sì
no
altro (specificare)
boh

beh vista la dimensione del fenomeno, potrebbe anche essere che il sistema malato possa sopravvivere per generazioni prima di implodere.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Siamo già ai prodromi del collasso.
Poi chi vuole fare lo struzzo e mettere la testa sotto la sabbia faccia pure.
Non amo fare il catastrofista, ma il realista. D'altra parte anche a Roubini gli dicevano che era un uccellaccio del malaugurio, ma aveva semplicemente ragione.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Ho votato si... cioe' penso che il sistema collassera'.
Realisticamente pero' credo anche che il sistema attuale abbia enormi possibilita' di resistere molto a lungo. Manca una vera analisi dei motivi di fondo che stanno conducendo al declino...e anzi, le persone non pensano che esistano reali alternative al sistema, arrivano al massimo a dire che bisogna cambiare la classe politica.... ricorrendo al voto democratico.
Per questo motivo il sistema andra' sempre piu' avvitandosi su stesso... e in modo graduale abiutera' le persone che i "sacrifici" sono ineludibili... che dovranno mettere una quota parte sempre piu' grande le loro lavoro e dei loro risparmi per "salvare" lo stato. In sostanza si abiuteranno ad essere sempre meno individui liberi e sempre piu' sudditi (gia' oggi accettano intrusioni impensabili decenni fa')... e questo dara' modo al baraccone di tirare a campare sempre piu' a lungo.
Inoltre c'e' la faccenda monetaria. Attraverso il controllo della moneta lo stato puo' monetizzare debiti e spese...attribuendo la responsabilita' dell'inflazione (che poi e' un'altra tassa) ad altri (mercato, speculatori, avidi capitalisti, mancanza di regole, etc). Questo provochera' ulteriore declino e impoverimento... ma consentira al baraccone di non collassare.