Nella ricca Germania del boom e del miracolo occupazionale.
All'aeroporto di Berlino una ditta che noleggia macchine, cerca un dipendente che curi le macchine. Oltre alla patente b, chiedono la disponibilità a lavorare il fine settimana, tedesco parlato e scritto e uno spiccato senso di orientamento al servizio.
Le ore settimanali sono 20, la paga è di 400 € al mese. Considerando che un mese ha 4 settimane e mezzo sono meno di 5 € all'ora, dato che si tratta di un contratto atipico (minijob) è senza contributi sociali, senza malattia e ferie pagate e soprattutto senza assicurazione medica.
Siccome l'assicurazione medica è obbligatoria, o hai un altro lavoro full time (difficile se questo impiega 20 ore) o richiedi il sussidio se ne hai i requisiti oppure devi pagarti l'assicurazione medica da te e sono circa 250 € al mese.
Quindi se una persona, con un appartamento di proprieta, che si accontenta di poco e vorrebbe svolgere questo lavoro part time, avrebbe 150 € al mese effettivi di stipendio.
Io mi chiedo chi è il deficiente che puo' accettare questo lavoro? Al massimo qualche extracomunitario disperato.
Mietwagenpfleger/in gesucht !!! 400? Basis / Minijob in Berlin - Mitte | eBay Kleinanzeigen




Rispondi Citando
