Visualizzazione Stampabile
-
Re: Samurai
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
L'esaltante amicizia italo-nipponica.
In parallelo, nelle sue linee essenziali, la guerra in Estremo Oriente del tripartito e la pratica camorristica contro lo stato plutocratico e lo stato proletario.
Per il "nuovo ordine" e per la vera giustizia sociale.
Solo l'estrema e pedissequa pratica del Bushido, unita al sommo disprezzo della morte, permette pratiche ormai troppo lontane dalla nostra comodità occidentale.
Come mangiare cozze crude a Posillipo o passeggiare come Evola durante il bombardamento, durante il capodanno dalle parti del Vomero.
-
Re: Samurai
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
E' la stessa intuizione orientale. Mentre in Giappone è vivo il senso del ritmo dell'universo e dell'intima partecipazione dell'uomo alle sue vicende, così l'uomo napoletano pur nello stretto e angusto spazio della sua casa, partecipa al gran ritmo delle stagioni del campionato di Serie A, che con leggi inalterabili segna il continuo rinnovarsi e morire delle cose
Scintoismo Partenopeo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...a_modified.jpg
-
Re: Samurai
Il dramma lirico Nō e la sceneggiata napoletana
-
Re: Samurai
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
Il dramma lirico Nō e la sceneggiata napoletana
Il sushi e le cozze crude.
-
Re: Samurai
-
Re: Samurai
I chiattoni e i robottoni.
-
Re: Samurai
-
Re: Samurai
La Katana e la sfarziglia napoletana.
(Sfarziglia napoletana, questo coltello assai particolare non ha impugnatura ed è costruito interamente in ferro, molto usato nel XIX secolo dalla mala napoletana (camorra) per la sua estrema sottigliezza che ne permetteva il porto dissimulato in apposite tasche cucite nelle giacche).
-
Re: Samurai
Dalla zumpata al bushido.