User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Libertà e identità
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    30
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni, Maroni a Volpe Pasini: Se mi dai il simbolo candido tua moglie

    Elezioni, Maroni a Volpe Pasini: Se mi dai il simbolo candido tua moglie

    L’accordo tra il Carroccio e il titolare del simbolo civetta "Prima il nord": un posto sicuro per Sara Papinutti in cambio del ritiro del simbolo che ruba lo slogan alla Lega di Maroni
    di Davide Vecchi | 23 gennaio 2013

    Elezioni, Maroni a Volpe Pasini: Se mi dai il simbolo candido tua moglie

    Io candido tua moglie e le garantisco un posto a Montecitorio, ma in cambio tu non presenti la lista Prima il Nord. Lo scambio è andato a buon fine: Diego Volpe Pasini, titolare del simbolo civetta dello slogan leghista, ha accettato di non partecipare alle elezioni. In cambio Roberto Maroni ha inserito la moglie di Pasini, Sara Papinutti, in un seggio sicuro. La signora, nata e cresciuta in Friuli, lunedì è stata inserita all’ultimo minuto da Maroni seconda nella lista per la Camera in Emilia Romagna. Papinutti non è iscritta al movimento, non è una militante del Carroccio, non ha partecipato né a congressi né a raduni e nessuno nel partito l’ha mai vista o conosciuta.

    Alla faccia del regolamento della rinnovata (e ripulita) Lega. Ma, come diceva Goethe, “la legge è forte ma è più forte la necessità”. E il simbolo di Pasini rischiava di rubare parecchi voti al Carroccio , grazie anche alla candidatura bandiera di Vittorio Sgarbi come capolista: era necessario fermarlo. Così Maroni è sceso a patti. Scatenando nuovi malumori. Marco Desiderati, deputato bossiano escluso dalle politiche, ieri ha dato voce all’indignazione di molti leghisti con un post su Facebook: “Umiliare tanti bravi militanti con posizioni in lista assurde e scoprire che poi si candida l’amante di Sgarbi o un ex sottosegretario del governo Prodi non fa bene”. Che Sara Papinutti sia l’amante di Sgarbi non è dato sapere, sicuramente è la moglie di Pasini. Mentre l’ex sottosegretario del governo Prodi è Paolo Naccarato, storico portaborse di Francesco Cossiga, nato a Cosenza e candidato al Senato in Lombardia per volere di Giulio Tremonti, ritrovato amico leghista. Anche per lui scranno praticamente certo.

    IL TROTA non rimarrà un caso isolato nella memoria della Lega che fu. Molti nel Carroccio sottolineano che Renzo Bossi almeno da candidato alla Regione Lombardia i voti se li era dovuti trovare: non c’era l’ombrello tanto criticato (quanto amato) del Porcellum. Riparo che porterà alla Camera una “sardina”: Daisy Pirovano, 38enne figlia del senatore ed ex presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pietro Pirovano. Lo stesso che ad aprile, dal palco della notte delle scope, accanto al Maroni armato di ramazza, sbraitava contro Trota e compagnia: “Chi ha sbagliato via”. Ma Daisy ha un curriculum che va oltre l’amore del padre: sindaco di Misano di Gera d’Adda, in provincia di Bergamo, e membro del coordinamento provinciale dei giovani padani orobici. “Non è di certo Nicole Minetti”, si schermiscono alcuni colonnelli leghisti. Difendono la giovane Pirovano ma soprattutto Papinutti: “Una così ce la sogniamo nella Lega”. La signora Pasini ha una laurea in scienze politiche, un master Sda Bocconi e a breve sarà parlamentare. Grazie al Carroccio e al marito. Perché che sia stata inserita in cambio del simbolo lo confermano anche gli stessi vertici del Carroccio. Ma solo con la garanzia dell’anonimato “perché via Bellerio sembra Albrecht Strasse”, la sede della Gestapo a Berlino.

    L’ACCORDO, spiega uno dei fedeli colonnelli maroniani, “è stato definito lunedì con Pasini, e Bobo ha poi parlato anche con Sgarbi: i due faranno insieme alcune iniziative”. Su cosa? “Cultura, è chiaro”, riferisce Sgarbi, che non è candidato. L’ex sindaco di Salemi, Comune sciolto per mafia, ha fatto pace con l’ex titolare del Viminale. “Sì, è vero: faremo qualcosa insieme”, conferma Sgarbi. “Il confronto è stato utile, era molto tempo che non ci parlavo dopo le vicende di Salemi, abbiamo ripreso alcuni discorsi sulla cultura, lui ha piu sensibilità di Bossi”. Sgarbi ci tiene a spiegare la vicenda del simbolo: “Pasini voleva farsi bello con Berlusconi così, quando Maroni voleva correre da solo, ha pensato a una lista di disturbo; poi la Lega ha ragionato ed è tornata al Pdl quindi la lista non ha più avuto senso”. E spunterà una candidatura in Lombardia? “No, no, figurarsi”. Le liste per le regionali si chiuderanno tra due giorni. Mogli e parenti a Roma, vicini si tengono gli amici.

    Elezioni, Maroni a Volpe Pasini: Se mi dai il simbolo candido tua moglie - Il Fatto Quotidiano

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni, Maroni a Volpe Pasini: Se mi dai il simbolo candido tua moglie

    sempre più ridicoli i legaioli.

  3. #3
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni, Maroni a Volpe Pasini: Se mi dai il simbolo candido tua moglie

    Poteva approffiitare della situazione e dire "prendo tua moglie e candido il simbolo"
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni, Maroni a Volpe Pasini: Se mi dai il simbolo candido tua moglie

    La Lega non ha nemmeno le palle per sfuggire a questi piccoli ricatti. Quella lista non avrebbe preso che poche centinaiai di voti, ammesso che avesse avuto la forza di raccogliere le firme.

    E' vergognoso il sistema di selezione della classe poilitica.

    Ecco perché bisogna abbattere tutti questi partiti monnezza.

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,718
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni, Maroni a Volpe Pasini: Se mi dai il simbolo candido tua moglie

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    La Lega non ha nemmeno le palle per sfuggire a questi piccoli ricatti. Quella lista non avrebbe preso che poche centinaiai di voti, ammesso che avesse avuto la forza di raccogliere le firme.

    E' vergognoso il sistema di selezione della classe poilitica.

    Ecco perché bisogna abbattere tutti questi partiti monnezza.
    http://forum.termometropolitico.it/f...ortaborse.html
    Eh si, eliminiamo tutta questa monnezza
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-13, 00:37
  2. Mi candido alle elezioni di Pol.
    Di locke (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 02:04
  3. Mi candido alle elezioni di Pol.
    Di locke (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 15:41
  4. Maroni ammette, candido e spudorato
    Di lakota78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 00:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito