tassarci 100, lasciando a noi cittadini e imprese esattamente 0 denaro. Unica nostra alternativa è erodere i risparmi o indebitarci con le banche. Questo è precisamente l’impoverimento automatico che oggi chiamiamo ‘la crisi’. L’Italia ha ubbidito e ha messo in Costituzione il pareggio di bilancio, ma ora sapete che non è stata affatto una scelta parlamentare per il bene del Paese, ma una costrizione esterna dettata dalla minaccia di sanzioni europee (leggi sotto)

    - Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima che al Parlamento, e solo dopo l’approvazione di Bruxelles potrà interpellare i deputati.

    - Se il governo sgarra, potrà essere multato di miliardi di euro e scatta una procedura chiamata Preventing Macroeconomic Imbalances. Concede alla Commissione e al Consiglio Europeo poteri di intervenire sulle politiche italiane del lavoro, sulla tassazione, sullo Stato Sociale, sui servizi essenziali e sui redditi per imporre tagli e maggiori tasse. Imporre, non suggerire.

    - La competitività italiana sarà giudicata dai poteri europei superiori a governo e Parlamento in rapporto al contenimento degli stipendi e all’aumento della produttività. Gli stipendi pubblici devono essere tenuti sotto controllo per non danneggiare la competitività. La sostenibilità del debito nazionale viene giudicata a seconda della presunta generosità di spesa nella Sanità, Stato Sociale, e ammortizzatori sociali. Le pensioni e gli esborsi sociali devono essere riformati “allineando il sistema pensionistico alla situazione demografica nazionale, per esempio allineando l’età pensionistica con l’aspettativa di vita”.

    - L’Italia, Stato della zona Euro, dovrà chiedere l'approvazione alla Commissione Europea e al Consiglio Europeo prima di emettere i propri titoli di Stato. Anche qui la funzione primaria di autonomia di spesa dello Stato sovrano è cancellata (sancito dal Fiscal Compact nel TITOLO III art. 6).

    - Se l’Italia dovrà chiedere un aiuto finanziario al Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) sarà obbligata a sottoscrivere, in accordo con la Commissione Europea, col FMI e con la BCE, un Memorandum dove si vincola a obbedire a tutto ciò che il MES e FMI gli imporranno, a tutti i Trattati, a tutte le condizioni del prestito, persino a critiche e suggerimenti dei sopraccitati. Il Parlamento italiano non ha alcuna voce in capitolo neppure qui.

    (Fonti: The Stability and Growth Pact, The European Semester, Preventing Macroeconomic Imbalances, The Europact, The Fiscal Compact, The European Stability Mechanism (MES)).

    Infine, il governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, ha il potere sancito dallo statuto BCE di ricattare qualsiasi banca italiana attraverso i poteri della Struttura di Controllo del Rischio (Risk Contol Framework), e anche qui il governo italiano è impotente. E, come sapete, l’Italia, che ha perduto con l’Eurozona la sua moneta sovrana, dipende dai mercati di capitali internazionali per ricevere ogni centesimo di euro che spende per la vita dello Stato, per cui è da essi ricattabile al 100%, cioè il governo, il Parlamento, i cittadini, la Costituzione sono alla mercé dei mercati, interamente.

    Bene. Ho finito. Voterete dei morti, impotenti, inutili, senza alcun reale potere. Dobbiamo urlare alla politica che noi sappiamo tutto questo, e che loro devono promettere all’elettorato di portarci fuori da questo orrore europeo con un voto di orgoglio e di salvezza nazionale.Nota di Merimar:ma se sono dei morti come si fa a chiedere poi a costoro di portarci fuori da questo orrore?

    “E il poveretto non se n’era accorto, andava combattendo ma era morto”.

    Paolo Barnard
    Fonte: Paolo Barnard
    Link: Paolo Barnard - [Alcune considerazioni su...]
    8.01.2013
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  2. #2
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    bene.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #3
    תקווה
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Messaggi
    2,444
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    Benissimo
    .

    La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    vedo che molti la pensano come Montanelli ...

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    Questo è pacifico, per questo mi fanno ridere quelli che parlano di SEL come "sprone" per Bersani per fare una politica diversa da quella di Monti. La politica sarà la stessa. Semmai qualcuno volesse faare diversamente e volesse votare a tutti i costi, gli unici movimenti che mi vengono in mente sono il M5S, Casapound (se ci sarà) e Forza Nuova, essendosi Rizzo non presentato alle elezioni.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    - Il pareggio di bilancio va inserito nella Costituzione (sancito dal Fiscal Compact nel TITOLO III art. 3/1 a - 3/2). Significa che il governo deve spendere 100 e tassarci 100, lasciando a noi cittadini e imprese esattamente 0 denaro.
    Barnard se le inventa che è un piacere, ora se lo stato ha un bilancio in pareggio la gente rimane senza soldi (come se l'economia la facesse lo stato)
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  7. #7
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Barnard se le inventa che è un piacere, ora se lo stato ha un bilancio in pareggio la gente rimane senza soldi (come se l'economia la facesse lo stato)
    Barnard, per quanto siano discutibili alcune sue posizioni, parte dal presupposto che debba essere lo stato ad incentivare l'economia. Si può essere d'accordo o meno su questa impostazione (IO LO SONO) però non si può pretendere che l'unica verità assoluta sia quella neoclassica che va adesso per la maggiore. La teoria neoclassica è solo una teoria, non la VERITA'.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #8
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Barnard, per quanto siano discutibili alcune sue posizioni, parte dal presupposto che debba essere lo stato ad incentivare l'economia. Si può essere d'accordo o meno su questa impostazione (IO LO SONO) però non si può pretendere che l'unica verità assoluta sia quella neoclassica che va adesso per la maggiore. La teoria neoclassica è solo una teoria, non la VERITA'.
    Che sia solo una teoria sono d'accordo che vada per la maggiore non so guarda il deficit USA, va vanti a botte di 2000 miliardi l'anno

    P.S. che l'economia sia andata avanti anche senza intervento pubblico però ce lo dice la storia, poi magari c'è chi pensa che poteva andare meglio ma Barnard parla proprio di 0 euro
    Ultima modifica di Zaccanasta; 19-01-13 alle 17:19
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  9. #9
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,163
     Likes dati
    55,149
     Like avuti
    32,296
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    voti monti berlusconi o bersani?

    vota chi ti pare tanto sei schiavo dell'eurofogna e farai ciò che vuole l'UE.

    Secessione dell'italia subito!!!!
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il governo dovrà sottomettere la legge di bilancio alla Commissione Europea prima

    Sarebbe giusto se l'Italia ricevesse soldi dall'Europa e gli italiani ricevessero soldi dalle tasse di altri paesi europei. Siccome è l'esatto contrario bisogna fargli una bella pernacchia a questi euroburocrati.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 19:57
  2. Luigi de Magistris presidente commissione Bilancio europea
    Di E.Z.L.N. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 16:01
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 21:45
  4. Commenti alla prima seduta della commissione legge e corpo elettorale
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 20:13
  5. Finanziaria, Governo Battuto In Commissione Bilancio Al Senato
    Di Firebat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 15:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito