Re: RAZZA PADRONA E SERVI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Quayag
Ma va la, la storia dei terroni del nord è farina dei meridionali immigrati in Lombardia, per alleviare il peso.
Ma sono tutte stronzate, ho parenti emigrati in Lombardia parlo di gente che ha passato i settanta e mi hanno detto che nessuno li ha mai chiamati terroni.
Riscrivi la storia? Non so quanti anni hai ma forse non ricordi quando stavate come il meridione :)
Citazione:
mirkevicius
Riscrivi la storia? Non so quanti anni hai ma forse non ricordi quando stavate come il meridione :)
Io me lo ricordo il Veneto povero, ma terrone non significa povero.
Ne latifondista.
Citazione:
Quayag
Io me lo ricordo il Veneto povero, ma terrone non significa povero.
Ne latifondista.
Vai a cambiare la voce allora lo so che essendo un esimio linguista... :)
Suvvia fai la persona seria.
Citazione:
Quayag
Ma va la, la storia dei terroni del nord è farina dei meridionali immigrati in Lombardia, per alleviare il peso.
Ma sono tutte stronzate, ho parenti emigrati in Lombardia parlo di gente che ha passato i settanta e mi hanno detto che nessuno li ha mai chiamati terroni.
i veneti hanno sofferto molto l'unificazione forzata italiana (che tutto era tranne che meridionale) .
specialmente le donne hanno sofferto terribilmente ........ poverette .... e mi fermo qui per delicatezza.
ma voi giovanetti veneti che ne sapete cosa hanno passato le vostre bisnonne?
per voi giovanetti veneti gli aguzzini sono i terroni, mentre le vostre nonne si rivoltano nella tomba quando nel titolo usi il termine "SERVI" a sproposito.
Citazione:
Wimpffen
Bentornato, spero che tutto vada per il meglio riguardo ai tuoi problemi.
Si grazie un po' meglio... certo che tornare a leggere il forum e trovarlo infestato di terroni ed italos che schiumano il loro livore, certo non aiuta... :D
Citazione:
cgs71
Si grazie un po' meglio... certo che tornare a leggere il forum e trovarlo infestato di terroni ed italos che schiumano il loro livore, certo non aiuta... :D
Non sono un latifondista, purtroppo :(
Citazione:
cgs71
Urge un esorcismo :angel: . Il bello o brutto è che fanno rimpiangere l'inquirente :44: .
Citazione:
Freezer
Urge un esorcismo :angel: . Il bello o brutto è che fanno rimpiangere l'inquirente :44: .
Da parte mia ho solo spiegato l'etimologia di una parola non insulto e non spero la morte di nessuno. Nonostante gli insulti gratuiti a me piace parlare con chiunque :)
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...Oro-CnNXrVi_ew
ragazzi...vediamola da giu' o da su...ma la vignetta esemplifica in modo superlativo la situazione del bel paese.
Il problema e' che sull'isolotto siamo gia' in tanti e avremmo dovuto invitare i naviganti a prendere altre direzioni.....Tant'e!
Citazione:
ventunsettembre
No, è proprio un po' personale.
Credo di avere sistemato il problema, se vuoi provare.