Questa povera Italia è attualmente sopraffatta da una miriade di gravissimi problemi, in tutti i settori ed a tutti i livelli; con estremo danno e forte dolore per i Cittadini onesti. Questa situazione si protrae e si sviluppa sempre più da diversi anni; al punto che ormai si rende evidente che il problema primario fondamentale è la completa mancanza di vera Giustizia in tutto il Paese.

La mancanza di vera Giustizia ha permesso lo sviluppo dell’illegalità generale e delle mafie occulte, sommerse, dei colletti bianchi; che tutto controllano, a tutti i livelli, anche nelle Istituzioni.

La Giustizia in Italia è impedita non solo dalla lentezza attribuibile alla burocrazia, ma anche dalle possibili interpretazioni di norme che permettono, a chi poco lealmente lo voglia, di allungare enormemente i tempi dei procedimenti, civili e penali. Norme che permettono ai criminali ed ai loro complici di rendere inefficace la Giustizia stessa, allungando i tempi al punto di produrre lungo martirio, malattie e morte ai Cittadini onesti, nel lunghissimo decorso dei procedimenti giuridici.

Cittadini onesti, che subiscono così un ignobile tradimento da parte dello Stato, che invece ha il dovere di tutelarli dalle aggressioni e dai danni loro arrecati dai criminali, anche se questi portano il ‘colletto bianco’.Dico questo anche per esperienza personale diretta, vissuta e subita nei Tribunali e nelle Procure. Ma per il cittadino onesto le difficoltà iniziano addirittura ancor prima, nel riuscire a trovare un legale difensore onesto, che se la senta di intraprendere l’ardua impresa di avanzare denunce od opposizioni nel ‘sistema generale mafioso’, che si estende concretamente anche nelle strutture che dovrebbero ostacolarlo e reprimerlo.

Penso che tutti siano d’accordo: un Paese senza Giustizia non è un Paese Civile !
Ma tutti i grandi intellettuali e gli attuali grandi partiti politici non rilevano l’incivile situazione, assurda per l’Italia, guardandosi bene dal parlarne concretamente per affrontare e risolvere il problema di vitale importanza..
Gli unici che parlano di Giustizia e che ne reclamano vigorosamente la riforma sono quelli interessati ad una riforma perché, sostengono, ingiustamente perseguitati; mentre non considerano le mafie sommerse e l’illegalità generalizzata; evidenziando che una tale riforma sarebbe in senso contrario a quello necessario per raggiungere la vera Giustizia.

Arrivati a questo livello di gravità, è evidente che non si potrà risolvere nessuno degli enormi gravissimi problemi dell’Italia, in primis quelli del Lavoro e dell’Economia, se prima non si risolve quello della Giustizia e della mafia generale, che controlla tutto, anche Istituzioni e Politica.
E’ veramente una questione di priorità ! Con il marcio imperante non si può sanare nulla!!

E’ urgente che i Cittadini Italiani prendano buona consapevolezza della vera situazione in cui si trovano. Allo scopo possono trarre ampie documentazioni, connessioni e deduzioni dal sito/blog www.funigiglio.net.

Siamo in una situazione di vera inciviltà e di completo disastro, che costringe le persone oneste e con giusta dignità a muoversi per capovolgere tutto. Ma dobbiamo essere in tanti e coesi concretamente negli elementi fondamentali della nostra azione. Non possiamo più disinteressarci del problema fondamentale nostro e dei nostri figli! Non possiamo più perdere tempo!!
Angelo Funiciello