Re: Tu li avresti prestati?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ilùvatar85
Vediamo, presto dei soldi al doppio del tasso di interesse a cui riesco a procurarmeli, se la banca me li restituisce ho il 5% sui soldi prestati, quindi circa 200 milioni, altrimenti prendo possesso di tante azioni quante sono equivalenti al valore di mercato e prendo possesso di una banca in cui ci sono i miei 3,9 miliardi (ovvero prendo la banca gratuitamente e ci investo 3,9 miliardi).
Vista la sistemicità della banca dire proprio di si.
Gliela hai fatta la foto...
al pisquano col boomerang?
:D
berlusconi parla con affetto del MPS, e ci credo: se ho ben capito, è il miglior cliente, ci avrà sopra un sacco di milioni o di miliardi. Se zompa la banca, zompano anche i suoi soldi...? vabbé, non credo che li abbia sul c/c.
Se è così dobbiamo solo pregare che MPS si risollevi.
La Royal Bank Of Scotland è stata nazionalizzata, adesso lo Stato britanico la controlla per l' 82%; e anche loro si sono molto divertiti con i derivati. Vuol dire che questa è la fine che fa chi si trastulla con quella robaccia, e il MPS aveva iniziato lo stesso giochetto.
A proposito di indipendenza della Scozia: adesso gli sta bene di stare con l'Inghilterra...
Citazione:
Ilùvatar85
L'optimum per il cittadino medio è che questo prestito sia sufficiente a rimettere in piedi MPS e metterla nelle condizioni di restituire il prestito. In questo modo lo stato ci guadagna la differenza tra il tasso di interesse a cui presta i soldi a MPS (9%) e quello a cui riesce ad ottenere i soldi (4,5%).
no no, troppo facile
tassi così alti significano una sola cosa, la più che probabile inadempienza
e ciò si traduce in una transazione che limiti i danni
Citazione:
MarinoBuia
immaginiamo per un attimo che lo stato chieda il parere del cittadino medio
uno stato che attraverso il parere positivo del parlamento presta dei soldi ad una banca che più scassata di così non si può
il tasso è allettante e ciò significa che il rischio è piuttosto elevato, le garanzie di restituzione molto scarse
al cittadino medio ovviamente non è stato chiesto nulla, deve solo piegarsi alla volontà di...chi? boh!
di mister loden sarcofago ambulante venditore di caccca?
Citazione:
Noahssattam
di mister loden sarcofago ambulante venditore di caccca?
maddai... del portalettere?
Citazione:
MarinoBuia
maddai... del portalettere?
del portaagenda del kaiser ripiena di stronzate.
Citazione:
Noahssattam
del portaagenda del kaiser ripiena di stronzate.
per darti un aiutino
guarda chi sono gli azionisti che contano là dentro
guarda chi comanda in jp morgan
Citazione:
MarinoBuia
per darti un aiutino
guarda chi sono gli azionisti che contano là dentro
guarda chi comanda in jp morgan
serve aiutino forte