Visualizzazione Stampabile
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Il pensiero di approfittare è tutto italiano. In Italia è ancora diffusa la mentalità feudataria secondo la quale è solo il boss ad avere diritto a tutto. Non per niente l'Italia, insieme alla Grecia il solo paese che non conosce questo tipo di reddito., con la differenza che in Grecia la tassazione è molto minore.
In Italia va bene se si paga il 50% del pil di tasse e che i i soldi vadano nelle tasche dei vari capoclan che di fatto vengono sempre rieletti e quindi godono dell'approvazione generale, ma se delle prestazioni vanno a qualche invalido o bisognoso si chiama approffitare e la cosa non va più bene.
In italia gli invalidi percepiscono una pensione, in germania mi pare (posso sbagliarmi) che invece li facciano lavorare trovandogli un impiego adatto a loro
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Ti pare male, il sussidio dura finchè sussiste lo stato di indigenza o muori.
Il pensiero di approfittare è tutto italiano. In Italia è ancora diffusa la mentalità feudataria secondo la quale è solo il boss ad avere diritto a tutto. Non per niente l'Italia, insieme alla Grecia il solo paese che non conosce questo tipo di reddito., con la differenza che in Grecia la tassazione è molto minore.
In Italia va bene se si paga il 50% del pil di tasse e che i i soldi vadano nelle tasche dei vari capoclan che di fatto vengono sempre rieletti e quindi godono dell'approvazione generale, ma se delle prestazioni vanno a qualche invalido o bisognoso si chiama approffitare e la cosa non va più bene.
Siamo onesti: tu non sei né invalido né bisognoso. Sei solo uno che non ha voglia di guadagnarsi da vivere, vuoi vivere sulle spalle degli altri.
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
In italia gli invalidi percepiscono una pensione, in germania mi pare (posso sbagliarmi) che invece li facciano lavorare trovandogli un impiego adatto a loro
In Germania è più difficile essere riconosciuti invalidi e ti fanno lavorare finchè puoi. Chi riesce a lavorare almeno 3 ore al giorno, fa comunque parte della forze di lavoro.
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Siamo onesti: tu non sei né invalido né bisognoso. Sei solo uno che non ha voglia di guadagnarsi da vivere, vuoi vivere sulle spalle degli altri.
Io ho tutti i requisiti per percepire il sussidio, quindi non rubo niente. Anzi, potrei avere dei guai se non lo richiedessi, le sentenze vanno nella direzione che chi non richiede le prestazioni sociali a cui ha diritto, puo' commettere dei reati (truffa) se poi non paga rate, bollette e fatture varie.
Se lavorassi in nero sarei un approfittatore, ma non lo faccio, io sono un disoccupato reale.
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Io ho tutti i requisiti per percepire il sussidio, quindi non rubo niente. Anzi, potrei avere dei guai se non lo richiedessi, le sentenze vanno nella direzione che chi non richiede le prestazioni sociali a cui ha diritto, puo' commettere dei reati (truffa) se poi non paga rate, bollette e fatture varie.
Se lavorassi in nero sarei un approfittatore, ma non lo faccio, io sono un disoccupato reale.
Mi pare che di lavori te ne offrano a iosa, e la tua unica occupazione sia quella di trovare i modi più fantasiosi per non farti assumere. Bello vivere attaccati alla tettarella eh?
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Mi pare che di lavori te ne offrano a iosa, e la tua unica occupazione sia quella di trovare i modi più fantasiosi per non farti assumere. Bello vivere attaccati alla tettarella eh?
E' il Welfare State, figliolo.
Nessuno sarà lasciato indietro.
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Mi pare che di lavori te ne offrano a iosa, e la tua unica occupazione sia quella di trovare i modi più fantasiosi per non farti assumere. Bello vivere attaccati alla tettarella eh?
Lavori indecenti, non c'è mai stato un lavoro che abbia superato la soglia dei 7€ all'ora, il 90% sono sotto i 6 €. Dovessero offrirmene uno decente, sono il primo ad accettarlo.
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
E' il Welfare State, figliolo.
Nessuno sarà lasciato indietro.
La cosa divertente, caro Benji, è che in giro su questo forum passo per "comunista"... forse che la cultura del lavoro non ha colore politico/ideologico, ma è solo una questione di rispetto di sé?
-
Re: Una tantum
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
E' il Welfare State, figliolo.
Nessuno sarà lasciato indietro.
Hai fottutissimamente ragione fratello.
Qua la mano !
-
Re: Una tantum
Visto che si parla di soldi e di germania vorrei segnalare una mia esperienza: la regione piu' pulciosa e tirchia (dalle mie parti si dice rignusi) e pezzente non credo ce ne siano altre piu' della sassonia, per risparmiare 2 soldi sono capaci di infilarti un tubo in bocca senza anestesia. L anno scorso mi trovavo quando mi trovavo a Lipsia ho avuto dei problemi di salute, per accertare che si trattasse di helicobacter pylori devi fare la gastroscopia cioe' come dicevo ti devi fare infilare un tubo con la cam dalla bocca fino allo stomaco, oppure c'e un altro metodo che ho scoperto informandomi su internet che si chiama test del respiro, devi soffiare dentro un palloncino, poi bevi un liquido con il succo d arancia e dopo mezz ora soffiare in un altro palloncino et voila' ti possono dire con certezza se hai questo batterio bastardo. Pero' questo test ovunque in germania e' a pagamento sulle 50 euro, la gastroscopia con anestesia completa in sassonia non te la fanno, ti spruzzano qualcosa in bocca (che loro chiamano anestetico) e t infilano il tubo. Nei vari forum ho letto di esperienze terribili, una tortura e quello che loro chiamano anestetico non serve a un cazzo.. e riguardo al test del respiro in una citta' di mezzo milione non lo fa NESSUNO praticamente tutti preferiscono farsi infilare il tubo.
Sono dovuto andare ad ovest (vicino a francoforte) dove potevo scegliere tra gastroscopia con anestesia totale (tutto gratis) oppure test del respiro a pagamento, ho scelto quest ultimo, siccome era una grossa clinica dove non ci va nessuno per queste piccolezze (non sapevano nemmeno il prezzo) mi dovevano mandare il conto a casa, non mi e' arrivato nulla.
Dopo la cura (3 pillole al giorno x1 settimana) rifare il test del respiro per accertamenti e' gratis, il dottore a Mainz mi ha consigliato di farlo dopo 6 settimane, a Lipsia mi hanno risposto che loro non ne fanno, non ce n'é bisogno, tanto i dolori allo stomaco possono venirti con o senza l helicobacter pylori, sembrava stupito come gli avessi detto qualcosa di oltraggioso quando gli risposi allora a che cosa sono servite le pillole per ammazzare il batterio se poi non importa se hanno avuto effetto...
Una collega giapponese con l infiammazione dei tendini al braccio, non poteva e non doveva muovere la mano, una cosa seria, non gli hanno firmato la malattia, ha provato con piu' di un dottore, niente da fare, ha raccontato la faccenda ad boss, ha fatto finta di niente, la mettevano a togliere la polvere dai pianoforti con una mano.. parlando con un collega da ci lavora da decenni gli dissi ma come e' possibile una cosa del genere, questo mi rispose eh ma, questo problema al braccio e' una cosa che durera' molte settimane sai... stavo quasi per dirgli oh se non viene a spolverare la ditta fallisce..ma per una giapponese non valeva la pena.
Insomma mentalita' da pezzenti, la turingia non l attraversero' mai piu'