Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Dà delle «terrone» a due donne Per il pm è discriminazione razziale: 2 mila euro.

Dà delle «terrone» a due donne
    Per il pm è discriminazione razziale
    L'uomo, un 64enne residente in provincia di Varese, è stato condannato per ingiuria aggravata: dovrà pagare oltre 2 mila euro di sanzione per aver offeso le vicine di casa, originarie di Salerno

SALERNO - Ora ci penseranno due volte a epitetare i meridionali in maniera non consona. La notizia è questa: aveva insultato le vicine di casa apostrofandole come «terrone» durante una lite per un posto auto. L'uomo, un pensionato di 64 anni residente a Besozzo (Varese), è stato condannato a una multa e a un risarcimento danni dal giudice di Varese Davide Alvigini, che lo ha riconosciuto colpevole di ingiuria aggravata dalla discriminazione razziale.

Offende due donne chiamandole 'terrone' De ve pagare sanzione di oltre 2mila euro - Corriere del Mezzogiorno

LA MULTA - Dovrà pagare - come riporta oggi la stampa locale - una sanzione da 400 euro e 2mila euro di risarcimento alle donne insultate, che si erano costituite parte civile. L'episodio risale al 2005, quando madre e figlia, originarie di Salerno, avevano querelato l'uomo per gli epiteti espressi durante una lite di vicinato. Secondo il pm Francesca Rombolà, che ha contestato l'aggravante della discriminazione razziale, l'intento dell'imputato era quello di classificare le vicine come appartenenti a una razza inferiore. La tesi è stata quindi accolta dal giudice, che ha equiparato l'aggravante alle attenuanti generiche condannando il pensionato a pagare la multa e il risarcimento danni.
    Redazione online
    19 gennaio 2013

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Dà delle «terrone» a due donne Per il pm è discriminazione razziale: 2 mila euro

i legaioli su PIR ci pagheranno le vacanze allora

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dà delle «terrone» a due donne Per il pm è discriminazione razziale: 2 mila euro

Exagérée parce qu'il comprend pas que le mot "terrone" ne s'agit pas de race.

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    Ma è gente frustrata per lo più. Io mi preoccupo per il forum e l'ho fatto presente alla vecchia e nuova direzione.

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

ti preoccupi troppo

il grosso di questo forum non è legaiolo.
    fasci, liberisti e sinistra(in senso lato) fanno la quasi totalità degli utenti.

Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Ma è gente frustrata per lo più. Io mi preoccupo per il forum e l'ho fatto presente alla vecchia e nuova direzione.

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti preoccupi troppo

il grosso di questo forum non è legaiolo.
    fasci, liberisti e sinistra(in senso lato) fanno la quasi totalità degli utenti.
    Si lo so ma non sempre trattano gli argomenti come farebbe una persona normale eccedendo non di rado
    Ho se scrivo puttanate dammene atto ché ho tre ore di sonno

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

ma se fossero normali mica simpatizzerebbero per le corbellerie patane.
    tranquillo, le eventuali tue puttanate si confonderebbero con il mucchio fascio-legaiolo-libbbevista su PIR. nessuno le noterebbe

Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Si lo so ma non sempre trattano gli argomenti come farebbe una persona normale eccedendo non di rado
    Ho se scrivo puttanate dammene atto ché ho tre ore di sonno

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

diciamo che ve le pagate a vicenda.

Se la sentenza vale per terrone , non c'è motivo perché non valga per Patano, Patagno, Pandano e simili. Ho invece dei dubbi su legaiolo, lecchista e simili.

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

potrebbe essere sai?
    anche se è molto più difficile, nel senso che patano è collegato comunque a una collocazione politica e non a un connatato razziale.
    nel senso che i settentrionali non sono patani (anche perchè la padania non esiste), lo sono i settentrionali che sostengono la lega.
    poi i giudici fanno un po' come cazzo gli pare in italia (è per questo che ci vorrebbero i garantisti radicali in parlamento! ).

legaiolo è tranquillamente utilizzabile e a me basta questo

la cosa interessante è invece la reazione dei legaioli: probabilmente schiumeranno dalla rabbia coperti dall'anomimato (pensano loro) online e, vigliacconi come sono, smetteranno di usare il termine nella vita reale.

Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    diciamo che ve le pagate a vicenda.

Se la sentenza vale per terrone , non c'è motivo perché non valga per Patano, Patagno, Pandano e simili. Ho invece dei dubbi su legaiolo, lecchista e simili.
    Ultima modifica di MaIn; 20-01-13 alle 10:17

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

potrebbe essere sai?
    anche se è molto più difficile, nel senso che patano è collegato comunque a una collocazione politica e non a un connatato razziale.
    nel senso che i settentrionali non sono patani (anche perchè la padania non esiste), lo sono i settentrionali che sostengono la lega.
    poi i giudici fanno un po' come cazzo gli pare in italia (è per questo che ci vorrebbero i garantisti radicali in parlamento! ).

legaiolo è tranquillamente utilizzabile e a me basta questo

la cosa interessante è invece la reazione dei legaioli: probabilmente schiumeranno dalla rabbia coperti dall'anomimato (pensano loro) online e, vigliacconi come sono, smetteranno di usare il termine nella vita reale.
    Non conta che la padania esista o meno, l'importante e che ci sia l'intento discrriminatorio.

Su legaiolo mi sa che hai ragione te invece.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima