Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Per rendere l'idea dei lavori che ci sono in giro..

    Nella ricca Germania del boom e del miracolo occupazionale.

    All'aeroporto di Berlino una ditta che noleggia macchine, cerca un dipendente che curi le macchine. Oltre alla patente b, chiedono la disponibilità a lavorare il fine settimana, tedesco parlato e scritto e uno spiccato senso di orientamento al servizio.
    Le ore settimanali sono 20, la paga è di 400 € al mese. Considerando che un mese ha 4 settimane e mezzo sono meno di 5 € all'ora, dato che si tratta di un contratto atipico (minijob) è senza contributi sociali, senza malattia e ferie pagate e soprattutto senza assicurazione medica.
    Siccome l'assicurazione medica è obbligatoria, o hai un altro lavoro full time (difficile se questo impiega 20 ore) o richiedi il sussidio se ne hai i requisiti oppure devi pagarti l'assicurazione medica da te e sono circa 250 € al mese.
    Quindi se una persona, con un appartamento di proprieta, che si accontenta di poco e vorrebbe svolgere questo lavoro part time, avrebbe 150 € al mese effettivi di stipendio.
    Io mi chiedo chi è il deficiente che puo' accettare questo lavoro? Al massimo qualche extracomunitario disperato.



    Mietwagenpfleger/in gesucht !!! 400? Basis / Minijob in Berlin - Mitte | eBay Kleinanzeigen
    Ultima modifica di Naitmer; 23-01-13 alle 02:36

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per rendere l'idea dei lavori che ci sono in giro..

    SE scriveva cercasi schiavo era piu' onesto, ha messo perfino il num. di cellulare, roba che se lo chiami e ti da spendere
    2.50 euro sono mezzora di lavoro.. di questi bastardi non si lamenta nessuno, meritano sul serio di essere presi a mazzate..
    Ultima modifica di Segesto II; 23-01-13 alle 02:54
    slava kokaini

  3. #3
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per rendere l'idea dei lavori che ci sono in giro..

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    SE scriveva cercasi schiavo era piu' onesto, ha messo perfino il num. di cellulare, roba che se lo chiami e ti da spendere
    2.50 euro sono mezzora di lavoro.. di questi bastardi non si lamenta nessuno, meritano sul serio di essere presi a mazzate..
    Questa è un'offerta da rifiutare senz'altro, ma mi sa che lui avrebbe rifiutato anche se la paga fosse stata di € 2000...
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

 

 

Discussioni Simili

  1. l'idea di berlusconi di come rendere ininfluente l'udc.
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:06
  2. i lavori sociali dove sono?
    Di landen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 19:03
  3. dove sono i lavori sociali?
    Di landen nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 16:03
  4. dove sono i lavori sociali?
    Di landen nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 17:05
  5. Idea: Dialoghiamo con i leader o gli addetti ai lavori.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 21:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito