Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Non ritengo credibile che la sinsitra nel complesso sia al 42,6%, come nel 2008 come se nessun voto sia andato a Monti e Grillo, anche perchè non penso che l'astensionismo aumenti molto.
    Against all odds

  3. #3
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Non ritengo credibile che la sinsitra nel complesso sia al 42,6%, come nel 2008 come se nessun voto sia andato a Monti e Grillo, anche perchè non penso che l'astensionismo aumenti molto.
    figurati io non ritengo credibile Monti al 16

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    C'è anche un IPSO recente molto curioso. 31,8 PD, 18,5 PDL, ecc.
    La cosa curiosa è che indica al 20% gli Astenuti.

    E' curioso perchè alle elezioni votano solitamente poco più dell'80%. Alle ultime era 82% con un lento ma continuo calo negli ultimi decenni.
    Questo vuol dire che probabilmente avremo una astensione del 20%..pari alla stima del sondaggio.
    Quindi stando ad IPSO i giochi sono fatti sul fronte del recupero degli indecisi. Gli unici margini per conquistare voti sarebbe ormai quello di rubarli ad altri partiti, cosa non impossibile ma decisamente più difficile.
    Almeno stando ad IPSO..

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    figurati io non ritengo credibile Monti al 16
    La mia non è una affermazione da tifoso, ma perchè mentre ci sono pochi riferimenti per queste forze nuove per la sinistra abbiamo le elezioni precedenti e mi viene difficile da pensare che qualcuno che non ha votato Veltroni o SA nel 2008 oggi li voti, essendoci anche questa maggiore offerta (pure i radicali sono da soli). Ma infatti nella stessa rilevazione il profilo degli incerti e astenuti è abbastanza chiara per capire gli aggiustamenti che ci saranno.
    Against all odds

  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    La mia non è una affermazione da tifoso, ma perchè mentre ci sono pochi riferimenti per queste forze nuove per la sinistra abbiamo le elezioni precedenti e mi viene difficile da pensare che qualcuno che non ha votato Veltroni o SA nel 2008 oggi li voti, essendoci anche questa maggiore offerta (pure i radicali sono da soli). Ma infatti nella stessa rilevazione il profilo degli incerti e astenuti è abbastanza chiara per capire gli aggiustamenti che ci saranno.
    vero, pero' di quel 30% tra astenuti/incerti/reticenti alla fine solo un 10% andra' a votare, per cui dubito che cambieranno parecchio il quadro....

  7. #7
    sempre tollerante
    Data Registrazione
    03 Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    4,318
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    vero, pero' di quel 30% tra astenuti/incerti/reticenti alla fine solo un 10% andra' a votare, per cui dubito che cambieranno parecchio il quadro....

    Io penso che l'astensionismo sarà più alto mi sbaglierò probabilmente ma almeno qui al sud parecchie persone non andranno a votare

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    vero, pero' di quel 30% tra astenuti/incerti/reticenti alla fine solo un 10% andra' a votare, per cui dubito che cambieranno parecchio il quadro....
    A parte gli incerti e i reticenti ufficiali, che sono il 30% di quelli che comunque rispondono al telefono e all'intervista, c'è tutto quel 80% che l'intervista non l'accetta e rimane l'enorme punto di domanda su quanto efficientemente vengono sostituiti.
    Against all odds

  9. #9
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    A parte gli incerti e i reticenti ufficiali, che sono il 30% di quelli che comunque rispondono al telefono e all'intervista, c'è tutto quel 80% che l'intervista non l'accetta e rimane l'enorme punto di domanda su quanto efficientemente vengono sostituiti.
    ah mo non va bene manco piu' il CATI?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La rimonta di Berlusconi non c'è: 18% - 25.01.2013

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    ah mo non va bene manco piu' il CATI?
    E' meglio del CAWI, ma i problemi grossi rimangono, del resto ne abbiamo già parlato, ed emergono quanto più l'affluenza è alta, alle ultime 2 politiche l'abbiamo visto bene.
    Against all odds

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rimonta di Berlusconi o calo del Centro-Sinistra?
    Di Only_Van nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-02-13, 09:49
  2. Berlusconi ancora in rimonta?
    Di Marximiliano nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-01-13, 23:22
  3. Elezioni 2011 - Berlusconi ripeterà la rimonta del 2006?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 02-12-10, 12:51
  4. Berlusconi: Cdl in rimonta, è a -1,6% dall'Unione
    Di Bertwooster1 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 11:53
  5. Continua la rimonta di Berlusconi: siamo al 10% di distacco.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 13:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito