Pagina 3 di 127 PrimaPrima ... 2341353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1269
  1. #21
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,905
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,323
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    un Dumini pieno dei soldi di papà

    \0

    che super-camerata
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2012
    Messaggi
    3,321
     Likes dati
    389
     Like avuti
    566
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Citazione Originariamente Scritto da cadutima Visualizza Messaggio
    bell'amico !
    Facile da dire, non ti pare?
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Io sono sussidiato dalle aziende di famiglia.
    Beato te, ma io, a non lavorare tutto il giorno, mi fiaccherei.
    Pensa che quando vado al mare per 15 giorni, la seconda settimana "litigo" di continuo con mia moglie perchè voglio tornare a casa.

  4. #24
    BANNED
    Data Registrazione
    26 Nov 2012
    Località
    in esilio
    Messaggi
    1,722
     Likes dati
    629
     Like avuti
    648
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Facile da dire, non ti pare?
    io quando lavoravo ho sempre pagato, mica mi mettevo lì con la calcolatrice in mano eh?
    adesso non lavoro, condivido il ragionamento di naitmer, al bar non ci vado, mangio bevo e cago comodamente a casa mia, mi guardo le partite di calcio sul pc alla facciazza di merdusconi e merdoc, quelle di basket su SI, mi arrangio.
    Io sono un rivoluzionario !
    Solidarietà infinita a Daniele, Diego, Luca e Mirco, in prigione dal 16/11/12 al 08/04/13 per un reato di opinione. Italia come Cina e Birmania

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Ma voi fate discorsi da ragazzini. Quanti anni avete?
    Certi discorsi mi paiono più da sinistra giovanile fuori tempo massimo e figlio di papà che altro.
    Se hai famiglia (e soprattutto figli) lo vedi come ti vanno via alla svelta le migliaia di euro.
    Altrochè non lavorare.

  6. #26
    BANNED
    Data Registrazione
    26 Nov 2012
    Località
    in esilio
    Messaggi
    1,722
     Likes dati
    629
     Like avuti
    648
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Ho lavorato 16 anni.
    FANCULO ALLA DEMOCRAZIA E ALLA FAMIGLIA E ALLA CARITAS.
    Solidarietà infinita a Daniele, Diego, Luca e Mirco, in prigione dal 16/11/12 al 08/04/13 per un reato di opinione. Italia come Cina e Birmania

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2012
    Messaggi
    3,321
     Likes dati
    389
     Like avuti
    566
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ma l'autostima personale secondo Tommaso si fonderebbe esclusivamente o principalmente sul lavoro?
    Nel mondo ideale, comunista di Tommaso, l'autostima personale di certo non si fonda, neanche minimamente, sul "lavoro" (ripeto, in quanto attività specifica del capitalismo).

    Ma visto che viviamo sotto la dittatura del capitale, questo significa che il "peso" della nostra persona sia funzione della sua più o meno forte integrazione nel capitale. Chi è completamente dentro, cioè integrato, è guardato come un dio (esempio: Steve Jobs). Chi è completamente fuori, cioè escluso, è guardato come un poveraccio, un delinquente (almeno in potenza), un sovversivo, etc.

    Prendere il sussidio, nella società tedesca più che in quella italiana (che nel complesso è meno integrata capitalisticamente), significa trovarsi ad una certa distanza della rappresentazione che ha di se la società capitalista occidentale. Da questa distanza nasce spesso - ma non sempre, da cui l'interesse del caso Naitmer - una sofferenza. Il discorso dominante ti dice "puoi diventare tutto ciò che vuoi! sei libero!"... e invece prendi il sussidio.

    Certo che la problematica non è facile da spiegare, ma di questo non ci deve soprendre: infatti è una condizione vitale, per il capitalismo, che non si cominci a chiedersi se è possibile un altro tipo di "integrazione", questa volta non nella forma del rapporto sociale dominante (il capitale) ma in una forma nuova, dove il "peso" di una persona non dipende dalla sua utilità per l'accumulazione del valore, ma dalla sua utilità per il bene immediato e collettivo della comunità.

    Si capisce quindi che voglio capire perché Naitmer, già cosi lontano dall'utopia negativa del capitale, non si è girato verso una nuova elaborazione teorica anti-capitalista, e continua invece ad odiare chi condivide la sua stessa condizione sociale.
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Citazione Originariamente Scritto da cadutima Visualizza Messaggio
    Ho lavorato 16 anni.
    FANCULO ALLA DEMOCRAZIA E ALLA FAMIGLIA E ALLA CARITAS.
    Alla democrazia e alla caritas si. Alla famiglia no.

  9. #29
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,463
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Grazie per il tuo intervento.
    Comunque a me interessa non l'opinione della scienza economica, ma quella personale di Pieralvise.
    Difatti prima mi sono dilungato sulla faccenda.
    Se hai qualche altra domanda specifica, chiedi pure.

    C'è, nel tuo giro di conoscenze, qualcuno che ha deciso di non lavorare, e che non sia un Dumini pieno dei soldi di papà?
    No. Chi ha "deciso" di non lavorare - almeno tra la gente che conosco - può permetterselo.
    Sinceramente non conosco nessuno che prenda un sussidio generoso come quello di Naitmer, non so se in Italia sia possibile. Forse giusto se sei un falso invalido, di 'semplici' disoccupati trattati così generosamente dallo Stato non ne conosco.
    L'arte di essere P.A.

  10. #30
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,463
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,807
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La questione del lavoro sul piano personale

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Nel mondo ideale, comunista di Tommaso, l'autostima personale di certo non si fonda, neanche minimamente, sul "lavoro" (ripeto, in quanto attività specifica del capitalismo).

    Ma visto che viviamo sotto la dittatura del capitale, questo significa che il "peso" della nostra persona sia funzione della sua più o meno forte integrazione nel capitale. Chi è completamente dentro, cioè integrato, è guardato come un dio (esempio: Steve Jobs). Chi è completamente fuori, cioè escluso, è guardato come un poveraccio, un delinquente (almeno in potenza), un sovversivo, etc.

    Prendere il sussidio, nella società tedesca più che in quella italiana (che nel complesso è meno integrata capitalisticamente), significa trovarsi ad una certa distanza della rappresentazione che ha di se la società capitalista occidentale. Da questa distanza nasce spesso - ma non sempre, da cui l'interesse del caso Naitmer - una sofferenza. Il discorso dominante ti dice "puoi diventare tutto ciò che vuoi! sei libero!"... e invece prendi il sussidio.

    Certo che la problematica non è facile da spiegare, ma di questo non ci deve soprendre: infatti è una condizione vitale, per il capitalismo, che non si cominci a chiedersi se è possibile un altro tipo di "integrazione", questa volta non nella forma del rapporto sociale dominante (il capitale) ma in una forma nuova, dove il "peso" di una persona non dipende dalla sua utilità per l'accumulazione del valore, ma dalla sua utilità per il bene immediato e collettivo della comunità.

    Si capisce quindi che voglio capire perché Naitmer, già cosi lontano dall'utopia negativa del capitale, non si è girato verso una nuova elaborazione teorica anti-capitalista, e continua invece ad odiare chi condivide la sua stessa condizione sociale.
    Quello di Naitmer in realtà potrebbe essere considerato un caso di "emancipazione dal lavoro".
    Prima di sistemarsi così comodamente col sussidio, Naitmer ha lavorato per parecchi anni.
    L'arte di essere P.A.

 

 
Pagina 3 di 127 PrimaPrima ... 2341353103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il problema della scuola, sul piano pratico e personale
    Di Pieralvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 17-12-13, 20:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 11:17
  3. Risultati concorso fotografico - Personale al lavoro
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 00:54
  4. [CONCORSO] Luglio - Personale a lavoro - VOTATE
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 00:48
  5. Piano Alitalia: si punta al taglio del personale
    Di Nanths nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-03, 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito