User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un candidato del PDL si ritira, ma si ritrova in lista!!!!

    Arena si ritira: «Avevo detto no
    e mi sono ritrovato in lista»

    La calata (dall'alto) di Scilipoti dietro il no dell'ex sindaco di Reggio: «Non voglio fare polemica». Ma davvero Scopelliti ha dimenticato di cancellare il suo nome «per la concitazione delle ultime ore»?

    REGGIO CALABRIA Il tono della dichiarazione è decisamente understatement, il succo però è esplosivo. Demi Arena, ex sindaco di Reggio e fedelissimo al governatore Scopelliti, non si è mai sognato di contraddire il “capo”. Ha difeso il “modello Reggio” anche quando capitolava sotto i colpi di un debito mostruoso. Si è “sacrificato” sull'altare dello scioglimento del “suo” consiglio comunale per le contiguità mafiose accertate dalla Commissione d'accesso. Ma questa volta no, non ci sta. Non regge alla candidatura “a sua insaputa” (l'ennesima: sarebbero in tutto tre), imbandita sulla tavola del Pdl calabrese e catapultata in Corte d'Appello.
    Il day after di Arena è tutto nelle sue parole: «Ho appreso dalla stampa della mia candidatura al settimo posto nella lista del Pdl per il rinnovo del Senato della Repubblica. Avevo ipotizzato la mia candidatura attribuendo alla stessa un valore simbolico connesso alle recenti vicende che hanno così pesantemente colpito la nostra città. Venute meno le condizioni per una candidatura di tale significato e valenza ho, di concerto con il coordinatore regionale del Partito, deciso di ritirare la mia candidatura, cosa che purtroppo non è avvenuta per motivi, presumo, riconducibili alla concitazione delle ultime ore. Tale precisazione non intende innescare alcun tipo di polemica all'interno del mio partito».
    L'intento di non polemizzare, però, non basta a dissipare le nubi. Perché, per Arena, la sua candidatura aveva perso il «valore simbolico»? E come mai, dopo averne parlato con Scopelliti in persona (il coordinatore regionale del partito), il nome era rimasto nell'elenco, al settimo posto (utile, in teoria, per l'elezione al Senato, in caso di vittoria del Pdl). Possibile che la catena della comunicazione funzioni così male? Possibile che tutto, nella gioiosa macchina da guerra del centrodestra calabrese, possa essere deciso dalla «concitazione delle ultime ore»? Difficile da credere. L'unico dato certo, per ora, è che Arena ha ritirato la propria candidatura. E che mai – pur con tutte le sfumature del caso – la sua posizione era stata più lontana da quella di Giuseppe Scopelliti. Arena è stato disposto a tutto: ma vedersi scavalcato da Scilipoti, forse, è stato troppo. E così il suo nome – che tutti, ieri, davano per certo fino alla fine – è saltato, ridimensionando anche l'influenza del governatore sulle sfere romane del Pdl. Pesa più uno Scilipoti di un Arena. È la sconfitta dell'understatement e la vittoria delle candidature all'insaputa dei candidati.


    p. p. p.



    da Arena si ritira: «Avevo detto no e mi sono ritrovato in lista» - Corriere della Calabria

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Messaggi
    2,696
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un candidato del PDL si ritira, ma si ritrova in lista!!!!

    Un altro a sua...insaputa?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un candidato del PDL si ritira, ma si ritrova in lista!!!!

    Ma che vuol dire si ritira? Per ritirarsi deve ritirare la accettazione di candidatura. Se no sono solo chiacchiere.

    Le leggi predispongono atti formali per le candidature, non chiacchiere.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 14:05
  2. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 07:29
  3. Pizza ritira la sua lista.ritira la sua lista
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 12:43
  4. A colloquio con il candidato della lista Tremaglia
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 17:20
  5. Lilli Gruber candidato per la Lista Prodi
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 15:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito